GIOVANILI. Al via le Juniores... Quante emozioni!

Il punto sulla prima giornata del campionato Juniores. A cura di Matteo Simonetti

 

Di Redazione | Martedì, 18 Settembre 2012 09:59

A cura di Matteo Simonetti

 

Dopo ben tre mesi di attesa, riecco al via il campionato Juniores, le aspettative erano tante e sono state ripagate: tanti gol e tante emozioni, su tutti i campi!

Ecco il punto sulla prima giornata.

 

Juniores Regionali Fascia A

La Soresinese, inserita nella fascia A dei Regionali, è partita rifilando un sonoro 3-0 all'Alcione Calcio. Tre gol e tre punti per iniziare al meglio la nuova avventura è quello che speravano tutti, ma forse in pochi ci credevano. Una vittoria senza storia, con la gara già sbloccata al 1' da Anelli e virtualmente chiusa al 25', quando Ba viene steso in area di rigore e realizza il penalty del 2-0. Il tandem offensivo della Soresinese è uno spettacolo: Ba si invola in fascia e mette al centro per Anelli che chiude definitivamente i conti a metà ripresa.

 

Juniores Regionali Fascia B

Il girone che contiene più Cremasche regalerà ogni domenica gare interessanti, ma soprattutto moltissimi derby.

All'esordio, il calendario ha riservato a Offanenghese e Luisiana l'onore del primo big match: le due squadre danno vita ad una partita combattutissima, giocando un buon calcio e dimostrando di meritarsi assolutamente la categoria. Dopo 90' minuti di lotta il tabellone segnalava Offanenghese 3 Luisiana 2: tre punti ai giallorossi, solo applausi per gli avversari. Moltissime emozioni in una delle gare più spettacolari della giornata: la partita si sblocca presto, con il gol di Paesetti per l'Offanenghese, mantenuto sino all'intevallo. Dopo molte occasioni da ambo le parti, succede tutto negli ultimi quindici minuti: al 75' Porchera sigla il raddoppio per l'Offanenghese e sembra chiudere il match. Nell'arco di cinque minuti la Luisiana ha però una grandissima reazione d'orgoglio ed agguanta il pareggio grazie alla doppietta di Broglio (78' e 81'). Un black-out terribile, che sembra mettere ko l'Offanenghese e lanciare la Luisiana verso la più classica delle rimonte. I padroni di casa, infatti, accusano il colpo, ma sono premiati dall'estro di Coppola, che prende palla sulla trequarti offensiva e si inventa un pallonetto da cineteca da distanza siderale. Inutili gli assalti dei neroazzurri nel finale, ma al termine della gara il pubblico ha applaudito entrambe le formazioni, protagoniste di una gara splendida.

Il Crema 1908 inizia con l'ostica trasferta contro il Torrazzo Victor: il caldo e la preparazione incidono sul risultato finale di 1-1, che accontenta entrambe le squadre. La Rivoltana, una delle squadre più attrezzate del campionato, parte bene e supera per 2-1 un buon Palazzo Pignano. Iniziano invece con una sconfitta Castelleone e Excelsior, lo Sported Maris passa sudando a Castelleone 2-1, mentre l'Excelsior non può nulla contro la superiorità del Codogno: risultato finale 4-1.

 

Juniores Provinciali girone A

Parte benissimo il Pianengo che supera il Sergnano per 4-1. A Scannabue ci si aspettava un match equilibrato, invece l'Agnadellese è sa più forte e il 3-0 finale è un chiaro segnale al campionato.

Il San Paolo Soncino non lascia che le briciole al giovanissimo Trescore, asfaltato con un 6-1 forse troppo pesante. Vittoria in trasferta per il rinnovato Chieve, che supera 3-1 la Ripaltese.

Il Romanengo sfrutta il fattore campo e batte 3-2 la Doverese. Buon risultato anche per l'Oratorio Sabbioni, che inizia con un incoraggiante 3-1 contro il Bagnolo. Il Madignano non riesce nell'impresa di fermare la Spinese, con il 4-2 finale soddisfa i padroni di casa. Infine, l'unico pareggio della giornata, Castelnuovo-Salvirola 3-3.

 

 

 

nella gallery FOCUS EXCELSIOR VAIANO JUNIORES REGIONALI

fonte foto Alberto Ghiretti

Tiramisù