Seleziona la Giornata
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

04-09-2016

1^

Giornata

Pergolettese 2 - 1 Ponte Isola

Dimas (P), Anelli (P)

Buona la prima per la Pergolettese, che vince un match importantissimo all'esordio stagionale in campionato.
I gialloblù di mister Curti si fanno da subito apprezzare per l'approccio al match: Bodini centra subito il palo con un tiro a giro, poi i cremaschi impongono un ottimo fraseggio e buone trame di gioco, nonostante le poche conclusioni verso la porta.
Al 26' ecco il vantaggio: Dimas calcia dal limite dell'area e mette la palla a fil di palo per il meritato 1-0 che fa esplodere il "Voltini".
Partita vivace: il Pontisola ci prova subito con una bella azione e con l'incredibile gol fallito da Ruggeri. Risposta gialloblù affidata a Riceputi, ospiti ancora pericolosi con... Ghidini, che per poco non trova l'autorete appoggiando all'indietro verso il portiere Leoni.
L'ultimo acuto della frazione ancora del Pergo: Dimas lancia per Rossi, che conclude schiacciando a terra, ma senza poi inquadrare la porta.

Nella ripresa il Pontisola si vede subito annullare il pareggio (a opera di Ruggeri, su assist di Ferreira Pinto), prima del raddoppio gialloblu, a opera del difensore goleador Anelli.
Il 2-0 dura però dieci minuti: quelli che passano tra il 66' e il 76', minuto del 2-1 ospite, arrivato con la punizione calciata da Basanisi e deviata dalla barriera.
Brivido gialloblù ancora su punizione, ancora deviata, ma Leoni para e la Pergolettese vince con merito.

Seregno 1 - 1 Cavenago Fanfulla
Lecco 0 - 5 Monza
Caravaggio 4 - 4 Olginatese
Ciliverghe 2 - 2 Levico Terme
Ciserano 0 - 0 Scanzorosciate
Darfo Boario 4 - 0 Virtus Bolzano
Dro 2 - 0 Grumellese
Virtus Bergamo 2 - 2 Pro Patria
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

11-09-2016

2^

Giornata

Virtus Bolzano 2 - 3 Pergolettese

Piras (P), Anelli (P), Carletti (P)

Magico Pergo, anche in Trentino... Ma che brividi al 93!
La trasfertona in montagna si conclude con tre punti d'oro per la Pergolettese, che centra il secondo successo consecutivo e resta a punteggio pieno, nonostante abbia rischiato di subire una clamorosa rimonta da 0-3 a 3-3.

Vantaggio-lampo dopo 6': Dimas colpisce l'incrocio con un tiro da fuori, Piras di testa ribadisce a rete lo 0-1. La Pergolettese resiste alla reazione locale e poi affonda il colpo: grande la manovra dei gialloblu, che ci provano con Dimas (punizione) e Ghidini (sugli sviluppi di un piazzato di Rossi). Al 26' ecco il raddoppio: corner di Rossi, spizzata di Dimas, deviazione vincente di Anelli.
È tripudio cremasco: il Pergo controlla la partita senza problemi e assesta il tris nel finale: all'83' Carletti anticipa tutti di testa sul corner di Dimas per lo 0-3.

In dieci minuti, però i gialloblù rischiano di rovinare tutto. Sussulto d'orgoglio locale all'86' con Timponi, che firma l'1-3.
Sembra troppo tardi per la rimonta, ma al 92' De Simone pennella all'incrocio la punizione del 2-3. 
Al 93' il Bolzano avrebbe la clamorosa chance del 3-3, ma Leoni para d'istinto su Speziale, vicinissimo alla porta.

Cavenago Fanfulla 1 - 2 Ciliverghe
Grumellese 0 - 2 Seregno
Levico Terme 2 - 3 Ciserano
Monza 2 - 0 Darfo Boario
Olginatese 1 - 2 Virtus Bergamo
Ponte Isola 3 - 0 Dro
Pro Patria 1 - 0 Lecco
Scanzorosciate 0 - 3 Caravaggio
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

18-09-2016

3^

Giornata

Pergolettese 1 - 0 Cavenago Fanfulla

Rossi (P)

Magico Pergo, sempre di più!

La formazione di mister Curti vince 1-0 il derby col Cavenafo Fanfulla grazie alla punizione di Davide Rossi nella ripresa: al 62' l'attaccante buca la barriera con una conclusione centrale, che buca le mani a Spadi, eroe della notte di Coppa.
Dal 68' l'espulsione per somma di ammonizioni di Piacente lascia i lodigiani in inferiorità numerica e il Pergo porta a casa il match.

Prova super convincente dei cremaschi, che destano ottime impressioni dal punto di vista del gioco, dell'organizzazione, del possesso palla e delle occasioni anche nel primo tempo, andando vicini al gol con Carletti.

Seregno 1 - 0 Scanzorosciate
Lecco 4 - 3 Ponte Isola
Caravaggio 1 - 1 Pro Patria
Ciliverghe 5 - 1 Olginatese
Darfo Boario 0 - 2 Grumellese
Dro 1 - 0 Levico Terme
Monza 0 - 0 Virtus Bolzano
Ciserano 2 - 2 Virtus Bergamo
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

25-09-2016

4^

Giornata

Grumellese 0 - 3 Pergolettese

Rossi (P), Bodini (P), Manzoni (P)

Continua la magia del Pergo, corsaro sul campo della Grumellese per 0-3: gialloblù sempre in vetta a punteggio pieno.

Ennesima prova da grande squadra dei ragazzi di mister Curti, che impiegano solo 3 minuti per sbloccare il punteggio: Carletti recupera palla e serve Rossi, che calcia di prima e fulmina il portiere locale. Sterile la reazione locale, senza che il Pergo abbia interesse a forzare i ritmi: dietro Anelli e Ghidini sono insuperabili.
Al 40' il raddoppio di testa di Bodini sul cross di Rossi mette il risultato in cassaforte prima dell'intervallo: nella ripresa i gialloblù amministrano senza patemi il risultato e al 70' calano il tris: Bodini stavolta veste i panni dell'assist-man per l'inserimento di Manzoni, che insacca lo 0-3. Ancora una volta i gialloblù escono tra le ovazioni dei tifosi.

Cavenago Fanfulla 1 - 1 Dro
Levico Terme 1 - 3 Seregno
Olginatese 2 - 1 Ciserano
Ponte Isola 2 - 0 Darfo Boario
Pro Patria 1 - 2 Monza
Scanzorosciate 0 - 1 Ciliverghe
Virtus Bergamo 1 - 0 Caravaggio
Virtus Bolzano 1 - 0 Lecco
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

02-10-2016

5^

Giornata

Scanzorosciate 2 - 3 Pergolettese

Bodini (P), Carletti (P), Bodini rig. (P)

È un Pergo a cinque stelle!

E la politica non c'entra niente: i gialloblù inanellano la 5^ vittoria consecutiva sul campo dello Scanzorosciate e si mantengono in testa alla classifica.

Parte bene il Pergo, ma poi i padroni di casa si rimettono in carreggiata e al 12' trovano il gol: punizione di Gotti, deviata dalla barriera.
I gialloblù reagiscono alla grande: tre occasioni per Rossi, conclusione di Ghidini (sostituito per infortunio - contrasto con Leoni in uscita) e traversa di Piras.
Il gol è nell'aria e arriva allo scadere della frazione: Bodini-Carletti-Bodini, con il brasiliano che chiude in rete la triangolazione.

In avvio di ripresa il Pergo affonda il colpo in cinque minuti: dopo un minuto Riceputi innesca Carletti, che firma l'1-2 in pallonetto; al 50' Bodini trasforma il penalty dell'1-3, concesso per fallo di mano.
I gialloblù gestiscono il vantaggio bene fino all'81', quando incassano il 2-3 di Pellegris: finale teso, con un'espulsione per parte, ma il punteggio non cambia più.

Caravaggio 3 - 2 Ciliverghe
Cavenago Fanfulla 3 - 1 Lecco
Grumellese 0 - 3 Monza
Levico Terme 1 - 2 Darfo Boario
Olginatese 3 - 2 Dro
Ponte Isola 4 - 0 Virtus Bolzano
Pro Patria 3 - 1 Ciserano
Virtus Bergamo 5 - 1 Seregno
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

09-10-2016

6^

Giornata

Pergolettese 2 - 0 Levico Terme

Carletti (P), Carletti (P)

Fino a quel giorno, voi non svegliateci!

Il Pergo continua a vincere, i tifosi a sognare: prosegue l'incatesimo del Pergo, che vince la 6^ gara su 6 in campionato e resta al primo posto a punteggio pieno.
Mister Curti concede un turno di riposo ad Anelli e non può contare su Rossi, squalificato, ma la premiata ditta Dimas-Carletti impiega meno di 30 minuti ad andare a segno.

Corner di Dimas, spizzata di Bodini respinta dal portiere e Carletti firma l'1-0 al 23'.
Il Pergo era già andato vicino al gol con Dimas e prima dell'intervallo sfiora il bis con Bodini, ancora di testa e anche con un diagonale.

Nella ripresa il Pergo amministra da grande squadra, sfiorando il tris con Dimas e concedendo poco o nulla agli avversari: certo, il Levico Terme sfiora per due volte il pareggio, al 73' con la quasi-autorete di Ghidini e al 90' salvato solo dalla super parata di Leoni.
Allo scadere Carletti chiude però la contesa con il gol del 2-0: game, set & match per il Pergo! 

Seregno 1 - 0 Olginatese
Lecco 1 - 0 Grumellese
Ciliverghe 3 - 3 Virtus Bergamo
Ciserano 0 - 1 Caravaggio
Darfo Boario 0 - 2 Cavenago Fanfulla
Dro 1 - 0 Scanzorosciate
Monza 1 - 1 Ponte Isola
Virtus Bolzano 0 - 1 Pro Patria
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

16-10-2016

7^

Giornata

Virtus Bergamo 0 - 2 Pergolettese

Bodini (P), Rossi (P)

SETTIMA MERAVIGLIA GIALLOBLÙ!

Ennesimo capolavoro del Pergo di mister Curti, che sbanca la tana della Virtus Bergamo: il gol di Bodini dopo meno di dieci minuti nel primo tempo (tap-in su un pallone di Rossi non trattenuto dal portiere) è raddoppiato al 70' da Rossi, che insacca di prepotenza con un colpo di testa sul cross di Carletti.

Partenza a ritmi altissimi, con il Pergo che dopo l'immediato vantaggio potrebbe anche raddoppiare prima dell'intervallo: Rossi ha l'argento vivo addosso, mentre i locali degli ex Amodeo e Flaccadori faticano a creare pericoli.
Nella ripresa partita più combattuta: la Virtus Bergamo esce dagli spogliatoi con buone intenzioni, ma il Pergo è ordinato e compatto, grazie a una difesa super, guidata da Anelli e Ghidini. Il raddoppio chiude i conti e nel finale i gialloblù tengono ancora botta agli ultimi tentativi locali.

Sette gare, sette vittorie: che magia questo Pergo!

Caravaggio 2 - 0 Dro
Cavenago Fanfulla 1 - 1 Virtus Bolzano
Ciserano 3 - 2 Seregno
Grumellese 1 - 0 Ponte Isola
Levico Terme 1 - 3 Monza
Olginatese 1 - 0 Darfo Boario
Pro Patria 0 - 2 Ciliverghe
Scanzorosciate 2 - 1 Lecco
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

23-10-2016

8^

Giornata

Pergolettese 3 - 1 Olginatese

Bodini (P), Carletti (P), Manzoni (P)

Cuore Pergo: regola dell'ottetto rispettata e gialloblù protagonisti di una partita maschia, vinta con carattere, grinta e qualità.

Il 3-1 all'Olginatese è tutt'altro che una passeggiata: prima frazione di gioco caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e strada in salita al 16' quando Leoni atterra Recino, rimediando il giallo e offrendo agli ospiti un ghiotto penalty.
Lo stesso numero uno del Pergo, però, vola e para da campione il calcio di rigore a Rebecchi, con lo 0-0 che perdura sino all'intervallo.

Nella ripresa si lotta sempre su ogni pallone e il Pergo trova il gol: il direttore di gara sta per concedere il penalty ai cremaschi per un contatto su Carletti, ma applica la norma del vantaggio per far proseguire il gioco, con una respinta preda di Bodini per l'1-0 che fa godere il "Voltini" al 65'.

Il match si accende: al 75' l'Olginatese pareggia i conti con il morbido colpo di testa di Rebecchi, ma la reazione dei cremaschi è veemente, immediata ed efficace.

Il nuovo sorpasso arriva solo due minuti dopo, con Carletti che mette a sedere il portiere ospite e insacca il 2-1 al 77'.
Nel finale il Pergo prima sfiora il terzo gol con Carletti e poi lo trova in contropiede con Manzoni: al 93' il 3-1 scrive la parola fine al match.

"Voltini" in estasi e sotto a chi tocca!

Seregno 2 - 1 Caravaggio
Lecco 2 - 3 Levico Terme
Ciliverghe 2 - 0 Ciserano
Darfo Boario 2 - 0 Scanzorosciate
Dro 1 - 0 Virtus Bergamo
Monza 3 - 1 Cavenago Fanfulla
Ponte Isola 3 - 0 Pro Patria
Virtus Bolzano 1 - 2 Grumellese
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

30-10-2016

9^

Giornata

Ciserano 2 - 1 Pergolettese

Bodini rig. (P)

Si ferma sul campo del Ciserano la serie dei record della Pergolettese: ora il Monza irrompe a -1.

I gialloblù passano in vantaggio nel finale del primo tempo grazie al penalty trasformato da Bodini (e concesso per l'atterramento in area di Ghidini, pronto a intervenire sul cross di Rossi).

Nel secondo tempo arriva però la rimonta dei padroni di casa, in soli dieci minuti. Già dopo soli 3 minuti, arriva il pareggio di Giovanditti, che aggancia un pallone in area, si gira e insacca l'1-1. Al 55' arriva invece il penalty trasformato da Mastrototaro, concesso per il fallo di Maietti, che perde palla a centrocampo, innesca la ripartenza ospite e stende in area Ghisalberti nel tentativo di recupero.

All'ultimo respiro proteste gialloblù per il gol annullato a Boschetti: punizione di Rossi crossata in area, dove il diagonale del classe '96 gonfia la rete, ma per il direttore di gara è fuorigioco.

Caravaggio 1 - 1 Darfo Boario
Cavenago Fanfulla 1 - 2 Grumellese
Ciliverghe 3 - 3 Dro
Levico Terme 1 - 2 Ponte Isola
Olginatese 1 - 5 Monza
Pro Patria 2 - 1 Seregno
Virtus Bergamo 1 - 0 Lecco
Scanzorosciate 1 - 2 Virtus Bolzano
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

06-11-2016

10^

Giornata

Pergolettese 3 - 1 Caravaggio

Anelli (P), Bodini (P) Rossi rig. (P)

Il Pergo torna al successo nel derby con il Caravaggio e resta in testa alla classifica, sempre a +1 sul Monza.

I tre punti arrivano grazie al gol di Anelli al 20' del primo tempo (colpo di testa, specialità della casa), al raddoppio di Bodini in avvio di ripresa (grande azione inserendosi tra due difensori, conclusa con un tiro imparabile) e al tris di Rossi dal dischetto in pieno recupero nel finale.
Nel primo tempo buon Pergo: predominio gialloblù fino al gol, poi iniziativa nelle mani del Caravaggio, in realtà poco pericoloso. Il 2-0 all'inizio del secondo tempo ha sembrato spianare la strada al Pergo, ma nel finale, dopo il gol mancato da Piras, gli ospiti accorciano dal dischetto con De Angelis all'85'.
Brivido incredibile quando, sul 2-1, il Caravaggio colpisce un palo con Calì. Nel finale Dario Pelizzari ferma Rossi lanciato a rete al 93': espulsione e rigore del definitivo 3-1 Pergo.

Seregno 2 - 2 Ciliverghe
Lecco 1 - 0 Olginatese
Darfo Boario 1 - 2 Virtus Bergamo
Dro 2 - 1 Ciserano
Monza 4 - 0 Scanzorosciate
Ponte Isola 2 - 1 Cavenago Fanfulla
Virtus Bolzano 1 - 0 Levico Terme
Grumellese 0 - 1 Pro Patria
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

13-11-2016

11^

Giornata

Seregno 1 - 3 Pergolettese

Bodini rig. (P), Moretto (S), Tonon (P), Carletti (P)

Avanti tutta, Pergo!
I gialloblù di mister Curti vincono ancora, trascinati da un Piras davvero sontuoso: è lui, per distacco, l'MVP del match, giocato con qualità, intensità e lucidità nelle scelte della partita.

L'ostico Seregno parte forte e si vede annullare un gol dopo due minuti, ma il Pergo cresce con il passare dei minuti e Bodini porta in vantaggio i gialloblù allo scadere del primo tempo, trasformando il penalty concesso per l'atterramento di Carletti, steso da Caso.

Nella ripresa entra l'ex Valente e il Seregno trova il pareggio con il colpo di testa di Moretto al 66'.
I gialloblù hanno però un cuore grande, qualità e grinta: il nuovo vantaggio arriva già al 71', con Tonon che scarica un bolide dritto all'incrocio per l'1-2.

L'inerzia della partita è ora nuovamente tutta cremasca: i locali rischiano di restare in dieci con Ronchi, che meriterebbe il secondo giallo, ma viene graziato. Ghidini svetta di testa sulla punizione di Manzoni e sfiora il gol, ma il tris è solo rimandato al 78' Carletti cala l'1-3, capitalizzando la straripante azione di Bodini.

Caravaggio 0 - 2 Monza
Ciliverghe 2 - 0 Darfo Boario
Ciserano 1 - 1 Lecco
Levico Terme 2 - 3 Cavenago Fanfulla
Olginatese 3 - 3 Ponte Isola
Pro Patria 2 - 0 Dro
Scanzorosciate 1 - 0 Grumellese
Virtus Bergamo 3 - 0 Virtus Bolzano
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

20-11-2016

12^

Giornata

Pergolettese 1 - 2 Ciliverghe

Piras (P)

Sconfitta rocambolesca per la Pergolettese, che resta però in testa alla classifica, visto il contemporaneo ko interno del Monza con la Virtus Bergamo, corsara 0-1 in Brianza.
Resta il rammarico per non aver allungato sul Monza, ma la vetta resta del Pergo.

I gialloblù di mister Curti passano in vantaggio col piattone vincente di Piras, bravo a colpire al volo sul traversone dopo lo scambio Rossi-Bodini. Veementi proteste per una mancata seconda ammonizione all'ospite Andriani (già ammonito) per una manata a Xamin. Ottimo Pergo fino all'intervallo, con Carletti che sfiora il raddoppio in tap-in.

Nella ripresa il Ciliverghe insiste alla ricerca del pareggio, che arriva al 62' con Galuppini da centro area. La beffa per il Pergo arriva all'86', quando l'ex Bertazzoli castiga i cremaschi con il gol del definitivo 1-2. A nulla serviranno i tentativi del Pergo nel finale, che si vedrà anche espellere Anelli: secondo ko gialloblù.

Lecco 0 - 3 Caravaggio
Cavenago Fanfulla 0 - 1 Pro Patria
Darfo Boario 2 - 1 Ciserano
Dro 0 - 1 Seregno
Grumellese 0 - 2 Levico Terme
Monza 0 - 1 Virtus Bergamo
Ponte Isola 2 - 0 Scanzorosciate
Virtus Bolzano 0 - 0 Olginatese
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

27-11-2016

13^

Giornata

Pro Patria 3 - 0 Pergolettese

Netta sconfitta della Pergolettese a Busto Arsizio: i gialloblù cadono 3-0 per mano della Pro Patria e cedono la testa della classifica al Monza.

I ragazzi di mister Curti rientrano negli spogliatoi sullo 0-0, ma nella ripresa arriva un letale uno-due dei padroni di casa, che poi affonderanno il colpo con il terzo gol.

Seregno 0 - 0 Lecco
Caravaggio 0 - 0 Ponte Isola
Ciliverghe 0 - 3 Monza
Ciserano 2 - 1 Virtus Bolzano
Dro 1 - 1 Darfo Boario
Olginatese 3 - 1 Cavenago Fanfulla
Scanzorosciate 1 - 0 Levico Terme
Virtus Bergamo 1 - 0 Grumellese
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

04-12-2016

14^

Giornata

Pergolettese 1 - 0 Dro

Riceputi (P)

Batticuore Pergo: vittoria al 90'!
Proprio allo scadere, Riceputi scaraventa verso la porta ospite un bolide: traiettoria deviata, ma quel che conta è che la palla entri in rete per una vittoria pesantissima. Distanze inalterate dal Monza, vittorioso sul Ciserano. 

La prima frazione si chiude a reti bianche: buon Pergo in avanti alla ricerca del gol, ma attacco un po' spuntato e incapace di costruire nitide occasioni da rete. Dro con linee corte, arroccato nella propria campo, ma in grado di pungere in ripartenza.
Nella ripresa, il Pergo attacca con maggior convinzione al passare dei minuti: doppia conclusione di Rossi sul traversone di Donzelli, tiro di controbalzo di Maietti sulla sponda di Carletti, fino al gol del successo allo scadere.

Lecco 0 - 2 Ciliverghe
Cavenago Fanfulla 0 - 1 Scanzorosciate
Darfo Boario 1 - 1 Seregno
Grumellese 2 - 1 Olginatese
Levico Terme 1 - 2 Pro Patria
Monza 2 - 0 Ciserano
Ponte Isola 1 - 2 Virtus Bergamo
Virtus Bolzano 1 - 3 Caravaggio
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

08-12-2016

15^

Giornata

Seregno 0 - 2 Monza
Caravaggio 1 - 2 Grumellese
Ciliverghe 2 - 1 Virtus Bolzano
Ciserano 3 - 1 Ponte Isola
Dro 5 - 0 Lecco
Olginatese 0 - 1 Levico Terme
Pergolettese 2 - 0 Darfo Boario
Pro Patria 4 - 0 Scanzorosciate
Virtus Bergamo 2 - 1 Cavenago Fanfulla
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

11-12-2016

16^

Giornata

Monza 3 - 0 Pergolettese

Il Monza vince lo scontro diretto e allunga a +5 sulla Pergolettese, sconfitta 3-0.

Il big match si decide tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa: meglio i biancorossi in avvio, ma i gialloblù rientrano in gara con il passare dei minuti. Il Monza bussa però due volte, al 31' e al 36': rocambolesco l'1-0 di Gasparri, che approfitta dello scontro Leoni-Riceputi sul cross di D'Errico; gran semirovesciata di Ferrario per il 2-0.

Sussulto cremasco allo scadere della frazione con Carletti, ma al 5' della ripresa ancora un cross di D'Errico e gol di Adorni per il 3-0 che non cambierà più: Pergo insolitamente in difficoltà in difesa e piuttosto sterile in avanti. 

Lecco 0 - 3 Darfo Boario
Cavenago Fanfulla 1 - 3 Ciserano
Grumellese 0 - 1 Ciliverghe
Levico Terme 0 - 0 Caravaggio
Ponte Isola 2 - 2 Seregno
Pro Patria 1 - 0 Olginatese
Scanzorosciate 2 - 2 Virtus Bergamo
Virtus Bolzano 1 - 0 Dro
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

18-12-2016

17^

Giornata

Pergolettese 3 - 1 Lecco

Boschetti (P), Carletti (P), Ghidini (P)

Il Pergo c'è, il Pergo c'è!
Vittoria convincente al "Voltini", dove i gialloblù riscattano prontamente il ko in terra brianzola e chiudono con il sorriso un girone d'andata superlativo.

Il vantaggio arriva già al 10' con Boschetti: dopo il colpo di testa di Maietti, il pallone arriva al giovane classe '96, che gonfia la rete con un tiro d'esterno.
Il raddoppio arriva dopo meno di dieci minuti: Carletti scatta sul filo del fuorigioco e insacca il 2-0 al 19'.
Il Lecco, imbottito di giovani, fatica a reagire: qualche tentativo nel finale di frazione, poi il 2-1 in avvio di ripresa.
Il Pergo torna però a far valere la propria superiorità e, solo dieci minuti dopo il gol subito, allunga sul 3-1 con il colpo di testa di Ghidini al 65'.
Nel finale il Pergo controlla e amministra da grande squadra, sfiorando anche il poker.

Seregno 4 - 2 Virtus Bolzano
Caravaggio 2 - 1 Cavenago Fanfulla
Ciliverghe 2 - 1 Ponte Isola
Ciserano 0 - 3 Grumellese
Darfo Boario 1 - 0 Pro Patria
Dro 1 - 4 Monza
Olginatese 3 - 0 Scanzorosciate
Virtus Bergamo 2 - 0 Levico Terme
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

08-01-2017

18^

Giornata

Ponte Isola 0 - 0 Pergolettese

Termina a reti bianche la prima gara gialloblù del 2017: vincono Monza e Pro Patria, che ne approfittano rispettivamente per allungare e accorciare sul Pergo.

Al "Matteo Legler" di Ponte San Pietro sono i locali a partire meglio, con l'occasionissima di Ferreira Pinto salvata sulla linea da Manzoni, ma i cremaschi crescono con il passare dei minuti e sfiorano il gol con Bodini, che manca la deviazione sugli sviluppi di un corner.

La ripresa si apre con l'incornata di Carletti sul cross di Piras, ma il portiere locale Pennesi è reattivo e salva la porta. La partita si infiamma: chances per Matteo Cappelli, Bodini e Ruggeri (fermato da un super Leoni). Nel finale spinge di più il Pontisola, ma il Pergo è insidioso in contropiede: il match si chiude in parità.

Cavenago Fanfulla 0 - 2 Seregno
Grumellese 1 - 0 Dro
Levico Terme 4 - 2 Ciliverghe
Monza 2 - 0 Lecco
Olginatese 1 - 1 Caravaggio
Pro Patria 2 - 1 Virtus Bergamo
Scanzorosciate 2 - 1 Ciserano
Virtus Bolzano 0 - 2 Darfo Boario
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

15-01-2017

19^

Giornata

Caravaggio 1 - 0 Scanzorosciate

Rinviata

Pergolettese 0 - 1 Virtus Bolzano

Beffa finale per il Pergo, che cade a cinque minuti dal termine: la Virtus Bolzano espugna il "Voltini" con un gol di Hofer all'85'.
Pregevole l'esecutzione: tiro dal limite, palo-gol; grande rammarico per i gialloblù.

Buona partenza degli ospiti nel primo tempo, poi il Pergo cresce: partita gradevole e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre. Tanta corsa, poche conclusioni verso lo specchio, però: cremaschi insidiosi con Carletti e Rossi.
Nella ripresa il copione non cambia: Carletti prova a rompere l'inerzia del match, ma saranno gli ospiti a trovare il gol-partita nel finale.

Lecco 1 - 2 Pro Patria
Ciliverghe 1 - 1 Cavenago Fanfulla
Ciserano 3 - 0 Levico Terme
Darfo Boario 0 - 0 Monza
Dro 1 - 2 Ponte Isola
Seregno 3 - 0 Grumellese
Virtus Bergamo 5 - 0 Olginatese
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

22-01-2017

20^

Giornata

Cavenago Fanfulla 0 - 1 Pergolettese

Arpini (P)

Vittoria all'ultimo respiro per il Pergo: il derby ad alta tensione alla "Dossenina" si decide al minuto 96'.
All'ultimo assedio, sul corner di Dimas, il colpo di testa di Arpini vale lo 0-1 con cui i gialloblù ritrovano il successo.

In quel di Lodi buona partenza dei gialloblù, in campo con un 4-3-1-2: Manzoni trequartista alle spalle di Carletti e Bodini; in mezzo al campo Piras basso, con le mezzali Tonon e Boschetti; linea difensiva con i centrali Arpini e Ghidini affiancati da Alborghetti e Riceputi.

Con il passare dei minuti, però, la manovra cremasca si rivela inefficace: la difesa lodigiana vede l'ex Anelli fermare gli attaccanti gialloblù.

Nella ripresa il copione sembra lo stesso, con la prevalente manovra del Pergo fermata dalla retroguardia locale, mentre il CavenagoFanfulla prova a pungere in contropiede.

Gli ingressi di Rossi e Dimas portano quindi maggior vivacità: il match cambia definitivamente con l'espulsione comminata a D'Errico, per somma di ammonizioni all'80'.

Nel finale tensione in ogni angolo del campo, ma il Pergo riesce a far valere la propria superiorità numerica all'ultimo respiro.

Scanzorosciate 3 - 2 Seregno

Rinviata

Grumellese 3 - 0 Darfo Boario
Levico Terme 1 - 1 Dro
Olginatese 1 - 2 Ciliverghe
Ponte Isola 3 - 0 Lecco
Pro Patria 2 - 0 Caravaggio
Virtus Bergamo 0 - 1 Ciserano
Virtus Bolzano 0 - 1 Monza
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

29-01-2017

21^

Giornata

Pergolettese 1 - 1 Grumellese

Ghidini (P)

Dura solo dieci minuti il vantaggio del Pergo, che nel finale non troverà il gol-partita.

Ottima partenza dei gialloblù al "Voltini", coronata con il meritato vantaggio al 25' del primo tempo: dopo un'azione insistita dei ragazzi di mister Curti, con corner guadagnato, palla fuori e nuova azione immediatamente seguente, arriva il perentorio colpo di testa di Ghidini a insaccare l'1-0.

Al 36', però, una mischia in area cremasca viene risolta in rete da Piantoni: il tiro di Cavalcante passa tra una selva di gambe e viene deviato in gol dal compagno.

Nella ripresa il Pergo si spinge in avanti alla ricerca della rete che varrebbe la vittoria, ma gli ospiti si chiudono bene e ripartono affidandosi all'estro del classe '97 Gallo, in giornata super.

Il forcing finale non produce effetti e, anzi, costa al Pergo due squalifiche: Bodini, in diffida, rimedia il giallo; al 90' Ghidini rimedia il rosso diretto.

Monza 2 - 0 Pro Patria
Lecco 1 - 0 Virtus Bolzano
Caravaggio 1 - 3 Virtus Bergamo
Ciliverghe 6 - 2 Scanzorosciate
Darfo Boario 2 - 1 Ponte Isola
Seregno 1 - 1 Levico Terme
Dro 1 - 1 Cavenago Fanfulla
Ciserano 0 - 2 Olginatese
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

05-02-2017

22^

Giornata

Pergolettese 3 - 1 Scanzorosciate

Dimas rig. (P), Bonomi (S), Donzelli (P), Arpini (P)

Torna a sorridere il Pergo, conquistando i tre punti al cospetto dello Scanzorosciate: botta-e-risposta nella prima frazione (1-1), con i gol di Donzelli e Arpini a risolvere il match nella ripresa.

Partono bene i ragazzi di mister Curti: alla seconda incursione, al 10 Dimas si procura un penalty che trasforma per l'1-0.
Il vantaggio dura però solo tre minuti: al 13' Bonomi pareggia i conti con un calcio di punizione rasoterra.

La pioggia battente appesantisce il campo, ma il match resta gradevole, seppur confuso e con poche occasioni da rete.
Nella ripresa scende in campo un Pergo scatenato, scintillante dal punto di vista atletico e motivazionale: la bella azione di Donzelli vale il 2-1 al 67', il colpo di testa di Arpini vale il 3-1 al 75'.
Nel finale i gialloblù rischiano di dilagare, ma va bene così: successo convincente.

Lecco 3 - 0 Cavenago Fanfulla
Ciliverghe 1 - 2 Caravaggio
Ciserano 1 - 2 Pro Patria
Darfo Boario 0 - 0 Levico Terme
Monza 1 - 0 Grumellese
Seregno 1 - 1 Virtus Bergamo
Virtus Bolzano 1 - 3 Ponte Isola
Dro 1 - 0 Olginatese
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

12-02-2017

23^

Giornata

Levico Terme 2 - 3 Pergolettese

Alborghetti (P), Rossi (P), Dimas (P)

Colpo esterno del Pergo sul campo del Levico Terme, in una gara ricca di emozioni.

Su un campo molto pesante per la neve caduta durante la settimana, con culmine di 35 giorni con temperature sotto gli 0°C, si parte forte con il bolide di Dimas sventato dal portiere in corner.
Al 15', il vantaggio cremasco: corner di Dimas, colpo di testa vincete di Alborghetti e 0-1 gialloblù.
Passa poco più di un minuto, però, e i locali pareggiano: Calì insacca l'1-1 da distanza ravvicinata.

Ancora Calì pericoloso, prima di testa e poi in girata, ma è il Pergo a portarsi ancora avanti: super assist di Dimas, che scucchiaia il pallone per l'accorrente Rossi, bravo a superare di testa il portiere in uscita per l'1-2.

Il Pergo potrebbe calare il tris prima dell'intervallo, ma prima Maietti spreca l'assist di Dimas, poi lo stesso brasiliano stampa sul palo il calcio il rigore concesso per l'atterramento in area di Rossi.

E prima dell'intervallo ecco il 2-2 locale: dal dischetto Baido trasforma il penalty, alquanto generoso, perché Calvaurso in uscita su Calì aveva toccato il pallone nettamente.

Nella ripresa ancora un match ricco di emozioni: ci provano Rossi da punizione e Bodini di testa, ma nel finale viene espulso Calì e il Pergo capitalizza subito la superiorità numerica: dal calcio di punizione, Dimas pennella all'incrocio il 2-3 della vittoria gialloblù.

Nel finale l'occasione per Tonon, dal corner di Dimas, e il rosso diretto a Premoli, ma finisce così: Pergo da tre punti!

Caravaggio 1 - 0 Ciserano
Cavenago Fanfulla 1 - 1 Darfo Boario
Grumellese 1 - 0 Lecco
Olginatese 0 - 1 Seregno
Ponte Isola 0 - 0 Monza
Pro Patria 2 - 0 Virtus Bolzano
Scanzorosciate 1 - 0 Dro
Virtus Bergamo 0 - 2 Ciliverghe
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

19-02-2017

24^

Giornata

Pergolettese 2 - 2 Virtus Bergamo

Rossi (P), Bodini (P), Deri (VB), Amodeo (VB)

Ghiotta occasione non capitalizzata dal Pergo: la Virtus Bergamo serve ai gialloblù lo scherzo di Carnevale.
Sotto 2-0 e in inferiorità numerica per 70 minuti, i bianconeri compiono la rimonta nella ripresa e si portano a casa un 2-2 pesantissimo.

Cremaschi subito in vantaggio al 16' con Rossi, bravo a sfruttare l'assist di Dimas (che aveva prima mancato il gol). Sull'1-0, già al 19', il Pergo beneficia anche della superiorità numerica: rosso per De Angeli, reo di aver fermato Dimas in chiara occasione da gol.

Gialloblù in avanti per provare a chiudere i conti con il gol del raddoppio, che arriva in avvio di ripresa: al 48' Piras ruba un pallone e dalla linea di fondo serve Dimas; conclusione respinta dal portiere ospite, che non può nulla sul tap-in vincente di Bodini per il 2-0.

Avanti di due gol e con un uomo in più, sembra fatta per il Pergo, ma la Virtus Bergamo pareggia i conti in tre minuti di fuoco: al 66' il corner di Magrin è deviato in gol dall'incornata di Dezi per il 2-1; al 69' l'ex Amodeo castiga i gialloblù sfruttando l'assist di Porcino.

Negli ultimi venti minuti è assedio totale del Pergo: ci provano Alborghetti e Rossi, ma al 90' serve il miracolo di Leoni per evitare il ko in contropiede.
Finisce 2-2 con non pochi rimpianti.

Lecco 2 - 1 Scanzorosciate
Ciliverghe 3 - 0 Pro Patria
Darfo Boario 2 - 0 Olginatese
Dro 0 - 0 Caravaggio
Ponte Isola 2 - 2 Grumellese
Monza 3 - 1 Levico Terme
Seregno 0 - 1 Ciserano
Virtus Bolzano 1 - 1 Cavenago Fanfulla
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

26-02-2017

25^

Giornata

Olginatese 0 - 2 Pergolettese

Bodini (P), Dimas (P)

Carnevale Brasiliano: il Pergo vince con Bodini e Dimas!
Importantissima e grande vittoria dei gialloblù, corsari 0-2 sul campo dell'Olginatese e in grado di confermare il secondo posto in classifica.

Il primo tempo si chiude a reti bianche, ma i cremaschi si rendono pericolosissimi con Rossi, Dimas (punizione dai 25 metri sul palo), Tonon, Ghidini e un contatto sospetto su Bodini in area locale.

Il break decisivo avviene in avvio di ripresa: dopo soli due minuti dall'inizio del secondo tempo, Bodini firma lo 0-1 con un colpo da biliardo, mentre già al 9' arriva lo 0-2 di Dimas, che trasforma in gol l'assist di Alborghetti.

La reazione locale è tardiva e vanificata dalle parate di Leoni su Laribi e Brognoli: finisce 0-2 e il Pergo esulta.

Caravaggio 3 - 3 Seregno
Cavenago Fanfulla 1 - 2 Monza
Ciserano 1 - 5 Ciliverghe
Grumellese 1 - 2 Virtus Bolzano
Levico Terme 1 - 2 Lecco
Pro Patria 0 - 1 Ponte Isola
Scanzorosciate 0 - 3 Darfo Boario
Virtus Bergamo 3 - 1 Dro
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

05-03-2017

26^

Giornata

Virtus Bolzano 2 - 3 Scanzorosciate

RINVIATA a DOMENICA 12 MARZO

Pergolettese 3 - 1 Ciserano

Dimas (P), Rossi (P), Dimas (P)

Vittoria in rimonta per il Pergo!

La partita sembra mettersi presto sui binari favorevoli per il Pergo: il portiere ospite Bolis viene espulso già al 15', per fallo su Dimas in chiara occasione da rete (fuori area).
Gli ospiti trovano però incredibilmente il gol del vantaggio dal dischetto: calcio di rigore concesso per fallo di Calvaruso su Giangaspero, che realizza lo 0-1 al 28'.

Dopo il forcing nel finale di primo tempo, i gialloblù ribaltano il match nella ripresa: già al 52' Dimas pareggia con una grande conclusione, mentre al 68' Rossi firma il 2-1 sul bel lancio di Riceputi.
Pergo in controllo totale e bravo a chiudere i conti all'83', ancora con Dimas.
Festa gialloblù!

Lecco 0 - 2 Virtus Bergamo
Darfo Boario 2 - 1 Caravaggio
Dro 1 - 1 Ciliverghe
Grumellese 3 - 2 Cavenago Fanfulla
Monza 3 - 0 Olginatese
Ponte Isola 2 - 2 Levico Terme
Seregno 2 - 2 Pro Patria
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

19-03-2017

27^

Giornata

Cavenago Fanfulla 3 - 1 Ponte Isola

Posticipata a Mercoledì 29 Marzo, ore 15.00

Pro Patria 3 - 3 Grumellese

Posticipata a Mercoledì 29 Marzo, ore 15.00

Caravaggio 3 - 2 Pergolettese

Pedrabissi (P), Premoli (P)

Tonfo della Pergolettese, che cade 3-2 nella sentita sfida con il Caravaggio: gialloblù agganciati dal Ciliverghe al 2° posto, in attesa che si disputi il match della Pro Patria, posticipato al 29 marzo.

Il primo tempo vede inizialmente farsi valere i locali, ma con il passare dei minuti il Pergo alza ritmi e baricentro, costretto a inseguire il vantaggio locale al 38' con il penalty trasformato da De Angelis e concesso tra lo stupore generale per un fallo di mano in area di Alborghetti.

Immediata ed efficace la reazione dei gialloblù, che pareggiano dopo solo tre minuti: al 41' Pedrabissi beneficia dell'assist di Rossi e insacca l'1-1 con un tocco morbido.

In avvio di ripresa arriva il doppio colpo del Caravaggio che spacca il match: al 49' altro penalty per i locali per un altro fallo di mani di Alborghetti, ancora trasformato da De Angelis per il 2-1; al 52' Tomas colpisce il palo, ma Sonzogni ribadisce in rete il 3-1.

La reazione del Pergo, però, è inefficace nel breve: il 3-2 arriva solo all'89': Bodini serve Premoli con un lancio perfetto, trasformato nel gol della speranza.
Ultimi minuti di forcing, ma ormai è tardi: gialloblù ko.

Ciliverghe 3 - 1 Seregno
Ciserano 3 - 1 Dro
Levico Terme 1 - 1 Virtus Bolzano
Olginatese 3 - 1 Lecco
Scanzorosciate 1 - 2 Monza
Virtus Bergamo 1 - 2 Darfo Boario
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

26-03-2017

28^

Giornata

Pergolettese 0 - 0 Seregno

Buonissimo punto per il Pergo: gialloblù in inferiorità numerica per il rosso diretto a Piras al 25' del primo tempo e in grado di portarsi a casa un punto prezioso.

Fino a quel momento partita vivace e spettacolare: ospiti insidiosi con Lillo, fermato da Leoni; cremaschi pericolosissimi con Dimas, dopo uno slalom da urlo.

Al 25' poi l'espulsione di Piras: intervento certamente duro e irruente, ma sul pallone; il direttore di gara ne penalizza l'eccesso di veemenza per il tackle su Jeda e gli mostra il rosso.

Mister Curti richiama l'offensivo Pedrabissi e inserisce il centrocampista Maietti: i cremaschi subiscono solo un paio di situazioni insidiose e provano anche a cercare il gol.

Nella ripresa il Seregno prova a far la partita, ma il Pergo gioca a testa altissima: carattere, sacrificio e anche qualità, con i gialloblù vicini al gol con Dimas (gol annullato) e occasione di Brero.

Al 90' proteste cremasche: Donzelli cade in area, ma il direttore di gara non concede il penalty che avrebbe potuto valere un successo pesantissimo.

Lecco 0 - 0 Ciserano
Cavenago Fanfulla 0 - 0 Levico Terme
Dro 1 - 0 Pro Patria
Darfo Boario 2 - 3 Ciliverghe
Grumellese 1 - 1 Scanzorosciate
Monza 1 - 1 Caravaggio
Ponte Isola 2 - 1 Olginatese
Virtus Bolzano 0 - 1 Virtus Bergamo
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

02-04-2017

29^

Giornata

Ciliverghe 2 - 1 Pergolettese

Bodini rig. (P)

Seconda sconfitta esterna consecutiva per il Pergo: il ko sul campo del Ciliverghe vede i diretti rivali allungare a +5 in classifica.
I gialloblù, al 3° posto, devono guardarsi le spalle dalla Pro Patria, prossima avversaria dei cremaschi, al 4° posto e a -3, ex aequo con la Virtus Bergamo.

Incredibile quello quanto successo al fischio d'inizio battuto dal Ciliverghe: subito un lancio lungo a cercare Bertazzoli, il partito sul filo del fuorigioco, con il vento ad allungare la traiettoria della palla, che rimbalza a terra e quasi si ferma, mandando fuori tempo Leoni in uscita, superato dallo stesso attaccante bresciano che senza difficoltà mette in rete.

L'1-0 mette subito la strada in salita per il Pergo, che però non demorde e prova da subito a risalire la china: occasioni in serie per Rossi, Pedrabissi e Bodini, che pareggia i conti nella ripresa, trasformando il penalty concesso per l'atterramento in area di Rossi.

L'1-1 al 60' fa gioire i numerosi tifosi Cannibali al seguito della squadra, caricata all'attacco: ripresa di marca interamente cremasca, ma dopo un gol annullato e un'occasione di Boschetti, ecco la beffa finale: all'85' Del Bar si inventa il tiro a giro del definitivo 2-1 approfittando di un'amnesia gialloblù.

Caravaggio 1 - 1 Lecco
Ciserano 0 - 1 Darfo Boario
Levico Terme 2 - 2 Grumellese
Olginatese 2 - 1 Virtus Bolzano
Pro Patria 2 - 0 Cavenago Fanfulla
Scanzorosciate 0 - 1 Ponte Isola
Seregno 1 - 1 Dro
Virtus Bergamo 1 - 1 Monza
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

09-04-2017

30^

Giornata

Pergolettese 1 - 0 Pro Patria

Dimas (P)

Vittoria pesantissima della Pergolettese, che vince 1-0 sulla Pro Patria grazie al colpo di testa vincente di Dimas in avvio di ripresa e allunga proprio sui diretti avversari di oggi, rimettendo nel mirino il 2° posto del Ciliverghe, ora solo a +2.

Partita molto equilibrata nella prima frazione: si gioca con attenzione e buona intensità, ma tra le fila gialloblù si avverte la mancanza di Rossi. Allo scadere l'occasione più ghiotta: Dimas conclude a rete su uno spiovente da centro area, ma alza la mira.

In avvio di ripresa, dopo le occasioni per Xamin e Pedrabissi, Dimas firma il gol-partita sul cross di Pedrabissi.
Nel finale pressione della Pro Patria alla ricerca del pareggio, ma la difesa a tenuta stagna del Pergo nega il gol agli ospiti.

Grumellese 1 - 4 Virtus Bergamo
Lecco 1 - 5 Seregno
Cavenago Fanfulla 1 - 2 Olginatese
Darfo Boario 4 - 0 Dro
Levico Terme 1 - 2 Scanzorosciate
Monza 1 - 1 Ciliverghe
Ponte Isola 4 - 1 Caravaggio
Virtus Bolzano 0 - 1 Ciserano
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

13-04-2017

31^

Giornata

Dro 2 - 2 Pergolettese

Dimas rig. (P), Pedrabissi (P)

Pergolettese a due volti nel Giovedì Santo: gialloblù super per un'ora di gioco e rimontati nel finale.

Cremaschi avanti 0-1 al termine del primo tempo grazie al penalty trasformato da Dimas: nell'occasione del rigore, espulso il difensore locale che "para" un tiro di Boschetti sulla linea.
All'intervallo, il parziale è stretto per i gialloblù, bravi a raddoppiare in avvio di ripresa con Pedrabissi, già al 47'.
Ancora un quarto d'ora di buon Pergo, poi accade l'imponderabile: i ragazzi di mister Curti si spengono all'improvviso.
Prima Piras rimedia il secondo giallo e il Dro pareggia in 10 vs 10. Poi il Pergo resta addirittura in nove uomini per la seconda ammonizione comminata a Brero: proprio dalla punizione dell'espulsione, arriva il 2-2 di testa dei locali all'88'.

Negli ultimi minuti di recupero i cremaschi sfiorano il gol-partita, nonostante l'uomo in meno, e recriminano per un contatto sospetto su Donzelli in area locale, ma il punteggio non cambia: finisce 2-2 con mille rimpianti gialloblù.

Caravaggio 2 - 1 Virtus Bolzano
Ciliverghe 2 - 0 Lecco
Ciserano 0 - 3 Monza
Olginatese 0 - 1 Grumellese
Pro Patria 1 - 3 Levico Terme
Scanzorosciate 3 - 1 Cavenago Fanfulla
Seregno 1 - 2 Darfo Boario
Virtus Bergamo 1 - 0 Ponte Isola
Stagione 2016/2017

Serie D - Girone B

23-04-2017

32^

Giornata

Darfo Boario 0 - 2 Pergolettese

Pedrabissi (P), Dimas (P)

Vince e convince il Pergo, che sbanca Darfo Boario per 0-2 al termine di una grande prova: al triplice fischio è festa con i tifosi in trasferta e il team manager Marino Bussi, che in settimana ha festeggiato il compleanno.

I ragazzi di mister Curti approcciano alla grande al match e capitalizzano all'11' un'azione corale: Dimas libera al cross Manzoni, il cui assist è trasformato da Pedrabissi nello 0-1 all'incrocio. Che gol!

I bresciani provano a reagire, ma senza successo; ogni volta che il Pergo riconquista palla si ha la sensazione che possa accadere qualcosa di pericoloso: allo scadere gran rovesciata di Pedrabissi sul cross di Rossi, ma palla respinta dal palo.

Nella ripresa il Darfo spinge con più convinzione alla ricerca del pareggio, ma dopo un inizio di secondo tempo spento, il Pergo si riaccende, trascinato da Dimas (due grandi occasioni) e Pedrabissi (ancora pericolosissimo).
Il raddoppio che chiude i conti arriva all'83': lanciato da Rossi sul filo del fuorigioco, Dimas insacca lo 0-2 da posizione defilata, dopo aver saltato il portiere locale in uscita.

Lecco 2 - 1 Dro
Cavenago Fanfulla 1 - 1 Virtus Bergamo
Grumellese 0 - 0 Caravaggio
Levico Terme 1 - 1 Olginatese
Monza 2 - 2 Seregno
Ponte Isola 1 - 0 Ciserano
Scanzorosciate 0 - 4 Pro Patria
Virtus Bolzano 1 - 2 Ciliverghe
Tiramisù