JUNIORES. Il Vailate è un carro armato: rossoblù verso il titolo! Il Pergo risorge, il Crema 1908 sogna

Nei Provinciali rossoblù al primo match point! Soresinese oggi chiamata alla prova del 9: sfida alla capolista Pozzuolo per la rincorsa alla Fascia A. Bene Offanenghese, Castelleone e Rivoltana 

Di Redazione | Venerdì, 31 Marzo 2017 14:11

A cura di Luca Bozzetti

 

NAZIONALI - Girone B

Dopo la pesante sconfitta di Gozzano, il Pergo torna alla vittoria: i gialloblù ottengono i tre punti grazie ad un ispiratissimo Sacchi, che apre le danze, seguito poi dalla rete di Stroppa e dal quarto sigillo stagionale di Barborini. Una buona Bustese reagisce con le reti di Tagliabue e Sidki, al dodicesimo gol del suo campionato e si porta a -2 dal re dei bomber Mauro Matteo centravanti del Varese.

 

REGIONALI FASCIA A - Girone C

Quarta vittoria consecutiva per il Crema 1908 che schianta 5-3 la Pro Desenzano: apre le danze Magnoni, seguito poco dopo da Berretta. Gli ospiti provano a rientrare in partita, prima Rovere e poi Baroni spaventano i cremini, che però nel secondo tempo prendono il largo: doppietta di Zaini e rete di Usberghi. Arriva troppo tardi il gol ospite di Osoba per sperare nella rimonta, una vittoria che per i bianconeri vale oro: a quattro giornate dalla fine è uno il punto che separa dal quarto posto valido per i play-off occupato momentaneamente da Governolese e Castegnato.

 

REGIONALI FASCIA B - Girone F

È una Sore all'insegna della compattezza quella che con la doppietta di Cedri stende il Codogno e rimane aggrappata al sogno Fascia A: fondamentale il prossimo odierno, che vedrà i rossoblu opporsi alla capolista Pozzuolo, distante solo 3 punti e reduce dall'iniezione di fiducia con il successo per 2-1 sulla Pianenghese. Un Montanaso in versione extra demolisce la Spinese per 7-2, protagonista assoluto con una tripletta il difensore Yari Benini.

L'Offanenghese vince nettamente 2-0 sul Casalpusterlengo, vittoria inaspettata quella dello Sported che vince in casa 3-0 sull Orceana: continua l'ottima serie del Castelleone che infila un altro risultato utile, 3-1 a Maleo con doppietta di un super capitan William Taffurelli. Vittoria importante anche per la Rivoltana che ottiene i tre punti contro una buona Luisiana, 2-1.

 

PROVINCIALI - Girone A

Un super Vailate consolida il primo posto primo classifica con un netto 8-0 sul Palazzo Pignano: doppiette per Antonelli, Brambilla e Suardi, reti anche per Taglietti e De Simoni. Prosegue la corsa verso il titolo degli straripanti rossoblù: una stagione indimenticabile, cui manca poco per mettere la ciliegina sulla torta!

A quattro giornate dalla e con una gara ancora da recuperare, i "Volpini" guidano la classifica sempre più solitari: lasciando ben 10 punti di distacco alla seconda cremasca del girone. Ancora tre punti e il gioco è fatto. Superlativi!

Giornata piena di gol: la Montodinese, seconda in classifica vince 7-2 sull'Oratorio Castelleone che nella prossima giornata dovrà vedersela proprio col Palazzo. Al festival del gol partecipano anche il Chieve, che ne fa 5 all'Excelsior, trascinatao dalla tripletta di Cappelluti, e il Trescore, con il roboante 7-1 sulla Ripaltese. Nel derby cremasco è netta la vittoria dei Sabbioni sul San Carlo, in fondo alla classifica Bagnolo e Sergnanese pareggiano 1-1

Tiramisù