NEWS. Un Natale di Solidarietà: il sostegno del Pergo al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Crema

La società gialloblù sostiene e si fa promotrice dell'iniziativa condotta dal Rotaract Club Terre Cremasche: una raccolta di giocattoli per tutti i bambini malati. Un pensiero per il periodo natalizio, ma non solo

Di Redazione | Giovedì, 15 Dicembre 2016 08:26

Natale è il momento dell'anno non solo per riposarsi, festeggiare e stare in famiglia, ma anche e soprattutto per ricordarci di chi è in difficoltà e ha bisogno di aiuto.

L'U.S. Pergolettese 1932 si è fatta grande promotrice dell'iniziativa condotta da Rotaract Club Terre Cremasche, in favore del reparto di Pediatria dell'Ospedale Maggiore di Crema.

*** SABATO 17 DICEMBRE, dalle ore 10.30 alle ore 19.00 ***
in Piazza Duomo a Crema (CR)

si terrà infatti una raccolta di giocattoli per tutti i bambini malati, ricoverati e non, in cura tramite l'Ospedale di Crema.

Il service è organizzato in collaborazione con ASST Crema, Ospedale Maggiore di Crema e patrocinato dal Comune di Crema.

Non servono grandi spese per regalare un sorriso ai bambini: basta anche un giocattolo piccolo, purché sia nuovo e confezionato, nel rispetto di questioni igieniche e normative.

Nel cuore della città, nel punto di raccolta dei giocattoli, sarà allestito uno stand dove verranno proposti the caldo, vin brulè e castagne a fronte di un'offerta libera.
Una volta terminata la raccolta, i giocattoli saranno consegnati direttamente al reparto di Pediatria dell'Ospedale, dove il primario Dott. Emilio Canidio e il suo staff provvederanno a distribuirli, sia in reparto che ai bambini dimessi a seconda delle esigenze.

L'obiettivo è quello di fornire giochi ai bambini per tutto il corso dell'anno e non solo in questo periodo natalizio, in cui già ci sono più attenzioni ai pazienti ricoverati: Santa Lucia e Babbo Natale fanno bene il loro dovere, ma i bambini hanno bisogno di piccole grandi attenzioni anche durante tutto l'anno.
L'iniziativa ha inoltre il duplice obiettivo di sensibilizzare la comunità cremasca al problema della carenza di risorse a disposizione dei Pediatri, che spesso hanno a disposizione, e anche di aumentare la consapevolezza di tutti i bambini della città che ci sono anche diversi coetanei, molto vicini a loro, che stanno passando un Natale meno bello, ma non per questo devono essere dimenticati.

Il Rotaract Club Terre Cremasch e la Pergolettese vogliono invitare tutti gli sportivi a partecipare: non servono necessariamente giocattoli molto costosi, ma con un piccolo gesto si può regalare un grande sportivo ai bambini.

 

Tiramisù