JUNIORES. Il risveglio dei Bomber!

Tripletta per Carafa (Trescore), doppiette per Parlavecchio e Simeone (Montodinese), Pietrofitta (Offanenghese), Antonelli (Vailate), Hidalgo (Palazzo) e Chiapparino (Bagnolo) 

Di Redazione | Sabato, 07 Ottobre 2017 08:00

A cura di Luca Bozzetti


NAZIONALI - Girone B

Un grande Pergo vince 1-0 con il Varese e riscatta la sconfitta della scorsa settimana, in rete Locatelli: per il centrocampista gialloblù sigla la terza rete stagionale. La prossima sfida vedrà i cremaschi impegnati con il Vigor Carpento squadra sulla carta abbordabile per un Pergo alla ricerca della continuità.
La sfida del Crema invece viene rinviata per problemi organizzativi, i cremini dovranno cercare di cavalcare l'onda dell'entusiasmo che ha colpito tutto l'ambiente nero-bianco e fare risultato sul terreno amico contro una Varesina non proprio in salute.


REGIONALI B - Girone F

Clamoroso tonfo della Soresinese! In quel di Ghedi i rossoblù escono sconfitti 1-0 dalla rete di Vignetti. La voglia di rialzarsi è tanta e la Sporting Club squadra dai risultati altalenanti potrebbe essere la vittima perfetta.
Un risultato giusto viste le forze in campo è il 2-2 con cui termina il match tra Offanenghese e Orceana, per i bresciani rete di Gavezzoli e Gjinka a cui risponde un Pietrofitta on fire con due gol. Per i giallorossi trasferta a Pieve, il prossimo impegno dell'Orceana sarà invece la sfida con la Verolese.


REGIONALI B - Girone G

Un Segrate super schianta la sorpresa Metanopoli con un secco 4-0 dando un segnale importante alla concorrenza, rotondo anche il 6-1 con cui il Vailate stende il Borgolombardo: dopo la rete di Volpi brillano Brambilla con 3 gol e Antonelli con 2. Altro passivo largo quello con cui il Codogno si impone sul Casalmaiocco, 5-1. Doppio 2-1 sia tra Paullese e Luisiana, sia per il Casalpusterlengo grazie alle reti di Scotti e Coldani strappa sul campo di Settala. Larga vittoria per 4-0 del Montanaso sulla Pianenghese, solo un pareggio per il Castelleone con il fanalino di coda Rivoltana, nonostante gli ospiti vendano cara la pelle i gialloblù non riescano a concretizzare le tante occasioni create.

Oggi trasferte importanti per Luisiana (sul campo del Borgolombardo), Rivoltana (impegnata a Tribiano) e Castelleone (nella tana della Settalese). La Pianenghese ospita tra le mura amiche il Metanopoli.


PROVINCIALI - Girone A

Rocambolesco il 5-4 con cui la Montodinese vince a Bagnolo: per i biancorossi super gol di Curti, doppiette di Simeone Parlavecchio, che risolve il match al 95', dopo che i gialloblù avevano firmato il 4-4 all'89'. Che finale!
Per i gialloblù in rete Ghisi, Zucchetti e due volte Chiapparino.
Il sabato dei Provinciali è infiammato anche da una tripletta: è quella di Carafa, che in di Soncino-Trescore trascina gli ospiti al 4-2 finale. Finisce in pareggio tra Cappelluti e Gregis, i due centravanti chiudono sul 2-2 Chieve-San Carlo. Pareggio 3-3 tra Palazzo Pignano e Spinese, per i padroni di casa in gol Hidalgo con un'altra doppietta.
Nel trionfo dell'Oratorio Sabbioni sulla Scannabuese per 4-1 la fa da padrone la tripletta di Riccardo Samarani. Si ferma ad una doppietta Fabio Boschiroli che trascina la Sergnanese alla vittoria sul Casalbuttano rispondendo al gol di Ferrari. Pioggia di gol anche a Romanengo dove i padroni di casa grazie a due reti di Pastromelo e al gol di Della Torre doma un grande Oratorio Castelleone che dopo la rete di Romeo accorcia con Balinzo, è proprio l'indiavolato attaccante biancoblù a creare parecchi problemi ai difensori di casa andando più volte vicino al pareggio.

Oggi derby tra San Carlo e Oratorio Sabbioni, ma ad accendere il calendario c'è Trescore - Romanengo: scontro tra due delle tre formazioni a punteggio pieno!
Proverà ad approfittarne la terza squadra in vetta: la Montodinese farà visita al Casalbuttano puntando al successo. Anche il Chieve cercherà di restare ad alta quota: match sul campo dell'Oratorio Castelleone per restare avanti.
Sfide interessanti anche tra Spinese e Soncino, nonché tra Scannabuese e Bagnolo, tra Sergnanese e Palazzo.

Tiramisù