VIDEOTON. Che successi nel pre-campionato! La strada verso la Serie B è quella giusta - FOTOGALLERY

Oggi la vittoria 1-2 a Cornaredo, sabato scorso il primo posto nel triangolare con Olimpia Regium e Saints Pagnano (terzi in Serie B l'anno scorso): un'iniezione di fiducia in vista dell'esordio ufficiale

Di Fabio Faciocchi | Sabato, 23 Settembre 2017 14:23

Sabato 23 Settembre 2017

Match Amichevole

REAL CORNAREDO - VIDEOTON CREMA 1 - 2
V: Porceddu, Maietti
C: Casagrande

 

Sabato 16 Settembre 2017

TRIANGOLARE "CITTÀ DI CREMA" 2017
*** VITTORIA VIDEOTON ***

SAINTS PAGNANO - OLIMPIA REGIUM 5 - 1
S: (2) Mauri, (2) Zaninetti, Maggioni   -   O: Ruggiero

OLIMPIA REGIUM - VIDEOTON CREMA 0 - 3
V: Maietti, Pagano, Tosetti

VIDEOTON CREMA - SAINTS PAGNANO 5 - 4 d.c.r. (2 - 2)
V: Longari, Maietti   -   S: Zaninetti, Albani

 

OK Vidi, la strada è quella giusta!

I rossoblù di mister Uccheddu proseguono a gonfie vele il cammino di avvicinamento verso la Serie B.

Dopo settimane di intenso lavoro, qualche apprensione per iniziali affaticamenti muscolari (poi rientrati), il Videoton è pronto per la nuova avventura nella categoria superiore.

Le sensazioni positive delle sedute di allenamento settimanali hanno trovato conferme nelle ultime amichevoli alla vigilia dell'esordio ufficiale in stagione.

Risposte importanti dal punto di vista tecnico-tattico e dal punto di vista fisico-atletico si uniscono a un'intesa sempre maggiore nel gruppo, con meccanismi sempre più rodati e grande apertura al dialogo da parte di tutti.

 

 

Oggi, sabato 23 settembre, è arrivato un successo pesantissimo in casa del Real Cornaredo, formazione di Serie B, prossima avversaria del Videoton nel triangolare di Coppa.

In terra milanese i cremaschi giocano una gara di altissimo livello, senza risparmiarsi: 40 minuti di grande futsal, che ha visto il successo 1-2 rossoblù.
Partenza con il piede sull'acceleratore per il Vidi: ritmi altissimi, grande brillantezza sul piano fisico-atletico e freschezza della gioventù cremasca. Il Videoton capitalizza il miglior avvio con il vantaggio: Tosetti serve l'assist a Porceddu per la conclusione sul secondo palo che vale lo 0-1. I cremaschi calano anche il bis: Lopez recupera palla sull'esterno e scarica in mezzo, dove Maietti è sempre nel posto giusto al momento giusto per piazzare il morso del Cobra e insaccare lo 0-2.
Il Real Cornaredo scende in campo nella ripresa determinato a ribaltare il match: i locali trovano il gol con Casagrande, ma non riusciranno poi ad arrivare al pareggio, con i rossoblù bravi a tenere il risultato e rispondere colpo su colpo.

Si tratta della seconda grande affermazione del Videoton dopo la di vittoria settimana scorsa, sabato 16 settembre, nel Triangolare "Città di Crema" 2017 giocato alla Toffetti.

 

 

Il torneo rappresenta un appuntamento immancabile del pre-campionato, in cui la società cremasca ospita due formazioni di altissimo livello: quest'anno tutte di Serie B. 

Nel match d'esordio passa in vantaggio l'Olimpia Regium con Ruggiero, ma poi sale in cattedra capitan Maggi, che trascina al successo i Saints Pagnano con gol e assist: finisce 5-1 per i biancorossi.
Videoton sugli scudi nel match con l'Olimpia: convincono da subito i nuovi Peverini, Villa, Ghezzi e Thiago Abelini, ma le reti sono dei soliti noti Maietti, Pagano e Tosetti.

Nella gara decisiva per la vittoria finale si lotta su ogni pallone per tutti e 20 i minuti di gioco: vantaggio Saints con Zaninetti, incrocio clamoroso del Vidi con Peverini; Fumagalli para un rigore, ma i Saints calano il bis con Albani
Nel finale forcing a testa bassa del Vidi, che prima accorcia con Longari e nel finale pareggia con il morso del Cobra per il 2-2. Che risultato con i terzi classificati in B dello scorso anno!
Sfida ai rigori per decretare la vincente: Fumagalli para il terzo penalty e Ghezzi trasforma quello decisivo.

In otto giorni due impegni di livello, con gare divertenti, aperte sino al termine, gol e spettacolo: la Serie B sarà tutto questo e molto di più.

La notizia però più importante è la risposta di tutti i protagonisti con la maglia rossoblù: il sentiero del Videoton verso la Serie B è quello giusto!

Sabato 30 settembre 2017, ore 16.00, l'esordio ufficiale alla Toffetti nel match di Coppa: i rossoblù sono davvero pronti.

 

Tiramisù