ORATORIO SABBIONI. Il giallorosso ha l'oro... In Bocca!

Il centrocampista classe '93 e bomber Grazioli arrivano alla corte di mister Fusar Imperatore per provare a migliorarsi. Ai Sabbioni anche il portiere Benelli e Bussi dal Calcio Crema

Di Redazione | Mercoledì, 23 Agosto 2017 17:16

Per questo Oratorio Sabbioni, il mattino ha davvero l'oro... In Bocca.

La compagine giallorossa ha confermato l'ossatura della squadra che tanto bene ha fatto nelle ultime stagioni, a partire da mister Dario Fusar Imperatore, avvicinato da tante formazioni ambiziose del territorio in questi anni e capace di dare una vera identità di gioco al gruppo sabbionese, nato e costruito con la compattezza di chi si conosce da anni, ma con importanti qualità tecniche.

Per due volte negli ultimi anni, l'Oratorio Sabbioni ha chiuso al 6° posto in Seconda Categoria: anche nella scorsa stagione, a onor del vero, il gap dalla seconda posizione non ha però permesso ai giallorossi di inseguire concretamente l'obiettivo playoff.

Il calcio dei nostri campionati ha grande valore perché si gioca per continuare a migliorarsi: in termini di classifica, migliorare un 6° posto significa provare a lottare per i playoff.

Non si tratta di un obiettivo dichiarato, anzi, ai Sabiù ci sarà anche chi questa parola non vuole proprio sentirla nominare.

Ed effettivamente nella griglia di partenza del prossimo campionato ci sono squadre hanno investito e puntano in alto: pole position per Fontanella, Mozzanichese, Scannabuese, CSO Offanengo, con attenzione al Calcio Crema, altre outsider... E all'Oratorio Sabbioni.

 

 

Già, perché non sono tante le squadre che possono vantare una batteria di centrocampisti come quella giallorossa: confermati Cicognani e Cadregari, il reparto è stato completato dall'arrivo di Marcello Bocca, classe '93 ex Crema 1908, in arrivo dai cugini dell'Ombriano Aurora.
Un innesto importante, per qualità e gamba in cabina di regia, così come quello di bomber Diego Grazioli: l'attaccante classe '93, Scuola Pianenghese, arriva ai Sabbioni dopo l'esperienza al Bagnolo, con cui ha raggiunto la Seconda.

Importanti doti tecniche e il fiuto del gol ne fanno una freccia ideale per il 4-3-3 di mister Fusar Imperatore, che potrà ancora contare anche su Mandelli (prestito confermato dalla Sergnanese), Usberghi (prestito confermato dal Chieve), Agosti, Carera e Cotelli, attaccante in grado di segnare e far giocar bene la squadra come pochi altri in categoria.

L'estate 2017 ha visto il gradito ritorno di Giuseppe Bussi: il classe '91 vestirà il giallorosso dopo l'esperienza al Calcio Crema, che ritroverà presto da avversario.
Completa il poker di nuovi arrivati all'Oratorio Sabbioni il portiere classe '94 Stefano Benelli, che percorre lo stesso sentiero dal nerobianco al giallorosso per provare a giocarsi una maglia da numero uno con il leader maximo Bonara.

Una squadra con tanta qualità, dalla cinta in avanti, ma non solo: Arpini, Barca e Manzoni rappresentano conferme che valgono tantissimo.
In ottica giovani, da segnalare la promozione dalla Juniores in prima squadra di Daghetti ('97), Aliprandi ('98) e Spinelli ('98), che avranno molto da imparare da compagni più esperti come Mazzola e Brindani.

Con una batteria di centrocampisti così e con tutta questa abbondanza in attacco, siamo certi che mister Fusar Imperatore saprà ancora una volta costruire una squadra in grado di offrire bel gioco, senza l'assillo del "risultato a ogni costo", che spesso favorisce proprio ambiente e vittorie.

Riusciranno i giallorossi a inserirsi in una lotta playoff che pare davvero di altissimo livello?

 

ORATORIO SABBIONI A.s.d.

Stagione 2017/2018


La Rosa

Portieri:
Andrea Bonara ('85), Stefano Benelli ('94), Mattia Piva Intrieri ('92)

Difensori:
Frederick Arpini ('90), Fabrizio Barca ('84), Cristian Daghetti ('97), Cristian Manzoni ('83), Matteo Mazzola ('82),

Centrocampisti:
Giovanni Agosti ('88), Fabio Aliprandi ('98), Marcello Bocca ('93), Alessandro Brindani ('90), Giuseppe Cadregari ('94), Paolo Cattane ('95), Michele Cicognani ('91), Marco Mandelli ('96)

Attaccanti:
Giuseppe Bussi ('91), Stefano Carera ('94), Diego Cotelli ('80), Diego Grazioli ('93)


Staff Tecnico

Allenatore: Dario Fusar Imperatore

Vice Allenatore: Casto Cremonesi e Andrea Giorgini
Dirigente Responsabile: Antonio Orini
Dirigenti Accompagnatori: Luca Alberti, Giuseppe De Vecchi, Angelo Bettinelli, Agostino Spinelli


Direttivo

Presidente: Fra Giuseppe Fornoni
Vice Presidente: Antonio Orini

Segretario: Giovanni Nichetti
Direttore Sportivo: Roberto Pellegrini
Responsabile Magazziniere: Giuseppe De Vecchi
Responsabile Settore Giovanile: Angelo Fischetti

 

 

 

Tiramisù