ECCELLENZA. "Marlo" Lucchetti è sempre lui: nuovo tecnico dell'Orsa Iseo

Dopo l'esonero di mister Bresciani, la società del Girone C di Eccellenza lombarda sceglie Maurizio Lucchetti come nuovo allenatore. Silvio Zilioli nuovo preparatore atletico

Di Fabio Faciocchi | Martedì, 08 Novembre 2016 14:37

Maurizio Lucchetti torna in sella.

Il tecnico cremasco, indiscutibilmente tra i migliori della nostra scuola di mister, è il nuovo allenatore dell'Orsa Iseo, squadra del Girone C di Eccellenza lombarda.

La società bresciana ha esonerato ieri sera mister Bresciani, reduce dalla sconfitta 3-0 rimediata per mano del Rezzato.
Dopo un buon avvio, nelle ultime settimane la squadra è scivolata nelle pericolose acque playout: nonostante la salvezza diretta sia distante solo tre punti, vista la classifica cortissima, la società ha valutato la necessità di un cambio di rotta e di guida tecnica per dare una scossa all'ambiente e ai giocatori.
Tra i nomi in pole position per la successione sembrava esserci Aldo Nicolini, ma in realtà la scelta dell'Orsa Iseo è ricaduta su Maurizio Lucchetti.

"È stata una situazione che si è sviluppata molto rapidamente: il presidente mi ha contattato solo ieri sera. Ci siamo incontrati già stamattina e abbiamo trovato l'accordo", ci ha detto mister Lucchetti.

"C'è la volontà di risollevare la squadra: non ho avuto obiettivi specifici da parte della dirigenza, se non quello di cambiare l'inerzia di questa stagione e arrivare alla permanenza nella categoria", ci ha spiegato, "Ho avuto modo di guardare un paio di gare della squadra e ho visto un buon potenziale, ma solo da stasera potrò avere le idee più chiare sul lavoro da svolgere".

Al seguito di mister Lucchetti ci sarà anche Silvio Zilioli, nuovo preparatore atletico dell'Orsa Iseo, che invece ha congedato Federico Bonetti, giovane cremasco preparato e in rampa di lancio.

"Mi avrebbe fatto piacere poter perseguire una linea che vedesse Bonetti affiancare Zilioli, ma purtroppo non è stato possibile.
Da anni ho sempre lavorato benissimo con Silvio e sono felice di poter lavorare con tandem con lui anche in questa nuova avventura".

 

Tiramisù