JUNIORES. Derby al Crema 1908: prima vittoria proprio sul Pergo! Grandi Offanenghese, Castelleone, Vailate e Romanengo

Il punto su tutti i campionati Juniores alla vigilia di un turno importantissimo

Di Redazione | Mercoledì, 01 Novembre 2017 13:19

NAZIONALI - Girone B

Clamoroso al Comunale di Ripalta Cremasca: il derby Juniores se lo aggiudica il Crema 1908, che con una rimonta straordinaria firmata da Colombini porta a casa un match  il cui esito sembrava scontato alla vigilia. I gialloblù passano in vantaggio con un penalty di Morello sul finire del primo tempo; i cugini prima pareggiano, poi ribaltano il risultato al minuto 88' e centrano proprio nel derby il primo successo stagionale: che festa per mister Bressan!

Nel prossimo turno il Pergo andrà a caccia di riscatto in casa dell'Arconatese, mentre il Crema cercherà di proseguire il ruolino di marcia positivo ospitando la Bustese.

 

REGIONALI B - Girone F

Vittoria nel derby anche per la Sore che doma 3-1 il Castelverde: rossoblù avanti 3-0 grazie a Tahiraj, Cedri e Baroncelli; i padroni di casa accorciano a 5' dal termine con il rigore di Torresani. Prossimo match la sfida interna allo Sported Maris.
Offanenghese sempre più su! Vittoria interna con il San Lazaro firmata da Pietrofitta e Capetti. Nel prossimo turno i giallorossi dovranno concentrarsi per affrontare lo Sporting Club, ma terranno le orecchie aperte in attesa di notizie da Gonzaga dove, i padroni di casa sfideranno l'Orceana che insidia loro il secondo posto. Bresciani che vincono 2-1 sull' Asola continuando la loro serie positiva.

 

REGIONALI B - Girone G

Il ruggito del Castelleone! I leoni tornano alla vittoria in una settimana complicata a livello ambientale dimostrando carattere e personalità. Prima Pappalardo, poi Tourè portano avanti i gialloblù, la reazione del Codogno arriva a poco dal termine con Berla che insacca di testa su calcio d angolo.

Prossimo turno ostico sul campo di Pandino, con una Luisiana in cerca di riscatto dopo la sconfitta con il Vailate sancita dalla doppietta di Molina. Tripudio rossoblù per i Volpini di mister Porcellini: risultati strepitosi per il Vailate... Altro che matricola! Vittoria del derby per la Pianenghese che sconfigge la Rivoltana per 2-1: avanti nel primo tempo con Fontanini i padroni di casa vengono raggiunti dal gol di Bettinelli, ma agguantano i 3 punti con il gol vittoria firmato Baratta. Rivoltana attesa dalla trasferta di Paullo, Pianenghese che invece ospiterà il Tribiano.

 

PROVINCIALI - Girone A

Montodinese inarrestabile: l'1-0 al San Carlo firmato Hubner vale il primo posto a braccetto con il Romanengo, in attesa del match esterno con il San Paolo.
Brilla anche l'altra capolista: il Romanengo si impone con un roboante 7-0: poker di Zanenga doppietta di Mazza e rete di Pastromerlo annientato il Casalbuttano e avvisato il Palazzo Pignano prossimo avversario di oggi pomeriggio, reduce dal 3-3 proprio con il San Paolo.

Sfida importante per allontanare gli ultimi posti quella che vede coinvolti Oratorio Castelleone e San Carlo (biancoblù sconfitti nettamente Scannabue per 6-0 protagonisti con una doppietta a testa Cavina e Flores seguiti da Barni e Vavotici).
Scanna impegnata nel prossimo turno a Trescore, gialloblù sconfitti 2-1 dal Bagnolo, che fin qui si sta dimostrando la sorpresa del campionato: nel prossimo turno difenderanno la loro quarta posizione nella trasferta in casa della Spinese.

Spinese che con un netto 3-1 con doppietta di La Piana e rete di De Cesare chiude la pratica Oratorio Sabbioni. Davanti al Bagnolo c'è il Chieve, che con una tripletta di Puglisi e una doppietta di Cappelluti domina la Sergnanese che risponde con i gol di Carpani e Boschiroli, Chieve che nel prossimo turno andrà a Casalbuttano.

Tiramisù