Seleziona la Giornata
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

04-09-2016

1^

Giornata

Spinese Oratorio 3 - 1 Fissiraga

Gerlini (S), Andrea Prandelli (S), Piccichino (S)

Esordio da favola per i ragazzi di mister Avanzi, che al ritorno in Prima Categoria centrano un gran successo con il Fissiraga.

Inizio di gara molto contratto per la Spinese: la tensione si fa sentire e i locali subiscono il fraseggio degli ospiti, che però non porta a pericoli significativi.
Allo scoccare della mezzora la musica cambia, perché la Spinese alza i ritmi di gioco e trova l'1-0: sugli sviluppi di una rimessa laterale sulla trequarti offensiva, Midali protegge palla e premia l'inserimentro centrale di Gerlini, bravo a girarsi e calciare sul palo lontano per il vantaggio locale.
Il gol esalta la Spinese e fa affondare il Fissiraga, che incassa il 2-0: Midali veste ancora i panni dell'assist-man, stavolta a beneficio di Andrea Prandelli, che mette il turbo, entra in area e chiude in rete sul primo palo.

La Spinese vola sulle ali dell'entusiasmo e chiude i conti al 52' con il 3-0: sul corner battuto da Franchi, Lorenzetti controlla e scarica per Piccichino, che con lucidità deposita in rete il tris.
Reazione più nervosa che ragionata da parte del Fissiraga: gli ospiti accorciano solamente le distanze al 67', con una rimessa battuta veloce sugli sviluppi di un rinvio di Miccoli terminato largo.

Al triplice fischio dell'arbitro il 3-1 regala però alla Spinese tre punti d'oro per la classifica e per il morale: si può fare!

Borgolombardo 2 - 4 Medigliese
Casalmaiocco 1 - 1 Melegnano
Lodivecchio 1 - 4 Senna Gloria
Metanopoli 0 - 1 C.S. Stefano
Oriese 0 - 0 Secugnago
Valera Fratta 1 - 0 San Biagio
Virtus Graffignana 3 - 3 Casalpusterlengo
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

11-09-2016

2^

Giornata

Spinese Oratorio 1 - 0 Valera Fratta

Corini (S)

Spinese a punteggio pieno! Seconda giornata, seconda vittoria, sei punti d'oro nel granaio spinese.

Nonostante le numerose assenze per squalifica e infortuni, al Comunale di Spino d'Adda i ragazzi di mister Avanzi vincono una partita molto contratta, tattica ed equilibrata.
Il match-winner del giorno è il nuovo acquisto Corini, che dopo due stagioni travagliate sta tornando a riassaporare la continuità.
Al 40' del primo tempo Bottoni gestisce con saggezza un pallone a centrocampo e lo gioca ad Andrea Prandelli, che dà il via ad una ripartenza fulminante. Due tocchi del classe '97 e uno rapido sguardo al movimento di Corini, servito con la palla dentro che il numero 9 locale trasforma nel gol-partita, entrando in area con una grande accelerazione e centrando il bersaglio grosso.

Casalpusterlengo 1 - 0 Borgolombardo
Medigliese 4 - 3 Metanopoli
Melegnano 3 - 1 Fissiraga
San Biagio 0 - 1 Oriese
C.S. Stefano 1 - 1 Lodivecchio
Secugnago 1 - 4 Virtus Graffignana
Senna Gloria 2 - 1 Casalmaiocco
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

18-09-2016

3^

Giornata

Oriese 5 - 2 Spinese Oratorio

Dell'Era (S), Villa rig.(S)

Giornata storta per la Spinese a Orio Litta.
Nonostante un inizio molto positivo, suggellato dal vantaggio 0-1 con la magistrale punizione di Dell'Era, dal 20' del primo tempo i ragazzi di mister Avanzi accusano un preoccupane black-out: l'Oriese prima ristabilisce l'1-1 e poi allunga addirittura sul 3-1 prima dell'intervallo.
Le speranze della Spinese si riaccendono nel finale di frazione: Midali è lanciato a rete e viene fermato in chiara occasione da rete, causando l'espulsione di un difensore locale.

In superiorità numerica, la Spinese spinge subito sull'acceleratore: ottime intenzioni, ma poche idee. Ed è così che la Spinese viene trafitta in contropiede per il 4-1.
Nel finale Villa accorcia le distanze su calcio di rigore per il 4-2 e l'Oriese resta addirittura in nove, per l'espulsione del portiere, reo di aver steso Corini lanciato verso il gol.
All'ultimo respiro arriva però un'ulteriore rete dei locali, per il definitivo 5-2, ancora in contropiede.

Borgolombardo 1 - 2 Secugnago
Casalmaiocco 4 - 0 Lodivecchio
Fissiraga 1 - 1 Senna Gloria
Medigliese 0 - 2 C.S. Stefano
Metanopoli 0 - 3 Casalpusterlengo
Valera Fratta 3 - 4 Melegnano
Virtus Graffignana 0 - 2 San Biagio
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

25-09-2016

4^

Giornata

Spinese Oratorio 2 - 3 Virtus Graffignana

Villa (S), Corini rig. (S)

Cade dopo oltre un anno l'imbattibilità della Spinese Oratorio tra le mura del Comunale: a prendersi lo scalpo sono gli avversari di Graffignana, più concreti e fortunati dei ragazzi di mister Avanzi.

Primo tempo molto gradevole e ben giocato dalla Spinese: al 19' arriva il vantaggio locale firmato da Villa, bravo a proteggere una palla lunga di Franchi, per poi incrociare in rete l'1-0 con cui si chiude la frazione.

Inizia la ripresa e gli ospiti mettono in campo tutta la loro concretezza: al 60' Villanteri infila Miccoli con una pregevole conclusione sul secondo palo; al 65' Brizzi mette la freccia e realizza il tap-in sulla respinta di Miccoli per il letale 1-2 che colpisce la Spinese.
I locali alzano ritmi e baricentro, ma rendendosi vulnerabili al contropiede di Audino, che con un tiro a giro all'82' chiude virtualmente i giochi.
Solo al 93' Corini, dopo essersi guadagnato un penalty, lo trasforma fissando il punteggio sul 2-3.

 
 
Casalpusterlengo 0 - 2 Medigliese
Lodivecchio 0 - 2 Fissiraga
Melegnano 1 - 1 Oriese
San Biagio 0 - 1 Borgolombardo
C.S. Stefano 0 - 3 Casalmaiocco
Secugnago 4 - 1 Metanopoli
Senna Gloria 2 - 3 Valera Fratta
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

02-10-2016

5^

Giornata

Borgolombardo 0 - 0 Spinese Oratorio

Ottimo punto per la Spinese, che su un campo insidioso ottiene un pareggio importante: dopo 5 gare, il bilancio parla di 7 punti su 15 disponibili, non male per una matricola.

Clima caldo, campo piccolo in pessime condizioni e numerosissime assenze aiutano i ragazzi di mister Avanzi: la partita resta bloccata ed equilibrata.
Entrambe le formazioni hanno avuto momenti positivi, ma non sono state capaci di affondare il colpo: Midali pericoloso in un paio di circostanze, bravo a proteggere il pallone, meno nel trovare lo specchio; prodigioso Miccoli in due circostanze, con parate salva-risultato.

Nella ripresa il copione non cambia: ritmi bassi e attenzione alla fase difensiva.
L'ingresso di Corini porta nuova verve all'attacco spinese, ma il gol non arriva. Nel finale decisivo ancora Miccoli.

Casalpusterlengo 1 - 1 C.S. Stefano
Fissiraga 0 - 3 Casalmaiocco
Medigliese 0 - 1 Secugnago
Metanopoli 1 - 2 San Biagio
Oriese 0 - 0 Senna Gloria
Valera Fratta 4 - 0 Lodivecchio
Virtus Graffignana 2 - 3 Melegnano
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

09-10-2016

6^

Giornata

Spinese Oratorio 1 - 2 Metanopoli

Franchi (S)

Spinese affondata in pieno recupero dall'ultima in classifica: beffa atroce, ancora una volta con un gol superlativo.

A dire il vero, i padroni di casa sono protagonisti di un primo tempo irriconoscibile: non solo per le maglie rosse, ma anche e soprattutto per l'approccio alla gara.
Dopo soli 7 minuti, l'intervento di Maraboli causa un penalty: Miccoli è in panchina perché infortunato, ma Brambilla non lo fa rimpiangere e compie il miracolo, parando la prima esecuzione e poi viene graziato dall'attaccante ospite, che non inquadra lo specchio sulla ribattuta.
Non si scuotono i locali, che al 13' incassano comunque il gol: discesa dell'esperto terzino ospite, traversone e correzione a rete in spaccata dell'attaccante locale per il meritato 0-1.

La reazione spinese è affidata a Rizzi, che trova il tempo giusto sulla punizione dalla trequarti, crossata in area da Dell'Era, ma è fermato dalla parata miracolosa del numero uno ospite, bravo a salvarsi anche sul tap-in di Ravelli.

Nella ripresa i ragazzi di mister Avanzi provano e riescono a cambiare marcia: entra dalla panchina Villa (non al 100%): con il passare dei minuti il match diventa un forcing locale fino al gol di Franchi, che raccoglie una respinta della difesa e piazza a fil di palo un tiro non potentissimo, ma velenoso, chirurgico e, soprattutto, vincente per l'1-1.

La Spinese prova a vincere il match con l'ultima in classifica, ma al 93' ecco la beffa: gol bellissimo, in girata e dopo un controllo da maestro dell'attaccante milanese per l'incredibile 1-2 allo scadere.

Casalmaiocco 3 - 2 Valera Fratta
Lodivecchio 0 - 1 Oriese
Melegnano 1 - 0 Borgolombardo
San Biagio 1 - 1 Medigliese
Secugnago 1 - 2 Casalpusterlengo
Senna Gloria 2 - 0 Virtus Graffignana
C.S. Stefano 1 - 0 Fissiraga
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

16-10-2016

7^

Giornata

Medigliese 1 - 2 Spinese Oratorio

Franchi (S), Rovaglio (S)

Vittoria nel finale per la Spinese, che si prende tre punti pesantissimi nello scontro salvezza.

Dopo un mese di astinenza di vittorie, la Spinese torna dalla difficile trasferta di Mediglia con il bottino pieno: i ragazzi di mister Avanzi arrivano a quota 10 punti in classifica, quota che vale una bella iniezione di fiducia.

Anche perché la partenza è subito in salita per la Spinese: dopo 15' Luisetti porta avanti i locali realizzando un calcio di rigore per il momentaneo 1-0. I locali giocano un brillante 4-3-3 con una rosa ricca di giovani e per tutto il primo tempo la Spinese soffre la freschezza dei locali.
Al minuto 38, Crespiatico riesce però a sfondare sull'out di sinistra, guadagnandosi un'interessante punizione dal lato corto dell'area di rigore: Dell'Era pennella al centro e Franchi la spizza di testa insaccando Lovarelli (il portiere ospite, non l'alfiere spinese).

Nella ripresa i ragazzi di mister Avanzi riescono a guadagnare metri e ad arginare meglio l'offensiva dei locali, che al 70' restano in inferiorità per numerica. All'85' il neoentrato Rovaglio fa finalmente esultare la tifoseria ospite con una punizione dai 30 metri: forse l'intenzione era quella di crossare, ma quel che conta è che il pallone sia entrato per il definitivo 1-2 per la Spinese.

 
Borgolombardo 1 - 3 Senna Gloria
Casalpusterlengo 0 - 3 San Biagio
Metanopoli 0 - 3 Melegnano
Oriese 1 - 3 Casalmaiocco
Secugnago 2 - 1 C.S. Stefano
Valera Fratta 3 - 0 Fissiraga
Virtus Graffignana 2 - 2 Lodivecchio
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

23-10-2016

8^

Giornata

Spinese Oratorio 2 - 2 Casalpusterlengo

Longaretti (S), Longaretti (S)

Pareggio amaro e beffardo per la Spinese, cui non bastano 80 minuti di alto profilo per centrare i tre punti.
Doppietta di Longaretti nel primo tempo e Spinese super fino all'80', ma un gol di testa e un generoso penalty al 94' permettono al Casalpusterlengo di centrare un insperato pareggio allo scadere.

Primo tempo giocato con grande intensità e idee chiare per la Spinese, che annulla totalmente la manovra ospite: il grande protagonista della cavalcata playoff della scorsa stagione, Longaretti, si sblocca finalmente mettendo a tabellino una doppietta pesantissima. In entrambe le occasioni bravissimo il giovane Rovaglio a smarcare e cercare il movimento del compagno che punisce l'estremo difensore ospite: il primo tempo si chiude 2-0 e ospiti surclassati.

La ripresa scorre lenta, su ritmi confacenti ai padroni di casa, che non subiscono particolari pericoli fino all'80' gli ospiti (da poco rimasti in dieci causa cambi finiti), trovano il 2-1 su un cross dalla distanza con incornata di testa. La tensione cresce e le sicurezze della Spinese iniziano a vacillare fino al minuto 94', quando il direttore assegna un penalty (molto dubbio) che gli ospiti trasformano: 2-2 finale, beffardo e molto doloroso.

Casalmaiocco 4 - 2 Virtus Graffignana
Fissiraga 0 - 3 Oriese
Lodivecchio 0 - 1 Borgolombardo
Melegnano 3 - 2 Medigliese
San Biagio 2 - 1 Secugnago
C.S. Stefano 0 - 2 Valera Fratta
Senna Gloria 5 - 0 Metanopoli
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

30-10-2016

9^

Giornata

Secugnago 1 - 3 Spinese Oratorio

Longaretti (S), Longaretti (S), Pizzochero (S)

Terzo risultato utile consecutivo e morale che sale in casa Spinese: vittoria sofferta e difficile contro una squadra ostica e dura ad arrendersi, ma i tre punti sono meritatissimi!

Partenza difficile per i la Spinese, che fatica a trovare i ritmi giusti, il Secugnago è molto più reattivo e controlla la partita. Al 17' però Rovaglio recupera un ottimo pallone e serve nello spazio Longaretti, che davanti al portiere apre il mancino sul secondo palo per lo 0-1. I locali acciuffano il pari allo scadere del primo tempo, complici Piccichino e Miccoli che confezionano il rigore che viene trasformato in gol dai locali.

Il secondo tempo parte come il primo, grande sofferenza per la Spinese e ritmi subito alti. Al minuto 28 è però ancora Rovaglio a servire sempre Longaretti in profondità: uno-due con Villa e staffilata di sinistro per il nuovo sorpasso.
Nel finale Pizzocchero chiude il discorso all'80' con una punizione che scavalca la barriera per l'1-3 finale: grande vittoria!

Borgolombardo 2 - 2 Casalmaiocco
Casalpusterlengo 2 - 2 Melegnano
Medigliese 1 - 4 Senna Gloria
Metanopoli 0 - 1 Lodivecchio
Oriese 0 - 1 Valera Fratta
San Biagio 3 - 1 C.S. Stefano
Virtus Graffignana 0 - 1 Fissiraga
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

06-11-2016

10^

Giornata

Casalmaiocco 4 - 1 Metanopoli
Fissiraga 0 - 2 Borgolombardo
Lodivecchio 4 - 0 Medigliese
Melegnano 1 - 0 Secugnago
C.S. Stefano 0 - 1 Oriese
Senna Gloria 5 - 1 Casalpusterlengo
Spinese Oratorio 1 - 1 San Biagio
Valera Fratta 2 - 1 Virtus Graffignana
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

13-11-2016

11^

Giornata

Spinese Oratorio 1 - 2 C.S. Stefano

Beghi (Sp.)

Niente da fare per la Spinese, sconfitta in rimonta tra le mura amiche.
Eppure il match si era messo sui binari migliori per i ragazzi di mister Avanzi, passati in vantaggio al 40' del primo tempo con Beghi.
Nella ripresa, però, i lodigiani ribaltano il match e costringono i locali a uscire dal campo a mani vuote.

Borgolombardo 1 - 1 Valera Fratta
Casalpusterlengo 2 - 0 Lodivecchio
Medigliese 1 - 2 Casalmaiocco
Metanopoli 1 - 1 Fissiraga
San Biagio 1 - 2 Melegnano
Secugnago 1 - 1 Senna Gloria
Virtus Graffignana 0 - 2 Oriese
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

20-11-2016

12^

Giornata

Melegnano 3 - 1 Spinese Oratorio

Manclossi (S)

Spinese in vantaggio, rimontata e sconfitta solamente nell'ultimo quarto d'ora di gara sul campo della capolista, dove si esalta Brambilla, che para due rigori ai locali.
Padroni di casa comunque molto organizzati e talentuosi in fase offensiva.

Eppure parte bene la Spinese, passata in vantaggio già al 5° minuto con la cavalcata di Manclossi che, dopo aver combinato con Beghi, trafigge l'estremo difensore locale con la conclusione dello 0-1. Seguirà poi una partita di sofferenza per la Spinese, costretta a impattare con la voglia di riscatto della della capolista.

I ragazzi di mister Avanzi tengono botta per tutta la prima frazione e anche nel secondo tempo, in scena con lo stesso canovaccio: Spinese pronta a prodigarsi in una difesa stoica e Melegnano arrembante in avanti.
L'1-1 arriva a metà secondo tempo su un'azione ben orchestrata, ma è solo nel finale che la Spinese cade.

Al 76' l'arbitro assegna un penalty agli ospiti neutralizzato da Brambilla, ma la sfuriata del Melegnano non si placa.
Passano 2 minuti, altro penalty: Brambilla neutralizza ancora (fenomenale!), ma sulla respinta arriva il vantaggio locale.
Nel finale arriva anche il gol del 3-1 nato da un'ottima ripartenza.

Casalmaiocco 2 - 4 Casalpusterlengo
Fissiraga 1 - 2 Medigliese
Lodivecchio 0 - 0 Secugnago
Oriese 2 - 0 Borgolombardo
C.S. Stefano 2 - 2 Virtus Graffignana
Senna Gloria 1 - 0 San Biagio
Valera Fratta 2 - 2 Metanopoli
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

27-11-2016

13^

Giornata

Spinese Oratorio 0 - 3 Senna Gloria

Gara negativa tra le mura amiche per la Spinese, che rimedia il 6° ko stagionale.

Il Senna Gloria si conferma seconda forza del torneo e viola il Comunale la "Bassa" per 0-3: niente da fare per i ragazzi di mister Avanzi, che ora vedono ridotto solamente a +2 il margine di vantaggio sul quintultimo posto.

Borgolombardo 1 - 1 Virtus Graffignana
Casalpusterlengo 2 - 2 Fissiraga
Medigliese 0 - 0 Valera Fratta
Melegnano 2 - 0 C.S. Stefano
Metanopoli 0 - 2 Oriese
San Biagio 2 - 0 Lodivecchio
Secugnago 1 - 1 Casalmaiocco
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

04-12-2016

14^

Giornata

Lodivecchio 0 - 0 Spinese Oratorio

Punto importante centrato dai ragazzi di mister Avanzi sul campo del Lodivecchio: il pareggio impedisce ai locali di accorciare sulla zona della salvezza diretta e mantiene la Spinese a +3 sulla zona playout.

La chiusura del girone d'andata sarà in casa contro il Casalmaiocco, terzo in classifica: senza nulla da perdere e con la voglia di stupire.

Borgolombardo 0 - 1 C.S. Stefano
Casalmaiocco 4 - 0 San Biagio
Fissiraga 1 - 1 Secugnago
Oriese 1 - 1 Medigliese
Senna Gloria 1 - 4 Melegnano
Valera Fratta 2 - 1 Casalpusterlengo
Virtus Graffignana 3 - 0 Metanopoli
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

11-12-2016

15^

Giornata

Spinese Oratorio 1 - 1 Casalmaiocco

Si chiude con un super pareggio il girone d'andata della Spinese, matricola in Prima Categoria.

Punto che vale oro quello strappato dai ragazzi di mister Avanzi al Casalmaiocco, terza forza del torneo: il risultato certifica il valore della squadra, che gira a quota 17 punti in 15 partite, a +2 sulla zona playout.

Avanti tutta!

Casalpusterlengo 1 - 2 Oriese
Medigliese 0 - 1 Virtus Graffignana
Melegnano 1 - 1 Lodivecchio
Metanopoli 0 - 0 Borgolombardo
San Biagio 5 - 4 Fissiraga
C.S. Stefano 0 - 2 Senna Gloria
Secugnago 1 - 3 Valera Fratta
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

15-01-2017

16^

Giornata

Fissiraga 1 - 0 Spinese Oratorio

La Spinese inaugura il 2017 con una sconfitta pesante: nello scontro diretto per la salvezza, il Fissiraga vince 1-0 e accorcia proprio sul sestultimo posto.

Occasione mancata, visti i contemporanei ko delle dirette rivali per la permanenza nella categoria.

Ora la quota della salvezza diretta è dettata proprio dai 17 punti della Spinese: nelle retrovie, fortunatamente, perdono tutte, a eccezione del Lodivecchio (e del Fissiraga), protagonista di un clamoroso colpo esterno per 2-3 sul campo del Senna Gloria.

Casalpusterlengo 2 - 1 Virtus Graffignana
Medigliese 3 - 1 Borgolombardo
Melegnano 0 - 3 Casalmaiocco
San Biagio 2 - 1 Valera Fratta
C.S. Stefano 2 - 0 Metanopoli
Secugnago 1 - 2 Oriese
Senna Gloria 2 - 3 Lodivecchio
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

22-01-2017

17^

Giornata

Valera Fratta 0 - 1 Spinese Oratorio

Rovaglio (S)

Godimento a 90', anzi, a 92' per la Spinese!

I ragazzi di mister Avanzi mettono la testa fuori dalle sabbie mobili playout grazie al successo ottenuto all'ultimo respiro sul campo del Valera Fratta, formazione in lotta per i playoff.

Un successo pesantissimo per morale e classifica, che porta nuovo entusiasmo in casa Spinese: la salvezza diretta è un obiettivo più concreto che mai!

Borgolombardo 0 - 0 Casalpusterlengo
Casalmaiocco 2 - 3 Senna Gloria
Fissiraga 1 - 6 Melegnano
Lodivecchio 2 - 0 C.S. Stefano
Metanopoli 1 - 0 Medigliese
Oriese 0 - 1 San Biagio
Virtus Graffignana 0 - 3 Secugnago
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

29-01-2017

18^

Giornata

Spinese Oratorio 1 - 0 Oriese

Rovaglio (S)

Una misura... Vincente!

La Spinese vince ancora con il risultato di 1-0, ancora firmato da un Rovaglio decisivo: altri tre punti d'oro per i ragazzi di mister Avanzi, che allungano addirittura a +6 sulla zona playout, guadagnandosi l'esatto punto di metà classifica.

Impresa titanica quella compiuta contro l'Oriese, in corsa per il titolo e ora fatta scivolare più lontano dalla vetta.

Casalpusterlengo 3 - 1 Metanopoli
Lodivecchio 0 - 1 Casalmaiocco
Melegnano 4 - 1 Valera Fratta
San Biagio 2 - 0 Virtus Graffignana
C.S. Stefano 0 - 1 Medigliese
Secugnago 2 - 0 Borgolombardo
Senna Gloria 4 - 1 Fissiraga
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

05-02-2017

19^

Giornata

Fissiraga 0 - 0 Lodivecchio

Gara rinviata per impraticabilità del campo

Oriese 0 - 0 Melegnano

Gara rinviata per impraticabilità del campo

Virtus Graffignana 1 - 2 Spinese Oratorio

Gerlini (S), Pizzocchero (S)

Vittoria da urlo per la Spinese, il cui avvio di 2017 si conferma superlativo: terzo successo consecutivo per i ragazzi di mister Avanzi, che puntano sempre più verso la salvezza diretta.

Spinesi corsari sul campo di Formigara, dove le reti di Gerlini (prodotto del vivaio) e Pizzocchero (scommessa vinta, per sé e per la società) valgono l'1-2 e tre punti d'oro.

Il margine di vantaggio sulla zona playout è addirittura di +9 punti (+13 sulla penultima in classifica): grande Spinese!

Borgolombardo 0 - 2 San Biagio
Casalmaiocco 3 - 1 C.S. Stefano
Casalpusterlengo 1 - 2 Medigliese
Metanopoli 0 - 1 Secugnago
Valera Fratta 1 - 1 Senna Gloria
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

12-02-2017

20^

Giornata

Spinese Oratorio 0 - 2 Borgolombardo

Si interrompe tra le mura amiche la serie di risultati utili consecutivi della Spinese: ancora una volta, i ragazzi di mister Avanzi cedono il passo a squadre che in realtà si trovano in posizioni più basse di classifica.

Dopo il vantaggio ospite, il raddoppio in avvio di ripresa è una doccia gelata per la Spinese, che non riuscirà a trovare il gol per riaprire i conti.

Casalmaiocco 4 - 1 Fissiraga
Lodivecchio 1 - 1 Valera Fratta
Melegnano 3 - 0 Virtus Graffignana
San Biagio 2 - 1 Metanopoli
C.S. Stefano 1 - 2 Casalpusterlengo
Secugnago 0 - 2 Medigliese
Senna Gloria 3 - 3 Oriese
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

19-02-2017

21^

Giornata

Metanopoli 1 - 3 Spinese Oratorio

Longaretti (S), Dell'Era (S), Pizzocchero rig. (S)

Anche la Spinese partecipa con grande gioia alla festa dell'1-3: quattro gare del girone sulle otto disputate terminano con questo risultato!

I ragazzi di mister Avanzi riscattano la prova interna opaca con il Borgolombardo imponendosi sul campo del Metanopoli fanalino di coda, che però all'andata aveva sbancato il Comunale "La Bassa".

Di Longaretti, Dell'Era e Pizzocchero (rigore) le reti che valgono la vendetta, ma soprattutto tre punti d'oro: +16 sulla penultima posizione e +8 sulla quintultima. La salvezza è più che mai alla portata!

Borgolombardo 1 - 3 Melegnano
Casalpusterlengo 1 - 3 Secugnago
Fissiraga 0 - 1 C.S. Stefano
Medigliese 0 - 0 San Biagio
Oriese 3 - 4 Lodivecchio
Valera Fratta 1 - 3 Casalmaiocco
Virtus Graffignana 3 - 3 Senna Gloria
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

26-02-2017

22^

Giornata

Spinese Oratorio 1 - 1 Medigliese

Longaretti rig. (S)

La Spinese porta a casa un altro punto prezioso in uno scontro diretto per consolidare il proprio piazzamento in classifica e puntare alla salvezza diretta.

Locali in vantaggio con il penalty trasformato da Longaretti a cinque minuti dal termine della prima frazione, ma recuperati nel finale dal pareggio ospite.

Casalmaiocco 0 - 1 Oriese
Fissiraga 0 - 1 Valera Fratta
Lodivecchio 1 - 1 Virtus Graffignana
Melegnano 3 - 3 Metanopoli
San Biagio 2 - 2 Casalpusterlengo
C.S. Stefano 1 - 0 Secugnago
Senna Gloria 1 - 0 Borgolombardo
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

05-03-2017

23^

Giornata

Casalpusterlengo 3 - 2 Spinese Oratorio

Manclossi (S), Longaretti (S)

La Spinese cade sul campo del Casalpusterlengo: i ragazzi di mister Avanzi non riescono nell'impresa del sorpasso in classifica ai danni dei lodigiani, che pure sono formazione consolidata della Prima Categoria.

Di Manclossi e Longaretti le reti del 3-2 finale, che testimonia, però, ancora una volta, quanto la Spinese stia mostrando di meritare la categoria sul campo.

Nelle retrovie, fortunatamente, vince solo il Lodivecchio, mentre cadono Medigliese, Virtus Graffignana e Borgolombardo.

Borgolombardo 0 - 1 Lodivecchio
Medigliese 0 - 3 Melegnano
Metanopoli 0 - 1 Senna Gloria
Oriese 0 - 0 Fissiraga
Secugnago 2 - 0 San Biagio
Valera Fratta 2 - 0 C.S. Stefano
Virtus Graffignana 2 - 2 Casalmaiocco
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

12-03-2017

24^

Giornata

Spinese Oratorio 2 - 2 Secugnago

Longaretti (Sp.), Scarpelli (Sp.)

Pareggio dai mille volti quello della Spinese: i ragazzi di mister Avanzi sono bravi a rimontare, ma mancano diverse palle-gol per la vittoria, senza dimenticare i danni di una direzione arbitrale negativa.

Sotto 0-1 nel primo tempo, la Spinese trova il pareggio prima dell'intervallo: palla dentro di Dell'Era per Longaretti che, spalle alla porta, si gira con guizzo e insacca un gol con una dedica speciale.
Nella ripresa gli ospiti trovano il nuovo vantaggio, ma la rete è viziata da una posizione di fuorigioco di almeno quattro metri.
Ancora sotto 2-1, arriva un'altra reazione della Spinese, che trova il pareggio: secondo assist di giornata per Dell'Era, che dalla trequarti defilata mette in area una gran punizione a giro, deviata in rete da Scarpelli.
Nel finale i ragazzi di mister Avanzi avrebbero le occasioni per vincerla, ma non trovano il gol-partita.

Casalmaiocco 2 - 1 Borgolombardo
Fissiraga 0 - 1 Virtus Graffignana
Lodivecchio 2 - 1 Metanopoli
Melegnano 2 - 0 Casalpusterlengo
C.S. Stefano 1 - 1 San Biagio
Senna Gloria 0 - 0 Medigliese
Valera Fratta 2 - 0 Oriese
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

19-03-2017

25^

Giornata

San Biagio 3 - 1 Spinese Oratorio

Longaretti (Sp.)

La Spinese non riesce nell'impresa di fermare la rincorsa del San Biagio ai playoff: i lodigiani, che corrono per diminuire il distacco dalla 2^ posizione, vincono per 3-1; gol spinese a cura di Longaretti, ancora a segno.

Borgolombardo 1 - 2 Fissiraga
Casalpusterlengo 1 - 0 Senna Gloria
Medigliese 2 - 2 Lodivecchio
Metanopoli 1 - 3 Casalmaiocco
Oriese 1 - 2 C.S. Stefano
Secugnago 2 - 3 Melegnano
Virtus Graffignana 2 - 1 Valera Fratta
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

26-03-2017

26^

Giornata

C.S. Stefano 2 - 1 Spinese Oratorio

Longaretti (Spin.)

 

Sconfitta bruciante per la Spinese, che vede il Santo Stefano mettere la freccia e sorpassare proprio i ragazzi di mister Avanzi.

Nonostante il gol di Longaretti, sono i lodigiani a imporsi: Spinese al quint'ultimo posto, nonostante il margine sulle posizioni bollenti.

Senna Gloria 0 - 0 Secugnago

RINVIATA a Mercoledì 29 Marzo, ore 20.45

Casalmaiocco 2 - 0 Medigliese
Fissiraga 0 - 1 Metanopoli
Lodivecchio 2 - 1 Casalpusterlengo
Melegnano 3 - 2 San Biagio
Oriese 2 - 2 Virtus Graffignana
Valera Fratta 2 - 1 Borgolombardo
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

02-04-2017

27^

Giornata

Casalpusterlengo 0 - 3 Casalmaiocco
Spinese Oratorio 1 - 3 Melegnano

Una Spinese gagliarda tiene testa per oltre 70 minuti al Melegnano capolista.

Dopo aver chiuso la prima frazione sullo 0-1, Longaretti pareggia i conti al 67' e fa sognare la Spinese.
Nel finale, però, gli ospiti affondano il colpo grazie a un attacco da categoria superiore, trovando le reti dell'1-2 e del definitivo 1-3.

Per i ragazzi di mister Avanzi è sicuramente una prestazione super positiva.

Borgolombardo 1 - 2 Oriese
Medigliese 1 - 0 Fissiraga
Metanopoli 0 - 0 Valera Fratta
San Biagio 0 - 2 Senna Gloria
Secugnago 1 - 2 Lodivecchio
Virtus Graffignana 2 - 2 C.S. Stefano
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

09-04-2017

28^

Giornata

Senna Gloria 5 - 0 Spinese Oratorio

I ragazzi di mister Avanzi cadono di fronte alla manita del Valera Fratta, lanciato verso i playoff, ma intravedono la salvezza all'orizzonte.

La Spinese deve mantenere il +7 sul Borgolombardo negli ultimi due turni: attualemente il vantaggio è di +12 punti.

Alla Spinese basterà un pareggio nel prossimo turno o semplicemente che il Borgolombardo non vinca per brindare alla salvezza diretta.

Casalmaiocco 2 - 1 Secugnago
Fissiraga 0 - 0 Casalpusterlengo
Lodivecchio 1 - 0 San Biagio
Oriese 1 - 0 Metanopoli
C.S. Stefano 2 - 2 Melegnano
Valera Fratta 1 - 1 Medigliese
Virtus Graffignana 1 - 1 Borgolombardo
Stagione 2016/2017

1^ Categoria - Girone I

23-04-2017

29^

Giornata

Spinese Oratorio 6 - 1 Lodivecchio

*** SALVEZZA DIRETTA PER LA SPINESE IN PRIMA CATEGORIA! ***

Longaretti (S), Longaretti (S), Longaretti (S), Prandelli (S), Prandelli (S), Corini (S)

La Spinese fa le cose in grande: per festeggiare la salvezza diretta arriva una straripante vittoria interna con il Lodivecchio!

Punteggio tennistico per i ragazzi di mister Avanzi, che chiudono in bellezza una stagione importantissima: la tripletta di Longaretti e la doppietta di Prandelli sono impreziosite dal gol di Corini per il definitivo 6-1 che fa scattare la festa della Spinese!

Sarà ancora Prima Categoria!

Casalpusterlengo 3 - 1 Valera Fratta
Medigliese 0 - 0 Oriese
Melegnano 3 - 4 Senna Gloria
Metanopoli 0 - 6 Virtus Graffignana
San Biagio 2 - 5 Casalmaiocco
C.S. Stefano 0 - 0 Borgolombardo
Secugnago 2 - 5 Fissiraga
Tiramisù