VIDEOTON. Il regalo di Jenko: ufficiale Thiago Abelini

Nel giorno del compleanno del direttore sportivo rossoblù, ecco il tesseramento dell'asso brasiliano, stella del calcio a 11 e del futsal. Si balla la samba!

Di Fabio Faciocchi | Venerdì, 13 Ottobre 2017 19:54

E poi dicono che venerdì 13 porti sfortuna.

In barba alla cabala, si festeggia alla grande in casa Videoton: nel giorno del compleanno del direttore sportivo Manuel Jenko Galvani, cuore e anima rossoblù, arriva l'annuncio più atteso.
A un mese dal suo sbarco in Italia, è ufficiale l'ingaggio del brasiliano Thiago Abelini, asso del calcio a cinque.
Un regalo di compleanno eccezionale che Jenko ha portato al Videoton al termine di una trattativa lunghissima, condotta insieme a Claudio Pezzotti.

"È bellissimo poter annunciare l'arrivo di Thiago proprio oggi: è un giorno di festa!", ci racconta il ds rossoblù, "È stato un lungo corteggiamento, iniziato pochi giorni dopo averlo incontrato in Coppa lo scorso anno, nel match con il Castellamonte. Ci siamo subito innamorati di lui e lui si è subito innamorato di Crema, una città perfetta per proseguire il suo percorso di vita con Claudia e la sua carriera nel futsal col Videoton".

Per chi non conoscesse il curriculum calcistico di Thiago De Paula Abelini, ecco alcune tappe del classe '86 brasiliano, che inizia come tutti i giovani carioca con il futsal e poi si avvicina al calcio a 11 con risultati stratosferici:
- Campione Paulista in Brasile col São Caetano (2006)
- Protagonista in Brasile col São Paulo (2007)
- Campione Cearense in Brasile col Fortaleza (2008)
- Campione 4a divisione Portogallo e Miglior giocatore Vila Nova de Foz Côa (2009)
- Protagonsita in Portogallo con l'Accademico di Coimbra (2010/11)
- Gol nella finale della Coppa Kaiser 2012 davanti a 32.000 spettatori (video in calce)
- Stella in Brasile col Sao Caetano e col San Paolo calcio a cinque
- Stella del Castellamonte lo scorso anno in Serie C1
- in campo nella UEFA Futsal Cup con Transylvania Dublin nelle qualificazioni Champions questa estate (foto qui sotto)

 

 

Si tratta di un vero fenomeno del calcio a cinque: formatosi nel futsal, cresciuto nel calcio a undici internazionale e pronto a iniziare una nuova parentesi della propria vita a Crema.

"Inizia oggi una nuova avventura con il Videoton e sono felicissimo! In questi giorni mi devo ancora adattare un po' a tutto, anche se non è facile", ci spiega Abelini, "Lo scorso weekend ero in Brasile per il matrimonio di mio fratello e sono rientrato subito al lavoro, dove è richiesto molto sforzo fisico".
"Non vedo l'ora di potermi allenare al meglio e dedicarmi sempre di più al calcio a cinque: nella mia carriera mi sono sempre dedicato allo sport, mentre adesso lavoro anche 15 ore al giorno e non è semplice conciliare questo con allenamenti al 100%".
Abelini è reduce da un piccolo stop muscolare, ma già domani andrà in panchina con i compagni: "Ho ripreso questa settimana ad allenarmi dopo quindici giorni di stop e devo ancora entrare in condizione, ma sono felice di poter andare in panchina con i compagni".

Da oggi al Videoton si balla la samba!

 

 

Video

Tiramisù