PALLA IN RETE! Risultati, Marcatori e Cronache Flash

Ecco il racconto della domenica calcistica cremasca: tutto quello che c'è da sapere sui match disputati oggi!

Di Redazione | Sabato, 21 Ottobre 2017 23:34

 

SERIE D - Girone B

Darfo Boario - Pergolettese 0 - 0 
Crema 1908 - Virtus Bergamo 0 - 1

Gare ad alta quota in Serie D: il Pergo tiene botta al Darfo in un match bloccato, con poche emozioni, ma resta agganciato al treno delle prime della classe, con 7 squadre in 3 punti. 

Cade nel finale il Crema 1908: al termine di un match molto equilibrato, Pllumbaj regala alla Virtus Bergamo il successo per 0-1 al Voltini.

 

ECCELLENZA - Girone C

Offanenghese - Calvina Sport 1 - 0  (Forbiti)
Luisiana - CazzagoBornago 1 - 1  (Dognini)

Riprende subito la marcia dell'Offanenghese, che rialza la testa dopo lo sfortunato ko di settimana scorsa. La firma sulla vittoria è ancora di Forbiti, che gonfia la rete all'85'. Pareggia la Luisiana: il vantaggio di Dognini (rasoterra vincente al 18' sull'assist di Fiorentini) è recuperato nella ripresa dagli ospiti, che segnano in mischia. Nerazzurri protagonisti di una grande prova e vicini per tre volte al gol-partita, che però non arriva.

 

PROMOZIONE - Girone E

Castelleone - Soresinese 1 - 4  (Lera, Panepinto, Scalvenzi, Cadenazzi, Gallarini)
Rivoltana - Codogno 1 - 2  (Gianoli)
Real Melegnano - Romanengo 1 - 2  (Porcu, Gorlani)

Che ritorno per mister Tassiero! I rossoblù stravincono il derby grazie a una ripresa di fuoco. Primo tempo equilibrato al Dosso: al vantaggio ospite di Lera, risponde il colpo di testa di Panepinto sull'assist di Viviani. Nella ripresa la Sore mette il turbo: Scalvenzi al 55', Cadenazzi al 65' dopo una bella sponda di Alessandrini e infine Gallarini con un gran pallonetto calano un poker esaltante.

Successo pesantissimo anche per il Romanengo, che approfitta prontamente del ko interno della Rivoltana. Grande vittoria in rimonta per i giallorossi, costretti a rimontare il vantaggio lodigiano sugli sviluppi di un piazzato nel primo tempo, pareggiato da Porcu al 20'. Nella ripresa partita bellissima e ricca di occasioni da gol: la vittoria del Romanengo arriva al 90', con la zampata di Zega Gorlani, sugli sviluppi di un'azione che ha visto protagonisti Simonetti e Gorlani.

 

PRIMA CATEGORIA - Girone I

Montodinese - Spinese Oratorio 2 - 2  (Agazzi, Manclossi, Longaretti, Pulito)
Chieve - Virtus Graffignana 3 - 2  (Morando, Dragoni, Cannatà)

Partite di fuoco: che derby, che Chieve! L'attesissima sfida tra Montodinese e Spinese si chiude in parità: vantaggio locale con la super rovesciata di Agazzi (TANTA ROBA l'olandese volante!), ma i biancorossi sprecano l'opportunità del raddoppio con Cappellini, che si vede parare il rigore da Brambilla. È la scossa che riaccende la Spinese, grande nel ribaltare il match con le reti di Manclossi e Longaretti; ecco pero il rosso per Gerlini e la Montodinese capitalizza la superiorità numerica con il pareggio a opera di Pulito a 10' dal termine.

Strepitosa rimonta del Chieve: incredibilmente sotto 0-2, i ragazzi di mister Patrini ribaltano il match con il penatly di Morando, il gran diagonale di Cannatà e lo strepitoso gol di Dragoni per la vittoria finale.

 

SECONDA CATEGORIA - Girone I

Bagnolo - Doverese 1 - 0  (Barbati rig.)
Casaletto Ceredano - Fontanella 1 - 1  (Giavaldi, Martinelli)
Issese - Calcio Crema 0 - 2  (Ricetti, Rebucci rig.)
Monte Cremasco - Mozzanichese 1 - 2  (Borletti, Luca Martinelli, Cappellari)
Oratorio Sabbioni - Ombriano Aurora 0 - 0
Palazzo Pignano - CSO Offanengo 1 - 3  (Piloni, Cavalli, Stringhi, Romano)
Pieranica - Pianenghese 3 - 0  (Orofino, Orofino, De Maestri)
San Paolo Soncino - Scannabuese 1 - 1 (Peveralli, Kito Lanzi rig.)

 

TERZA CATEGORIA - Girone A

Agnadello - Ripaltese 0 - 2  (Valdameri, Bertesago)
Casale Cremasco - Sergnanese 1 - 0  (Forlani)
Gilbertina - Trescore 0 - 2  (Merito, Merigo)
Iuvenes Capergnanica - Oratorio Castelleone 0 - 4  (giocata a campo invertito)
Madignanese - Oratorio Frassati 1 - 2  (Serina, Singh, Fusari)
Padeno Calcio - Excelsior Vaiano 2 - 3  (Martino, Polloni, Diego Pozzi)
Salvirola - San Luigi Pizzighettone 4 - 0  (Hammar, Oldoni, Maraffino, Hammar)
San Carlo Crema - Acquanegra 1 - 3  (Lanzani)

Casale sugli scudi: vittoria nel derby e primato solitario! I gialloverdi si impongono grazie al gol di Forlani sul piazzato di Ogliari; la Sergnanese prova con generosità e qualità ad arrivare al pareggio, ma resta l'1-0 finale di fronte a un pubblico numerosissimo, da 350 spettatori.

Accorciano sulle Mucche Pazze la Ripaltese (colpo gobbo ad Agnadello in un match che solo lo scorso anno era da Seconda), il Salvirola (poker al San Luigi Pizzighettone con doppietta di Hammar) e il Vaiano, protagonista di una super partita! Il vantaggio di Barbornini è pareggiato da Martino e seguito da sorpasso di Polloni; il Paderno pareggia al 96', ma al 97' Diego Pozzi regala il successo ai vaianesi. Che cuore!

Colpo gobbo del Trescore, trascinato alla vittoria sulla Gilbertina da uno strepitoso bomber Merigo: doppietta super e gialloblù corsari a Soresina!

 

SERIE C FEMMINILE - Girone A

Doverese - CorteFranca 0 - 4
Olimpia Paitone - Castelleone 8 - 0

 

SERIE D FEMMINILE - Girone B

Fara Olivana con Sola - Crema 1908 -  (In corso)

 

 

Tiramisù