47° TROFEO "CITTÀ DI CREMA". Le finalissime e il torneo Pulcini Pro: una Pasquetta di calcio!

Dopo le gare di qualificazione di sabato 15 e domenica 16, oggi tocca alle gare finali dei tornei delle squadre cremasche e all'evento clou della kermesse: dalle 15.00 appuntamento al "Voltini" per il Torneo Pulcini Pro 2007

Di Redazione | Lunedì, 17 Aprile 2017 08:01

Dopo una Pasqua coi fiocchi, ecco una Pasquetta ancor più frizzante e divertente!

Dopo le gare di qualificazione di sabato 15 e domenica 16, con le gare di oggi, lunedì 17 aprile, si chiuderà il ricchissimo programma del XLVII° Torneo "Città di Crema", edizione 2017.

Numeri da record per la 47^ edizione del torneo organizzato dall'AlbaCrema, con un totale di 134 mini-gare, giocate tra le 59 squadre iscritte, in rappresentanza di 35 società sportive del territorio.

Anche quest'anno, il torneo è il momento principale per il ricordo di due figure molto importanti e prematuramente scomparse della società AlbaCrema: l'intitolazione 7° Trofeo “Memorial Giuseppe Merico & Rosolo Boffi Paiardi” continua a far vivere l'affetto per il sostenitore e il presidente fondatore biancoazzurro.

Dal loro insegnamento è nata una macchina organizzativa di livello professionistico: grazie all'impeccabile staff AlbaCrema la kermesse ha raccolto ampi consensi e ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, che ha approfittato della consueta concomitanza dell'evento con le festività della S. Pasqua per trascorrere giornate di sport insieme a famiglia ed amici.

Dopo le gare di qualificazione disputate presso il Centro "Aldo Bertolotti", per le finali odierne del Lunedì di Pasquetta, i giovani calciatori scenderanno in campo presso la "Scala del Calcio Cremasco": è infatti presso lo Stadio Comunale "Giuseppe Voltini" che si disputeranno le gare per l'assegnazione dei primi posti dei tornei dilettanti, Pulcini 2006, Pulcini 2007, Pulcini 2008, Primi Calci 2009 e l'attesissimo torneo Pulcini Professionisti.


L'evento clou dell’intera manifestazione vedrà ai nastri di partenza ben 9 formazioni di Pulcini Pro Puri 2007 appartenenti a società professionistiche: come da regolamento federale, si giocheranno tre triangolari di qualificazione, cui faranno seguito altri triangolari tra le pari classificate per stabilire la squadra vincitrice.

Dalle ore 15.00 si disputeranno, sul manto del "Voltini" suddiviso in tre mini-campi: il Girone A con Juventus, Bologna ed Hellas Verona; il Girone B con Atalanta, ChievoVerona e Spal; il Girone C con Milan, Torino e Sassuolo.
Dalle 16.30, sempre in contemporanea sui tre mini-campi del "Voltini" si giocheranno i tre triangolari finali, per una Pasquetta davvero scoppiettante!


Questo, invece, il novero delle società partecipanti ai tornei dilettanti: un vera sfilata di gioventù, energia e talento!
Oggi si determinerà la classifica finale, sulla base dei risultati e del calendario in allegato, ma quel che conta è aver trascorso insieme a compagni e amici una tre-giorni di calcio e divertimento!

Categoria Pulcini 2006:
AlbaCrema sq. A e sq. B, Cambiaghese, Acc. Pergolettese, Costa di Mezzate, Luisiana, Ripaltese, Dresano, CR 81 Duemila, Cavenago Fanfulla, Rivoltana, Iuvenes Capergnanica, Caravaggio, Pierino Ghezzi, Castelleone sq. A e sq. B..

Categoria Pulcini 2007:
AlbaCrema, Cavenago Fanfulla, Acc. Pergolettese, Fornovo S.G., Lodivecchio, Rivoltana, Sergnanese, Castelleone, Am. Monte Cremasco

Categoria Pulcini 2008:
AlbaCrema, Caravaggio, Castelleone, Cavenago Fanfulla, Rivoltana, Pierino Ghezzi, Adrense, Crema 1908, Trescore, Or. S.Alberto, Acc. Pergolettese, Azzurra Lodi, Am. Monte Cremasco, Vailate, Lodivecchio, Sergnano Or.

Primi Calci 2009:
AlbaCrema, Crema 1908, Rivoltana, Acc. Pergolettese, Ripaltese, Or. S. Alberto, Castelleone, Caravaggio, Lodivecchio


L'ultima giornata del "Città di Crema" si appresta quindi a regalare emozioni dalla mattinata alla sera: grazie all'impegno del presidente Ciro Cozzolino, del responsabile organizzativo Pietro Dedè, dei tanti dirigenti societari e dei Collaboratori Esterni Piero Lodetti e Mimmo Tassiero, dei direttori di gara del Comitato di Crema del Centro Sportivo Italiano anche questa Pasquetta saprà certamente confermare l'evento tra i più importanti e prestigiosi dell'intero movimento del calcio giovanile del Cremasco.

Tiramisù