VIDEOTON. Rossoblù sull'ottovolante: ora si parte per le Final Four a Padova!

I cremaschi onorano l'impegno del campionato già vinto, imponendosi 2-8 sul campo del Giambellino Aurora: Maietti capocannoniere provvisorio del torneo. Adesso testa alle finali di Coppa Italia: sabato match col Virtus Aniene

Di Fabio Faciocchi | Lunedì, 27 Marzo 2017 10:42

La carica migliore in vista delle Final Four.

Il netto successo 2-8 in casa del Giambellino Aurora, che vede il Cobra Maietti provvisoriamente in testa alla classifica dei capocannonieri del torneo, è un ottimo viatico verso il weekend più importante dell'anno.

Inizia ufficialmente il countdown alle finali di Coppa Italia, che si giocheranno a Padova il prossimo weekend: 1° e 2 aprile decreteranno chi sarà la miglior formazione d'Italia della Serie C1.

I cremaschi ci arrivano senza gli squalificati Porceddu (rosso diretto) e Lopez (ammonito in diffida): queste le uniche note negative del match di Casalgrande che ha qualificato i rossoblù alle Final Four.
La squadra di mister Uccheddu, però, ha dimostrato valori importanti anche senza questi giocatori in campo: un collettivo in cui ogni singolo è esaltato, ma in cui la forza della squadra prevale su tutto.
Sabato la semifinale con i romani del Virtus Aniene, campioni in Serie C1 nel Lazio, mentre domenica solo la vincente scenderà in campo per la finalissima contro la vincente tra i catanesi del Mascalucia e il Padova, formazione di casa, super favorita per la vittoria finale.

La squadra partirà nel pomeriggio di venerdì alla volta di Padova, mentre sabato mattina è prevista la rifinitura per il big match del tardo pomeriggio. Dentro o fuori. Finale o eliminazione.
I cremaschi ci metteranno testa e gambe, cuore e qualità: servirà il miglior Videoton per competere con le migliori formazioni d'Italia della Serie C1 e ci auguriamo che il sogno possa diventare realtà.


Venerdì 24 marzo 2017

CAMPIONATO SERIE C1 Calcio a cinque - Girone A

AURORA GIAMBELLINO - VIDEOTON CREMA 2 - 8
(2) Maietti, (2) Cassetta, (2) Pagano, autorete, Vanelli

Il Videoton Crema sale sull'ottovolante, con vista Final Four su Padova!
Netta vittoria rossoblù in terra milanese, con i cremaschi che archiviano la pratica già al termine della prima frazione, grazie al parziale di 1-5, aperto da un'autorete e proseguito con le reti di Maietti, Vanelli, Cassetta e Pagano.
Nella ripresa Pagano, Maietti e Cassetta arrotondano lo score fino al definitivo 2-8.
Con queste due reti (senza considerare il gol annullato allo scadere), il Cobra si porta provvisoriamente in testa alla classifica dei marcatori! Altro obiettivo in vista?
Adesso, però, testa solamente a Padova, dove il Videoton proverà a rendere indimenticabile un'esperienza da sogno.

AVANTI TUTTA, VIDI!

Tiramisù