CASTELLEONE. Esonerato mister Miglioli: arriva mister Felice Rossi

La società gialloblù solleva dall'incarico il tecnico del ritorno in Promozione, dopo una partenza negativa. Al suo posto il mister lodigiano, già allenatore dell'Offanenghese nel 2015

Di Redazione | Martedì, 24 Ottobre 2017 22:03

La cocente sconfitta nel derby contro i cugini della Soresinese è costata la panchina al tecnico.

Divorzio che, ad onor del vero, pareva essere già nell'aria dopo un avvio di stagione tutt'altro che esaltante dei gialloblu. Una reazione della squadra tanto attesa ma che non è mai arrivata.
Il bisogno impellente di dare una scossa ha di fatto posto alla porta d'uscita mister Oscar Miglioli
Dal canto suo, il tecnico, lascia il progetto non senza aver comunque dato molto in termini di risultati. Oltre ai traguardi importanti centrati nelle scorse stagioni, Miglioli è stato un esempio di gestione della rosa e soprattutto delle risorse. Nessuno come lui infatti è stato tanto astuto e tanto fiducioso nel lanciare giovanissimi talenti che oggi si stanno quasi tutti confermando sul rettangolo verde. 

La società non può che ringraziarlo per il lavoro svolto e non mancano già parole di grande stima nei suoi confronti anche da tutti gli addetti ai lavori. 
Sicuri che Miglioli difficilmente faticherà a trovare nuovi incarichi e a lanciarsi in nuove avventure,
anche la redazione di Baloo Calcio approfitta per congratularsi con lui e per tutto il bel calcio che ha saputo promuovere.

Nonostante la presenza di mister Luciano Ferla in tribuna al "Dosso" avesse fatto pensare alcuni all'affidamente doella panchina gialloblù al tecnico ex Casale, Luisiana e Soresinese,
la dirigenza gialloblù ha puntato su un altro nome.

Il nuovo allenatore del Castelleone è mister Felice Rossimolto noto nel Lodigiano, dove ha giocato fino a 40 anni e ha allenato Casalmaiocco, Montanaso, Melegnanese, Real Casal.

Nel Cremasco il tecnico è stato recentemente allenatore dell'Offanenghese nella stagione 2014/2015, quando subentrò a mister Pedrini nel mese di dicembre e allenò tra gli altri anche Gianfranco Sacchi, che ritroverà in gialloblù
(CLICCA QUI per L'ARTICOLO - Mister Rossi all'Offanenghese). Anche all'epoca raccolse un'eredità difficile, di un tecnico che aveva lavorato bene nelle stagioni precedenti e che ha sempre visto le squadre crescere nella seconda parte dalla stagione.

Anche ora per lui un compito non facile: quello di risollevare i gialloblù dall'ultima posizione in classifica, occupata in virtù dei soli 2 punti raccolti in 9 giornate.

Derby crocevia: l'inizio super di mister Tassiero con la Sore, il congedo a mister Miglioli da parte del Castelleone e l'arrivo di mister Rossi.

Chi avrà ragione al termine del campionato?

Tiramisù