JUNIORES. Grande Rivoltana a Castelleone: 3° posto da sogno! Bene il Crema 1908

Pergo vicino all'impresa con la Folgore Caratese. Nerobianchi alla caccia del playoff. La Sore ferma 2-2 la capolista Pozzuolo. Grande Loum della Montodinese: tripletta e 17 gol in stagione

Di Redazione | Venerdì, 07 Aprile 2017 09:48

 

A cura di Luca Bozzetti

 

NAZIONALI - Girone B

Pergo a due facce quello che contro la Folgore Caratese, seconda in classifica, prima passa in svantaggio, ma sul gong del primo tempo trova il pareggio con il solito imprendibile Sacchi e riesce a ribaltare la situazione nella seconda frazione con la rete di Moriggi.
Gli ospiti, però, riescono a trovare la forza di reagire e trovano il pareggio, un risultato che non aiuta i gialloblù ad avvicinarsi al Monza, distante 5 punti, ed è inutile per la Caratese, che deve ora guardarsi le spalle da Gozzano e Varesina, che distano un solo punto.

 

REGIONALI FASCIA A - Girone C

Il Crema 1908 pareggia 1-1 con la Trevigliese, ma grazie alla contemporanea sconfitta del Castegnato si trova al quarto posto, l'ultimo disponibile per i play-off.

Alla rete di Durishti risponde per i nerobianchi il gol di Bossi; domani, nella prossima giornata, il Castegnato potrebbe sfruttare il big match dei cremini con la Governolese e riprendersi la quarta piazza.
Nelle ultime due giornate, infatti, entrambe le compagini avranno a che fare con avversari posizionati a metà classifica o immischiati nella lotta salvezza: sarà una vera bagarre!

 

REGIONALI FASCIA B - Girone F

Nel big match di giornata Pozzuolo e Soresinese pareggiano 2-2, i rossoblù vanno avanti prima con Cedri e poi con Lejthiza, ma vengono raggiunti dai bianconeri che mantengono invariate le distanze in classifica.

Nel secondo match di cartello della giornata la Rivoltana espugna il”Riboli”, 2-1 e consolidamento del terzo posto, per i gialloblù da segnalare il gol di Gabriele Allocchio, il classe '97 rientrato dopo diverso tempo da un infortunio sta trascinando a suon di gol e buone prestazioni il Castelleone nella seconda parte di stagione.
Per i rivieraschi un'altra grande prestazione, che li proietta al 3° posto e li avvicina alla Soresinese, avversaria: un campionato importantissimo quello gialloblù! E le sfide proprio con Soresinese e Pozzuolo alle ultime due giornate potrebbero far sognare in grande.

Vittorie importanti per il Pieve che vince 2-0 con l'Offanenghese e per la Luisiana, un altro 2-0 ai danni del Casalpusterlengo. In zona play-out fondamentale il 3-0 della Pianenghese sul Maleo.
Poker dello Sported Maris ai danni dell Acos Treviglio, pokerissimo dell'Orceana che vince 5-0 con la Spinese: doppiette per Ulrik e Masha, rete finale di Faglia.

 

PROVINCIALI - Girone A

Vailate forza 6 a Romanengo e campionato vinto: a brevissimo uno super speciale sui Volpini rossoblù: COMPLIMENTI, CAMPIONI!

Di Taglietti, reti di Antonelli, Barbati, Cursio e Foti. Anche la Montodinese ne fa 6 con l'Excelsior, da segnalare è però la tripletta del centravanti biancorosso Loum che si porta a 17 reti in stagione. Sconfitte per l Oratorio Castellleone, 5-1 a Palazzo Pignano e la Sergnanese, 4-0 con il Trescore. Vittorie per il Bagnolo nel derby tutto cremasco con il San Carlo finisce infatti 4-1 e per il Chieve, 6-1 sulla Ripaltese.

Tiramisù