TORNEO "ORATORIO DEL DUOMO". Che festa a inizio stagione!

Ben 23 società e 45 squadre giovanili hanno partecipato alla VII^ edizione del torneo organizzato dall'AlbaCrema: due weekend a tutto calcio, per un totale di 5 tornei e 96 mini-gare con protagonisti i bambini dell'Attività di Base

Di Redazione | Giovedì, 28 Settembre 2017 07:58

Si è svolta tra sorrisi, applausi e divertimento a misura di bambino il VII° Torneo "Oratorio del Duomo" 2017, manifestazione calcistica giovanile organizzata dalla società AlbaCrema, con l’autorizzazione della FIGC Delegazione di Cremona, presso il Centro Sportivo biancoblù "Luciano Chiodo" in via Donati a Crema.

Ben 23 le Società sportive del territorio che hanno aderito con 45 squadre per due intensi weekend animati da 5 tornei e addirittura 96 mini-gare: numeri da record per un appuntamento immancabile all'inizio della stagione sportiva delle Attività di Base del nostro territorio.

Alle fasi eliminatorie Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 Settembre hanno fatto seguito le gare finali di Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 Settembre.

Il dettaglio dei cinque tornei disputati ha visto la disputa di due tornei per i Pulcini per i nati negli anni 2007 e 2008, altri due tornei per i Primi Calci nati nel 2009 e 2010, nonché un torneo categoria Esordienti per i nati nel 2005-2006.
Grazie alla favorevole situazione meteorologica per quasi tutto l’arco della manifestazione, negli ampi spazi verdi della struttura oratoriana cara a don Emilio Lingiardi, si è registrato il consueto grande afflusso di pubblico, che ha ampiamente soddisfatto le attese dello staff della società organizzatrice e del personale dell’Oratorio del Duomo di Crema.

 

 

Al termine delle gare di finale delle cinque categorie previste il C.O. ha provveduto alla distribuzione dei relativi riconoscimenti a tutte le società, non solo ai vincitori, ma anche a tutti i partecipanti.

Protagonisti assoluti sono stati lo spettacolo e il divertimento, ma è giusto riconoscere il merito delle formazioni che hanno conquistato il primo posto delle rispettive categorie: 
l'Accademia Pergolettese ha vinto entrambi i tornei della categoria Primi Calci, alzando il trofeo più importante sia nelle categorie 2010, sia 2009;
il Cavenago Fanfulla ha conquistato la vittoria del torneo Pulcini 2008, mentre ad aggiudicarsi l'evento Pulcini 2007 è stata l'AlbaCrema, per la gioia dello staff di casa;
al Crema 1908 è andato invece il torneo dei più grandicelli in campo: i nerobianchi hanno primeggiato nel torneo Esordienti 2005-2006.

Una bella soddisfazione per le squadre cremasche, che brillano in mezzo a numerose formazioni in arrivo anche dal Lodigiano, dal Bergamasco e non solo: un movimento che cresce dal basso!

 

 

Un mix delle eccellenze del nostro calcio e di tante realtà emergenti, impegnate insieme alla vigilia della nuova stagione.

Alle diverse cerimonie di premiazione hanno partecipato il presidente AlbaCrema Ciro Cozzolino, il segretario Pietro Dedè e il fac-totum Antonio Gargiulo, nonché i collaboratori Marco Gipponi (brillante speaker che ha divertito grandi e piccini), Pierangelo LodettiMimmo Tassiero e il sostenitore Giorgio Merico.
Gradito ospite Walter Della Frera, consigliere Delegato allo Sport del Comune di Crema  in rappresentanza della Amministrazione.

Un grande applauso per ringraziare i volontari AlbaCrema, lo staff organizzatore, le società partecipanti, con atleti, tecnici e dirigenti: il Torneo "Oratorio del Duomo" è un evento ormai imperdibile alla vigilia della stagione sportiva giovanile dell'Attività di Base e l'appuntamento non può che essere per una nuova grande edizione nel 2018.

 

VII° TORNEO "ORATORIO DEL DUOMO"
Settembre 2017 - AlbaCrema - C.S. "Luciano Chiodo" - Crema (CR)

Squadre vincenti

Cat. PICCOLI AMICI 2010
Accademia Pergolettese

Cat. PICCOLI AMICI 2009
Accademia Pergolettese

Cat. PULCINI 2008
Cavenago Fanfulla

Cat. PULCINI 2007
AlbaCrema

Cat. ESORDIENTI 2005-2006
Crema 1908

 

Tiramisù