16^ Giornata 15-01-2017
Chieve 1 - 2 San Paolo Soncino

Paderno (S), Cannatà (C), Remedio (S)

Il 2017 si apre chiude esattamente come si era chiuso il 2017: Chieve ko tra le mura amiche, Soncino vincente e ora approdato a -6 dal primo posto. Che risalita per i ragazzi di mister Gallina!

Sul campo della capolista le squadre preferiscono aspettarsi reciprocamente: poche le occasioni della prima frazione, sostanzialmente equilibrata.
La conclusione a botta sicura di Bertolotti è deviata da Goisa, con Giovanni Lanzi che si esibisce in un prodigioso colpo di reni e salva la porta soncinese; ospiti molto pericolosi in due circostanze: la conclusione a giro di Scaravaggi si spegne di un nulla a lato del palo, così come il diagonale di Paderno al 44'.

La ripresa sarà invece molto più emozionante: Soncino in vantaggio già al 52', con Paderno che taglia alle spalle di Guerini e supera Ogliari con un pregevole palllonetto.

Immediata la reazione del Chieve, che arriva al pareggio al 67': azione simile, con il lancio di Shahi a innescare Cannatà, bravo a eludere l'uscita di Lanzi con un tocco morbido e depositare in rete di testa per l'1-1.

La partita si apre e il Soncino torna subito in vantaggio: già al 70' Remedio insacca l'1-2 con un calcio di punizione dal limite; la traiettoria è respinta dalla traversa, ma si insacca sulla schiena dello sfortunato Ogliari ed entra in porta.

Nel finale il Chieve si lancia all'assedio, ma il forcing finale produce solo molti pericoli potenziali e poche conclusioni dirette verso lo specchio: termina 1-2, con il secondo ko consecutivo della capolista, ma Scanna e Montodinese rosicchiano solo un punto.

Tiramisù