CREMA 1908 FEMMINILE. Seconda stagione: unite per crescere

Le nerobianche si affacciano con spirito positivo al campionato di Serie D: confermatissime capitan Uggè, De Stefani, Nanì, Duran Larrea, innesti di livello con Zoppetti, Panella, De Nardi e Dasti. Dario Galbusieri nuovo mister

Di Redazione | Lunedì, 28 Agosto 2017 15:47

Venerdì 25 agosto, con una leggera sgambata e una divertente partitella, è ufficialmente iniziata la seconda stagione del Crema 1908 femminile nel campionato di Serie D.

Dopo un primo anno caratterizzato dalla crescita graduale, in cui le nerobianche hanno di volta in volta affrontato le difficoltà di un campionato da matricola, tutto da scoprire, la società nerobianca si presenta ai nastri di partenza della stagione 2017/2018 con tanta voglia di migliorare la stagione passata e, perché no, di togliersi anche qualche piccola soddisfazione.

Agli ordini del mister Dario Galbusieri, giovane allenatore alla prima esperienza alla guida di una squadra femminile, dopo la stagione passata a fare esperienza come secondo, si sono ritrovate ieri la maggior parte delle ragazze in rosa, aspettando le ultime vacanziere che rientreranno nel weekend, pronte per il primo giorno di preparazione fissato per lunedì 28 agosto alle 20.00 al San Luigi.

La compagine cremina si è rafforzata molto nella finestra di mercato e non è da escludere qualche ulteriore innesto nelle ultime ore per puntellare i vari reparti. Un grande lavoro per i dirigenti Marco Della FreraGiusy Salvi, prima giocatrice cremasca a raggiungere la Serie A.

 

 

Confermatissime le protagoniste della scorsa stagione: da saracinesca Uggè, capitano della squadra, alla vice De Stefani, senza dimenticare le ottime Nanì e Duran Larrea.

I nuovi innesti sono stati mirati e di livello: spiccano su tutte le novità di Zoppetti, protagonista lo scorso anno in Serie C con la maglia della Doverese, di Panella e De Nardi, provenienti dal Fanfulla, e di Dasti, alla prima esperienza nel calcio federale.

Le nuove arrivate si sono già molto ben integrate nel gruppo, che le ha accolte nel migliore dei modi, organizzando una pizzata proprio dopo il primo incontro. Le ragazze sono sembrate entusiaste e si sono dette impazienti di iniziare questa nuova stagione, che, in realtà è già iniziata con il torneo di Romanengo, nel triangolare organizzato dalla società giallorossa.

Si sono affrontate tutte le compagini del nostro calcio e il Crema 1908 non ha sfigurato al cospetto delle formazioni di categoria superiore: la sconfitta 2-0 con la Doverese e lo 0-0 con il Castelleone, poi vincente ai rigori, ha comunque dato importanti indicazioni alle nerobianche.

 

A.C. CREMA 1908

Serie D Femminile

Stagione 2017/2018

La Rosa

Portiere:
Uggè (C.)

Difensori:
Bresciani, Martini, Facco, Franchi, Cirillo, Alboni

Centrocampisti:
De Stefani (Vice C.), Valenti, Calderola, Andrini, Duran Larrea, Latorre, Flores,

Attaccanti:
Nanì, De Nardi, Panella, Zoppetti, Dasti

 

Tiramisù