TERZA. Settimana di fuoco: dopo i recuperi, grandi partite domenica!

Crema-Casale e Pice-Gilbertina infiammano il prossimo turno, che vedrà gli Orange di riposo. Dopo il pareggio con un gran Vaiano, il Pice vince il recupero col Salvirola. Ko Frassati con l'Acquanegra

Di Redazione | Venerdì, 03 Marzo 2017 15:25

TERZA CATEGORIA - Girone A

CLICCA QUI per LA CLASSIFICA


FRASSATI - ACQUANEGRA 0 - 1 - CLICCA QUI per LA CRONACA

SALVIROLA - PIZZIGHETTONE 1 - 2  - CLICCA QUI per LA CRONACA


Turno vibrante in Terza Categoria: tra grandi conferme e grandi sorprese, ecco la vigilia del prossimo turno.

Nell'ultima domenica vincono e convincono Calcio Crema e Pianenghese.
I nerobianchi di mister Bettinelli riprendono la propria marcia verso la Seconda Categoria con il roboante 1-5 sul Trescore: dopo il pareggio di settimana scorsa con la Gilbertina, i cremini tremano sul vantaggio di Tavani, ma poi ribaltano il match con la tripletta di Riccetti (che giocatore... Unico al mondo!) e i gol di Somenzi e Marco Bonizzoni.
Gli Orange espugnano la Conca di San Bernardino a Crema con un palpitante 1-2: la Frassati, reduce dal turno di riposo, conferma il proprio momento di forma e vende cara la pelle, ma la Pianenghese si impone grazie ai gol di Pedrinelli e Carioni (rigore), nonostante il gol giallorosso con Peroni.

Domenica si giocherà il big match tra Calcio Crema e Casale Cremasco: sugli spalti del "Dossena" attesi diversi Orange, visto che la Pianenghese sconterà il turno di riposo.

I gialloverdi saranno affamati dopo l'1-1 del derby con la Sergnanese. Le due squadre, divise dal Serio e dall'accesa rivalità, si spartiscono la posta in palio: ottimo approccio del Casale, che chiude il primo tempo in vantaggio con Cassani; risposta biancorossa nella ripresa con il pareggio dal dischetto di Marco Borgonovo.
La Sergnanese cercherà continuità tra le mura amiche, ospitando l'Acquanegra, reduce dal successo di domenica per 2-1 sul San Carlo (con i cremaschi passati in vantaggio con Marchesini, ma poi rimontati) e dal recupero infrasettimanale vinto con la Frassati (0-1 in Conca firmato dal gol-fantasma di Gastaldi).

In ottica playoff ha avuto un peso specifico notevole l'ultima settimana.
La Gilbertina si è imposta 2-0 sul Salvirola nel match di domenica, grazie alle reti di Armanni e Cattaneo.
Il Salvirola ha cercato la riscossa nel match infrasettimanale di recupero, ma il Pizzighettone si è imposto in trasferta per 1-2 sui gialloverdi, grazie alle reti di Severgnini e Comandù.
I rivieraschi riscattano così il pareggio di domenica, quando il Vaiano ha disputato una prova superlativa, fermando i rivieraschi sul 2-2.

Nonostante il vantaggio biancazzurro con il penalty di Marcarini e il gol di Croce, i gialloblù di mister Gaspare Fonzo pareggiano il match con una grande reazione: a segno Pasini e Federico Fonzo, con la complicità del portiere ospite, ma sempre per due gol pesantissimi. Che Vaiano!
Il prossimo turno vedrà in palio punti preziosi: Pizzighettone - Gilbertina è un vero super match, mentre il Santos ospiterà il San Carlo.

Pareggio importante anche per la Madignanese, che conferma ancora una volta il buon momento in questo 2017: il San Luigi Pizzighettone è fermato sullo 0-0 in un match in cui i biancorossi di mister Mariani hanno anche sfiorato la vittoria con Davide Marchetti e invocando un penalty.

Dopo due sconfitte in una settimana, Frassati e Salvirola cercheranno entrambe il riscatto, rispettivamente con Madignanese e Trescore: chi la spunterà?

Scontato il turno di riposo, l'Oratorio Castelleone se la vedrà con un Vaiano in gran condizione: altra sfida interessante.

Tiramisù