ORATORIO CASTELLEONE. Con l'Avis, sarà la squadra dei ragazzi della città

I giocatori dell’Avis San Bernardino si uniscono al nucleo biancoblu di Terza Categoria: un gruppo a trazione castelleonese, guidato da mister Valter De Giuseppe. Ecco i primi nomi della squadra

Di Fabio Faciocchi | Venerdì, 10 Giugno 2016 09:26

 

L’Oratorio Castelleone rinnova il proprio impegno in Terza Categoria e lo fa puntando più che mai sui ragazzi di Castelleone.

Al terzo anno in campionati federali di prima squadra, la Polisportiva Oratorio Don E. Mondini Castelleone riparte con uno staff ampliato e rinnovato, definito a seguito del grande impegno che ha visto lavorare in prima linea (come sempre, del resto) il presidente Domizio Ghidotti, per garantire alla società basi in vista della prossima stagione e di quelle future.

La grande novità del progetto di Terza Categoria dell’Oratorio Castelleone sarà il coinvolgimento dei ragazzi dell’Avis San Bernardino, formazione ogni anno protagonista nei campionati CSI Amatori di Cremona, che entreranno a far parte del sodalizio biancoblu.

Resterà da definire il novero delle squadre Amatori di Castelleone, che fino allo scorso anno prevedevano Avis San Bernardino, San Bernardino A, San Bernardino United e Termoidraulica Cipolla; ma il passaggio dei ragazzi dell'Avis all'Oratorio Castelleone è una notizia molto significativa.

L’ORGANICO DELL’ORATORIO CASTELLEONE

Molte le conferme del gruppo biancoblu per la nuova stagione (una dozzina abbondante), che verranno integrate con i ragazzi dell’Avis San Bernardino, da quattro anni Avis protagonista di vittorie nel CSI cremonese: si tratta di un gruppo con ragazzi giovani ed esperti, dalla qualità tecnica importante.

Il mister dell’Oratorio Castelleone sarà Valter De Giuseppe, già allenatore dell’Avis e con trascorsi all’Annicchese.

Vestiranno ancora il biancoblu dell’Oratorio Castelleone gli esperti Roberto Franzosi, Andrea Visigalli e Daniele Robati, ma anche giovani, tra cui il portiere Mattia Fiammeni e bomber Luca Bertesago.

Tra i ragazzi in arrivo dall’Avis San Bernardino segnaliamo Matteo Fiori, Franco Fargnoli e capitan Massimo Bernabè, di cui BalooCalcio.it aveva già scritto (CLICCA QUI per L’ARTICOLO).

L’ex allenatore biancoblu Mark Cattaneo si farà operare per la seconda volta al ginocchio, con l’obiettivo di tornare a giocare: tutta la Redazione gli augura un grande “in bocca al lupo”!

Lo staff dell’Oratorio Castelleone sarà quindi integrato da Stefano Bettinelli, nuovo direttore sportivo, figura di cui la squadra aveva bisogno a livello organizzativo: il posto dell’ex allenatore Juniores sarà preso da mister Roberto Bariani.
Da segnalare la presenza di Giambattista Bianchessi come viceallenatore d’eccezione, visti gli importanti trascorsi da calciatore professionista: per lui esperienze in Serie C al Pavia, mancando il salto nell’élite del calcio solo per un infortunio al ginocchio.

“Avevamo bisogno di aumentare le forze sul settore calcio e dopo settimane di intenso lavoro siamo riusciti a definire al meglio gli incarichi delle figure del progetto: siamo molto soddisfatti”, ci ha detto il presidente Domizio Ghidotti, “Rinnoviamo l’impegno col settore giovanile, che vedrà iscritte al CSI le squadre fino agli Esordienti compresi, mentre gli Allievi disputeranno un campionato FIGC. L’arrivo dei ragazzi dell’Avis San Bernardino nella prima squadra è un altro motivo di orgoglio per noi, con il gruppo che sarà sempre più castelleonese”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù