SECONDA. Ascensore Palazzo: primato solitario! Imprese di Casaletto e Monte

Nella domenica delle rimonte, granata e muccesi stoppano Soncino e Fontanella: mister Tessadori si prende il 1° posto! Calcio Crema last second a Pieranica: è 2°! Grandi Sabbioni e Orange

Di Redazione | Domenica, 12 Novembre 2017 08:24

Scalata strepitosa dei ragazzi di mister Tessadori: il successo di misura con l'Aurora vale oro.

Tre punti conquistati non senza fatica, perché i rossoverdi si confermano squadra giovane e di qualità (vicina al gol con il penalty fallito e la traversa di Michele Pavesi), ma l'autorete di Dipilato regala l'1-0 ai palazzesi, che approfittano di una giornata difficile anche delle altre squadre al vertice. La differenza, spesso, la fa la capacità di portare a casa la vittoria anche in domeniche non brillanti!
Oggi gara insidiosa per la capolista, attesa nel fortino Orange della Pianenghese, reduce da due successi consecutivi: il colpo esterno 0-1 a Bagnolo griffato da Arciero rappresenta la seconda vittoria consecutiva e fa salire i ragazzi di mister Verdelli a quota 11 punti in classifica.

 

 

Il Soncino proverà a rialzare la testa dopo il ko subito a Casaletto Ceredano: granata sugli scudi in questa domenica da urlo! I ragazzi di mister Manuel Rossi si esaltano con le grandi e, dopo aver fermato il Fontanella sul pareggio, si prendono addirittura la vittoria con il San Paolo Soncino, costretto ad abdicare dalla vetta. Ripresa di fuoco per il Casaletto, che nella seconda frazione ribalta lo svantaggio firmato Kito Lanzi grazie a Gialvaldi e al penalty trasformato da Nichetti. Che cuore questo Casaletto!
Anche il Fontanella dovrà fare attenzione alle rimonte: a Monte Cremasco i biancorossi trovano il doppio vantaggio con l'autorete di Bettini e Scalvenzi, ma i muccesi compiono una vera impresa pareggiando il match nel finale con Isuufi e Sebastiano Tabacchi. Tanta roba per i ragazzi di mister Isaia Marazzi!
Il testa a testa biancorosso vedrà il Soncino attendere l'Issese, mentre il Fontanella se la vedrà con un Pieranica arriverà carico per ritrovare il sorriso dopo la sconfitta last second subita dal Calcio Crema: un match d'alta classifica, a dispetto delle previsioni d'estate, che i cremini hanno vinto con qualità e carattere. Il vantaggio pieranichese di Ogliari è stato ribaltato sull'asse Rovaglio (scatenato nel finale di primo tempo) - Bonizzoni (letale in avvio di ripresa). Il 2-2 di Cerri (altro gran gol) aveva fatto esultare i locali, ma Ricetti è spietato in area di rigore e firma il 2-3 che proietta il Calcio Crema al 2° posto, a -1 dalla vetta.

 

 

Il derby del "Dossena" con i Sabbioni vedrà in campo tanti amici e tante rivalità: partita dall'esito imprevedibile... Proprio come i ragazzi di mister Fusar Imperatore! Sotto 0-2 per mano della Mozzanichesse, i giallorossi riprendono il match approfittando di un clamoroso black-out ospite: sale in cattedra Cadregari, che accantona la fama di Bad Boy con una doppietta da fuoriclasse. Conclusione al volo e punizione magistrale valgono il pareggio, trasformato poi in vittoria dal gol del figliol prodigo Bussi: con questo spirito i Sabbioni possono alzare l'asticella!

Le vittorie esterne a tris di Scannabuese e CSO Offanengo riportano fiducia e convinzione nei rispettivi ambienti: i ragazzi di mister Viganò sbancano la tana dell'Issese con un netto 1-3 (Ferrari, Cappa, Cariffi), mentre mister Biella si impone 0-3 a Dovera (Piloni, Stringhi, Beccalli) in un match condizionato da episodi sfortunati per i gialloneri (un gol-fantasma e due incertezze del numero uno locale).

Profumo di derby in Scannabuese - Monte, punti importanti in palio in Aurora - Doverese, spareggio salvezza gialloblù tra Mozzanichese e Bagnolo, mentre il Casaletto proverà a prendersi il terzo scalpo illustre a Offanengo.

 

 

Tiramisù