PROMOZIONE. Offanenghese: la stai facendo grossa... Anzi, gigante!

I giallorossi vincono 0-2 a Montanaso con i gol di Marco Marchesini e Guerini Rocco: 1° posto solitario a +2 sulla Luisiana e a +4 sul Tribiano

Di Redazione | Martedì, 21 Marzo 2017 16:34

 

PROMOZIONE - Girone E

CLICCA QUI per LA CLASSIFICA


MONTANASO - OFFANENGHESE 0 - 2

Marco Marchesini (O), Guerini Rocco (O)


Cara Offanenghese, la stai facendo davvero grossa... Anzi, gigante!

I giallorossi di mister Dellagiovanna vincono, vincono ancora.
I tre punti conquistati sul sintetico di Montanaso valgono però tantissimo: visto il contemporaneo pareggio della Luisiana e il ko del Tribiano, l'Offanenghese vola solitaria in testa alla classifica, a +2 sui nerazzurri e a +4 sui lodigiani.
Un'impresa che, a cinque giornate dal termine, i giallorossi vogliono provare a difendere sino all'ultimo minuto dell'ultima giornata.

Non sarà facile, visti i valori delle inseguitrici in scia: se Paullese e Sant'Angelo hanno avuto un calo significativo, Luisiana e Tribiano potrebbero invece puntare a una en-plein finale.
Ragion per cui in casa Offanenghese si festeggia, ma non si abbassa la concentrazione.


Il match a Montanaso, come da aspettative della viglila, si rivela presto tutt'altro che scontato: i padroni di casa provano a far valere la propria maggior attitudine all'erba artificiale nelle prime fasi del match, ma al primo respiro dei locali è l'Offanenghese a trovare il gol del vantaggio.
È solamente il 10' quando sugli sviluppi di un calcio di punizione di Michele Marchesini, liberato dalla difesa, il pallone arriva al limite dell'area: lì arriva Marco Marchesini, che si coordina alla grande per la conclusione di prima intenzione che vale lo 0-1.
Si prosegue a battagliare con agonismo e intensità, ma al 20' la gara cambia: a fare le spese degli alti ritmi e animi accesi è Marrone, che protesta con il direttore di gara, avendo fischiato un fallo commesso dall'attaccante ai danni di Rizzetti. Recriminazioni troppo accese per l'arbitro, che mostra al giocatore locale il rosso diretto.

Pur con l'uomo in meno, il Montanaso prova a darsi da fare, ma le conclusioni verso la porta difesa da Bonizzoni latitano e, anzi, l'Offanenghese sfiora più volte il bis in contropiede.
L'ottima fase difensiva giallorossa impedisce al Montanaso di arrivare al tiro anche nella ripresa, quando i giallorossi riescono nel loro intento: transizione perfetta degli ospiti, con sponda da manuale del calcio di Alessandrini a beneficio di Elhaddad, a sua volta bravissimo a innescare a velocità di Guerini Rocco, che si presenta davanti al portiere locale e lo fulmina con il tocco vincente ad anticiparne l'uscita.
Lo 0-2 e la superiorità numerica vedono i ragazzi di mister Dellagiovanna condurre in porto il match con grande personalità, senza rischiare più nulla.

Una vittoria di grande solidità e consapevolezza: altre due carte vincenti nella rincorsa all'Eccellenza.

 

Tiramisù