TERZA. Salvirola in tour: il ritiro dei gialloverdi in Trentino Alto-Adige

Tre giorni di duro lavoro per i ragazzi di mister Bosi, immersi in una splendida cornice del Trentino a pochi chilometri dal Lago di Molveno

Di Gianluca Longhi | Lunedì, 04 Settembre 2017 13:58

Sicuramente un premio per il grande lavoro fatto nella passata stagione, ma anche (e soprattutto) un modo per consolidare un gruppo veramente indivisibile. Sono queste le motivazioni che hanno spinto la società del Salvirola a regalare questa magnifica esperienza ai propri calciatori e dirigenti.

La sede del ritiro era un piccolo paesino tra Molveno e Andalo, in Trentino: Sporminore. Il centro, con un campo da calcio con vista a valle davvero motivante e mozzafiato, gode anche di campi da tennis e da calcetto, senza dimenticare i numerosi collegamenti con sentieri di montagna dove la squadra ha effettuato lavori fisici.

Due sessioni d’allenamento il venerdì, una al sabato mattina seguita dall’amichevole pomeridiana e una seduta mattutina di domenica: è stato questo il programma di mister Gianfranco Bosi, alla seconda stagione sulla panchina gialloverde.

Il mister, sostenuto dal numeroso staff composto da Luigi Ceruti, dal direttore sportivo Giovanni Maraffino, dal preparatore atletico Angelo Fusar Poli, da Boban Sperlari, Silvano Ferla e dai mitici Begio e Gigi, ha lavorato intensamente col gruppo alla ricerca di quell’armonia fisico-tattica per raggiungere grandi obiettivi.

Lo dimostra l’amichevole di sabato pomeriggio, in cui il Salvirola è sceso in campo contro la formazione locale della Bassa Anaunia: il 4-1 finale, con le reti di Caramatti, Pandini, Uggè e Longhi, ha rispecchiato il bel lavoro che tutti stanno compiendo. Certo, c’è ancora molto da lavorare, ma questo test pre-campionato, il penultimo prima dell’esordio con la Madignanese, ha dato segnali forti anche alle altre contendenti al titolo di Terza Categoria.

Esperienza, dunque, molto positiva e da ripetere, con l’augurio che questo ritiro sia un ricordo che mantenga sempre il gruppo unito, anche nelle difficoltà che arriveranno durante l’anno calcistico.

 

A.S.D. SALVIROLA 1980

Stagione 2017/2018 – Terza Categoria

LA ROSA

Portieri:
Michael Sangiovanni, Luca Bertoletti

Difensori:
Francesco vecchi, Edoardo Vecchi, Ethan Morstabilini, Alessandro Jori, Daniele Oldoni, Andrea Brignoli, Andrea Lanzi, Carlo Ruggeri, Luca Mazzani

Centrocampisti:
Davide Parmigiani, Nicolas Pezzotti, Matteo Castelli, Andrea Viscontini, Alessandro Lucini Paioni, Manuel Ceruti, Andrea Bergamaschini

Attaccanti:
Fabio Pandini, Alberto Bonizzoni, Gianluca Longhi, Gio Hammar, Mattia Uggè, Enzo Maraffino, Andrea Caramatti

 

Tiramisù