JUNIORES. Urlo Offanenghese! Bene Pergo, male Crema 1908! Pioggia di gol nei Provinciali

Vittorie importanti di Castelleone e Pianenghese, mentre la Luisana resta ultima. Montodinese dominante nei Provinciali: inseguono Romanengo e Chieve

Di Redazione | Venerdì, 13 Ottobre 2017 16:35

A cura di Luca Bozzetti

 

NAZIONALI - Girone B

Una settimana da incubo per il Crema 1908: i nerobianchi infatti subiscono due sconfitte nell arco di quattro giorni e la classifica ora dice ultima posizione e 0 punti.
Nella giornata di sabato la Varesina si impone per 4-0 grazie ai gol di Canavesi, Deodato e alla doppietta di Segalini. Nel recupero del terzo turno di campionato, giocato martedì pomeriggio, la Folgore Caratese si impone per 2-1: per i padroni di casa reti di Ngom e Davi a cui risponde il cremino Moroni. Nella prossima giornata la squadra di mister Dossena se la vedrà con una Pro Sesto in fiducia dopo la vittoria a Mantova nell'ultimo turno.

Umori opposti in casa Pergo: il secondo 1-0 consecutivo sul campo di Carpaneto grazie al gol di Parisio proietta i gialloblù a -3 dalla vetta in attesa del big match di sabato con la Caronnese. Una grande partenza per i gialloblù!

 

REGIONALI B - Girone F

Dopo il pareggio di Orzinuovi torna a vincere una fantastica Offanenghese: grazie alla doppietta di Donnarumma e alla rete di Depra i giallorossi vincono 3-1 sul Pieve e si preparano al meglio allo scontro con la Verolese del prossimo turno.
Un'altra gara verità per i ragazzi di mister Trezzi, primi in classifica con 4 vittorie e 1 pareggio: l'occasione giusta per confermare la leadership nel torneo.

In una giornata di sconfitte eccellenti cade l'Orceana, sconfitta 3-2 dalla Verolese: l'obiettivo è di rifarsi nel prossimo turno con un San Lazzaro proveniente da due ko consecutivi.
Seconda sconfitta di fila per la Soresinese, a cui non basta il gol di Cedri per evitare la sconfitta casalinga per 1-3 ad opera dello Sporting Club, che spinge i rossoblù in zona retrocessione e cambia l' ottica del match esterno con una Poggese ora sopra di due lunghezze.

 

REGIONALI B - Girone G

Il Castelleone torna a ruggire: i gialloblù di Vezzoli espugnano Settala grazie alle reti di Badara e Valesi, dimostrando compattezza e unità di intenti.
Ora serve trovare continuità già dalla sfida con il Tribiano, reduce dal pareggio 2-2 con la Rivoltana: i padroni di casa si fanno rimontare dalle reti di Prendi ed Achab.
Rivoltana che sarà impegnata sul difficile campo di Codogno, squadra uscita tramortita dall'uragano Amadou Kone che con una tripletta ha portato il Real Melegnano al quarto posto.

Straripante la Pianenghese che grazie alle reti di Cabrini, Rizzo, Piloni, Vorraro e Cattaneo si impone 5-0 sul Metanopoli: un successo fantastico, che vale il primo successo stagionale e una ritrovata fiducia per il prosieguo della stagione, già dal match a Casalmaiocco.
Sconfitta la Luisiana in quel di Borgolombardo per 2-1: non riescono a rialzarsi i nerazzurri da questo avvio negativo. I ragazzi di Pandino restano ultimi in classifica e oggi ospiteranno il Casalpusterlengo secondo in classifica.

Pareggio 2-2 tra Paullese e Montanaso, sconfitta del Vailate che cade a Casalpusterlengo in rete Pagani: oggi la sfida alla Settalese per uscire dalla zona play-out. Extra-large la vittoria del Segrate che con un netto 6-0 spazza via il Casalmaiocco.

 

PROVINCIALI - Girone A

La Montodinese si conferma prima della classe: battuto 3-1 il Casalbuttano! Il dolce pallonetto di Villa è seguito dal pareggio ospite, ma da una ripresa tutta biancorossa, capitalizzata dai gol di Parlavecchio (assist di Hubner) e dal tris di Danzi.

Inseguono il Romanengo, che si impone 3-2 a Trescore grazie alle reti di Greci, Pastromerlo e Zanenga, e il Chieve, che con 6 gol ad opera di Myrtaj, Ciungan , Puglisi una doppietta di Cappelluti ed un'autorete spazza via l'Oratorio Castelleone.

Sono 6 anche per il Bagnolo: apre Andrea Guaiarini con una tripletta, seguono Luca Guaiarini, Doldi e Ghisi che con una prova di forza impressionante abbattono la Scannabuese. Si supera la Sergnanese che si impone con un rotondo 8-1 sul Palazzo Pignano: in rete Boschiroli con 3 gol a seguire Perricone, Biglioli, Bezzi, Bonizzoni e Galli, rete ospite di Contu.
Pirotecnico il 7-4 tra Spinese e Soncino, per i padroni di casa in gol tre volte De Cesare, poi La Piana, Panigada, Moroni e Quatti; per gli ospiti a segno Gorno, Allocchio, Pizzoccheri e Bytyqy.

Gare importanti per la classifica oggi: la Montodinese proverà a fare punteggio pieno con la Scannabuese, approfittando di Romanengo - Spinese e Chieve - Trescore, gare ricche di insidie per le inseguitrici.
Bagnolo - San Carlo fornirà alla vincente un'opportunità di riavvicinare le prime posizioni, mentre Sabbioni e Castelleone si giocano più di un derby dell'Orarotio. Sfida biancorossa tra San Paolo Soncino e Sergnanese, sfida biancoblù tra Palazzo e Casalbuttano.

Tiramisù