TERZA. Marcia Calcio Crema: inarrestabile! Super Pice: attacco al 2° posto

Dopo il turno di riposo, Pianenghese oggi in campo con la Madignanese. Aria di derby: si giocano Gilbe - Oratorio Castelleone, ma anche in Frassati - San Carlo

Di Redazione | Domenica, 12 Marzo 2017 09:15

 

TERZA CATEGORIA - Girone A

CLICCA QUI per LA CLASSIFICA


Inarrestabile e senza limiti: il campionato ai limiti della perfezione si impreziosisce di un'altra prova maiuscola.
I ragazzi di mister Bettinelli si confermano la corazzata destinata a vincere il torneo: netto il 3-0 al Casale Cremasco, che pure rappresenta una delle realtà più importanti del campionato.
La doppietta di Ricetti e il gol dell'ex Somenzi stendono i gialloverdi in un match a spiccate tinte nerobianche. Difficile pensare che i cremini possano gettare alle ortiche il vantaggio sin qui accumulato: tra una domenica o due sarà già legittimo iniziare a fare i conti per l'aritmetica certezza del titolo!
Non scontato tradurre anche in risultati sul campo la netta superiorità a livello di rosa: per questo un plauso vanno al tecnico e a tutto lo staff.

Chi invece continua a macinare punti, sornione e lontano dalle luci della ribalta, è il tostissimo Pizzighettone: i ragazzi di mister Albertini vincono 2-1 in rimonta sulla Gilbertina. Armanni si conferma goleador implacabile, ma la doppietta di Croce ribalta il match e permette ai biancoazzurri di piombare a -4 dal 2° posto della Pianenghese.
Si prevede un testa a testa tra rivieraschi e Orange che durerà sino all'ultima giornata: ristabilita la parità di gare giocate (20 per entrambe), i ragazzi di mister Verdelli hanno un vantaggio di 4 punti.
Ce la farà la Pianenghese a volare dritta in Seconda, aumentando il distacco, o dovrà rischiare il ritorno delle avversarie ai playoff?

In ottica 5° posto, seppur troppo distanti dalla 2^ posizione, rialza la testa il Salvirola (netto 3-0 al Trescore con Pandini, Hammar e Bergamaschini) e continua a macinare punti la Sergnanese (Triassi-gol all'Acquanegra).

Chi nel 2017 sta invece brillando per qualità e risultati è la delegazione cittadina cremasca: la Frassati vince ancora e sbanca Madignano con un netto 0-4 (Martinenghi, Serina, Singh, Dolfini), mentre il San Carlo ferma sul pari il San Luigi Pizzighettone (ancora a segno capitan Marchesini).
Bene anche l'Oratorio Castelleone, trascinato dai gol di Bernabè e Bertesago, che supera 2-1 un Excelsior Vaiano (gol di Pasini) in leggero calo dopo alcune ottime prestazioni.


OGGI IN CAMPO

Il Calcio Crema punta ai tre punti e alla vendetta con l'Acquanegra: uno dei tre pareggi stagionali nerobianchi era proprio arrivato con i cremonesi.
Il testa a testa per il secondo posto vedrà la Pianenghese ospitare la Madignanese, mentre il Pizzighettone farà visita al Trescore.
Nel big match Casale - Salvirola la posta in palio vale doppio!
Sulla Terza, soffiano però anche venti di derby: Oratorio Frassati - San Carlo e Gilbertina - Oratorio Castelleone saranno match combattutissimi.
Chiude il programma un interessante San Luigi Pizzighettone - Sergnanese: dopo le scintille dell'andata, chi vincerà oggi?
Excelsior Vaiano di riposo.

 

 

Tiramisù