FEMMINILE, SONCINO e CRESPIATICA. Risultati, marcatori e cronache flash

Il servizio Palla in Rete per Doverese e Castelleone Femminile, San Paolo Soncino e Crespiatica sarà attivato a brevissimo. Nel frattempo ecco tutte le notizie sulle gare di oggi

Di Redazione | Domenica, 11 Ottobre 2015 18:58

 

SERIE C FEMMINILE – Girone A

Doverese Femminile – Pro Lissone 4 – 2
Bianchi (D), Bianchi (D), Pagliari (D), Arianna Amatulli (D)

Netto successo della Doverese che vince in maniera convincente sulla pur buona squadra ospite. Brave le ragazze di mister Sales a trovare i meccanismi vincenti in tutti i reparti. Brilla anche il reparto difensivo.
Al termine del primo tempo, il parziale è già di 3-0 per la Doverese: la doppietta di bomber Bianchi e la bellissima punizione di Pagliari valgono un tris d’autore.
In avvio di ripresa le giallonere rischiano di subire il ritorno delle avversarie, che nel giro di soli 10 minuti riescono a trovare due volte la via del gol arrivando sul 3-2. Ad aggiustare tutto ci pensa però il poker di Arianna Amatulli.

 

SERIE D FEMMINILE – Girone A

Nerazzurra – Castelleone Femminile 4 – 2
Franzosi (C), Stucchi rig. (C)

Esordio non facile per il Castelleone Femminile, che pure era riuscito a passa riesce a strappare due gol sul campo sintetico della quotata nerazzurra. Per le matricole di mister Brusa grande impatto sul match, con Franzosi che si avventa sul retropassaggio dal libero al portiere bergamasco e insacca lo 0-1 da sogno. Con il passare dei minute le gialloblu faticano però ad arginare la spinta delle orobiche: una distrazione difensiva ospite costa l'1-1, mentre una bella azione locale vale il 2-1 con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa mister Brusa prova a cambiare qualcosa e l'ingresso di Stucchi sembra far voltare pagina: prima centra una traversa, poi trasforma il penalty concesso al Castelleone per il 3-2. La Nerazzurra però è più determinata nel momento chiave del match e trova il 4-2 che chiude i conti per le padroni di casa.

 

SECONDA CATEGORIA – Girone F

San Paolo Soncino – Nuova A.C. San Paolo 0 – 2

Nonostante la sconfitta casalinga nel derby tra quasi omonimi, ottima reazione del San Paolo Soncino dopo la prova opaca di Montirone. Primo tempo perfetto dei biancorosso, ma purtroppo la sfortuna (conclusione di Lanzi salvata sulla linea di porta) e il portiere avversario (miracoloso sulla punizione di Marco Mazzoleni) negano la gioia del gol ai ragazzi di mister Vezzoli, che hanno anche altre due opportunità non finalizzate a dovere.
Nel secondo tempo leggero calo dei soncinesi, con la partita che resta comunque in equilibrio fino al 70', quando dove loro han trovato il gol del vantaggio in una delle poche sortite offensive. Al 72' il San Paolo Soncino potrebbe pareggiare i conti con un calcio di rigore, ma il portiere vince ancora la sfida con Marco Mazzoleni.
I biancorossi pagano il contraccolpo psicologico del pareggio sfumato e all’85 permettono il raddoppio anche il secondo gol...

 

TERZA CATEGORIA – LODI – Girone A

Crespiatica – Mediglia 2 – 3
Moscovali (C), Vitali (C)

Giornata negativa e primo ko in campionato per il Crespiatica: sicuramente il Mediglia è una buona squadra, ma i gialloblu pagano forse un peccato di presunzione nato dallo strepitoso avvio di stagione e incappano in una prestazione sottotono.
Il Crespiatica regala infatti 3 gol fotocopia in contropiede: il parziale shock di 3-0 è difficile da recuperare per chiunque.
I gialloblu provano nel finale a recuperare con Moscovali, che da fuori area trova l’angolo giusto, e con Vitali, che in mischia accorcia dopo solo un minuto sul 3-2.

L'assedio finale del Crespiatica non basta a recuperare una partita persa perché la testa era altrove. Per vincere serve un altro atteggiamento, ma la partita di oggi potrebbe essere una buona lezione in vista della super sfida di domenica per il primato a San Zenone, contro La Locomotiva anche lei oggi perdente.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù