FEMMINILE. L'Open Day della Doverese per bambine e ragazze: che successo!

Grandissima partecipazione di famiglie, bambine e ragazze per l'evento promozionale organizzato dalla società giallonera: oltre 35 atlete in campo al "Felice Arpini" a Dovera. La passione per il calcio nasce così!

Di Redazione | Venerdì, 19 Maggio 2017 18:28

Un successo del calcio.

L'Open Day del Calcio Femminile organizzato dalla Doverese nella giornata di sabato 13 maggio ha rappresentato un bellissimo momento aggregativo, educativo e sportivo.

Presente al gran completo lo staff giallonero, la cui impeccabile organizzazione ha consentito l'ottimale svolgimento della giornata, che ha richiamato al Centro Sportivo "Felice Arpini" a Dovera oltre cento persone.

Le protagoniste assolute sono state le oltre 35 bambine e ragazze che hanno scelto di provare per la prima volta quel bellissimo sport che è il calcio.

Per loro sono state organizzate partitelle e tanti giochi divertenti per scoprire quanto sia bello correre con un pallone rotondo tra i piedi.

Grandissima la soddisfazione del responsabile organizzativo Luca Goi, coadiuvato dalle calciatrici della Doverese Femminile Veronica Sales, Elena Bruni, Laura Bianchi, Arianna Amatulli, dalla selezionatrice della Nazionale Italiana Under 15 Viviana Schiavi e dala calciatrice Teresa Isabella Valenzi dell'Esperia.

L'evento ha richiamato anche l'attenzione delle istituzioni, presenti con i rappresentanti della FIGC - LND della Delegazione della Provincia di Cremona, Monteverdi e De Nicoli, nonché con il responsabile del Comitato Regionale Femminile Gandini.

Si è trattato di un fantastico spot per il movimento in rosa del nostro calcio. Bravi tutti e, anzi... Brave tutte!

 

Tiramisù