TERZA. Allungo Calcio Crema! Gran Salvirola a Casale: missione playoff

I pareggi di Pianenghese, Pizzighettone e Gilbertina favoriscono la capolista, che sprinta verso il titolo. Oggi Pizzighettone-Casale

Di Redazione | Domenica, 19 Marzo 2017 09:26

TERZA CATEGORIA - Girone A

CLICCA QUI per LA CLASSIFICA

Il Calcio Crema soffre ancora con l'Acquanegra, che sfiora l'impresa di fermare per due volte i cremini sul pareggio, ma i ragazzi di mister Bettinelli si confermano non solo di qualità superiore, ma anche di cuore e carattere: lo 0-1 firmato Ricetti nella ripresa vale un allungo importante.
I nerobianchi, infatti, approfittano dei pareggi di Pianenghese (1-1 con la Madignanese degli ex Mariani e Coppola: gol per Pesenti e Davide Marchetti) e di Pizzighettone (frizzante 2-2 col Trescore: vantaggio gialloblù di Cofie e Bercillesi, rimonta rivierasca con Limontini e Croce).
Il vantaggio cremino sul 2° posto Orange aumenta a +12: una vera cavalcata verso la Seconda Categoria!

In ottica playoff sorride il Salvirola, corsaro 0-2 a Casale con una prova di grande carattere: i ragazzi di mister Riluci mantengono il pallino del gioco per lunghi tratti del match, ma gli ospiti vincono grazie a un gol per tempo, a cura di Pandini e Bergamaschini (al secondo centro consecutivo).
Ora il distacco del Salvirola, 5° in classifica, si accorcia a 12 lunghezze: playoff assolutamente possibili con questo ritmo!

Rallenta invece la Gilbertina: il derby con l'Oratorio Castelleone regala poche emozioni e spettacolo, con un punto a testa per entrambe.
Nella giornata dei pareggi, segno X anche in San Luigi Pizzighettone - Sergnanese, con i biancorossi avanti grazie a Triassi, ma recuperati nel finale.

Vibrante 1-1 nella Conca di San Bernardino a Crema: Frassati e San Carlo si confermano tra le formazioni più in forma del torneo con un match apertissimo sino al 95', chiuso in parità in virtù delle reti di Piva e Dolfini.

OGGI IN CAMPO

Sfida insidiosa per il Calcio Crema, che ospita un San Luigi Pizzighettone davvero sempre imprevedibile.
Nella rincorsa al 2° posto, prosegue il testa a testa tra Pianenghese e Pizzighettone: gl Orange faranno visita al San Carlo, in un ottimo momento di forma, mentre i rivieraschi ospiteranno il Casale nel bigm match di giornata.

Sfida interessante tra Oratorio Castelleone e Trescore, mentre nella rincorsa al 5° psto il Salvirola ospita l'Acquanegra, la Gilbertina visita il Vaiano.
Giovani, talenti e corsa: Sergnanese-Frassati gara da 1 X 2 per l'ex mister Pasquini.

Tiramisù