SORESINESE. Cambio alla guida tecnica: torna Mimmo Tassiero

La società solleva dall'incarico mister Diego Dellagiovanna e richiama mister Domenico Tassiero: i rossoblù puntano a dare una scossa all'ambiente per invertire la tendenza, proprio alla vigilia del derby con il Castelleone

Di Fabio Faciocchi | Martedì, 17 Ottobre 2017 17:27

Colpo di scena a Soresina.

La società rossoblù esonera mister Diego Dellagiovanna dopo la sconfitta interna con l'Atletico San Giuliano.

La panchina della Soresinese sarà nuovamente affidata a mister Domenico Tassiero, già allenatore dei rossoblù nelle ultime stagioni.

L'avventura del tecnico campione in carica in Promozione con l'Offanenghese era iniziata sotto i migliori auspici: la campagna acquisti rossoblù aveva sostanzialmente visto l'insediamento del blocco giallorosso che aveva conquistato il titolo solo pochi mesi fa.
Oltre a mister Dellagiovanna, anche Bonizzoni, Spinelli, Raimondi, Guerini Rocco e Alessandrini erano approdati alla Soresinese con l'intenzione di provare a bissare l'impresa della scorsa stagione.

L'imprevisto e pesante ko all'esordio al "Chiesa", nella tana del Sant'Angelo Lodigiano, era stato spazzato via dalla roboante vittoria interna con la Settalese per 6-0 (poker di Guerini Rocco e doppietta di Alessandrini), nonché dall'ottima prova esibita in quel di Tribiano: i rossoblù, avanti 0-1 con Guerini Rocco, avevano subito l'1-1 solo al 93' con una rete fortuita. Le ultime tre gare, tuttavia, hanno visto la squadra un po' sottotono, sia nel brutto ko interno con l'Acos Treviglio (0-3), sia nel pareggio con il Basiano Masate (1-1), sia nella sconfitta interna con l'Atletico San Giuliano (0-1): una serie senza vittorie costata molto al tecnico.

Il dato oggettivo di una classifica cortissima, in cui basterebbero pochi punti e anche solo qualche vittoria per rientrare in scia delle posizioni che contano, ha posto la società di fronte a una scelta:
confermare la fiducia a mister Dellagiovanna, puntando sulla crescita costante della squadra, o cercare di dare una scossa all'ambiente, cambiando allenatore?

La decisione presa è stata proprio questa ultima: alla viglia dell'attesissimo derby con il Castelleone, quindi, la Soresinese prova a voltare pagina con un nome di grande affidabilità.

Mister Mimmo Tassiero conosce già molto bene l'ambiente rossoblù e proverà a cambiare la rotta di questa stagione da subito, con l'obiettivo di rilanciare la Soresinese tra le protagoniste assolute del torneo.

 

 

Tiramisù