JUNIORES. Castelleone, un pomeriggio da sogno! Vailate: un'altra impresa

Super Orceana e Rivoltana: vittorie larghe da confermare oggi! Cercano invece il riscatto Crema 1908, Pergo, Sore ed Offanenghese

Di Redazione | Sabato, 18 Novembre 2017 08:16

A cura di Luca Bozzetti


NAZIONALI - Girone B

Crema k.o. in casa con l' Inveruno: i ragazzi di Bressan vengono sconfitti per 1-0 dalla rete di Celestri, che mette fine alla serie positiva. Voglia di riscatto quella dei nerobianchi che sarà opposta all'ottimo Mantova.
Male anche il Pergo, battuto 2-0 a Seregno dalle reti di Graziano e Quaggio. I gialloblù ospiteranno la Folgore Caratese nel prossimo match.

REGIONALI B - Girone F

Orceana show! Rotondo il 6-1 con cui i biancoblù battono una Soresinese in difficoltà, a segno col solito Cedri, ma travolta dai padroni di casa in gol con 6 marcatori diversi: Gjinka, Duda, Gavezzoli, Plizzari, Ulrik e Scarabaggio. I bresciani cercheranno conferme in casa del Suzzara, i rossoblù ospiteranno la Verolese. Clamoroso ad Offanengo! Capolista sconfitta 4-1 dal Calvinia Sport, in rete con la doppietta di Stancari seguito dai compagni Buccelli e Piovani; il gol della bandiera giallorossa porta la firma Ghirotto. Nonostante il ko, però, l'Offanenghese mantiene la testa della classifica, vista la contemporanea sconfitta del Gonzaga: oggi match con la Poggese.

REGIONALI B -  Girone G

Un pomeriggio... da leoni! Un eroico Castelleone batte la capolista Segrate con un netto 3-1:  Medaglia propizia l'autorete del vantaggio, Badara confeziona il raddoppio e il subentrato Valesi firma il terzo gol; per gli ospiti a segno Scordi dal dischetto. Una grande impresa, sintomatica del momento di risalita dei gialloblù, che oggi andranno a cercare conferme nella tana del Montanaso.
I lodigiani sono reduci dal ko subito per mano della Luisiana, a segno Rizzi, che oggi affronterà in casa il Metanopoli. Vittoria larga della Rivoltana: a Borgolombardo finisce 2-5, Portocarrero e Costanzo siglano i gol dei padroni di casa, per gli ospiti in rete Achab, Negroni, Lo Presti e Prendi con una doppietta. Oggi i rivieraschi saranno ospitati dal Casalpusterlengo.   
Sconfitta per la Pianenghese che cade 3-1 a Codogno: alla rete Orange di Benelli rispondono Baidaoui, Zighetti ed Inzaghi. Pianenghese che nel prossimo turno ospiterà la capolista Segrate.
La copertina di giornata, però, è condivisa dal Castelleone con un Vailate sontuoso: i volpini vincono in trasferta nella tana del Metanopoli, confermandosi matricola terribile e squadra ambiziosa! Antonelli il bomber principe, seguito dalla marcatura di Brambilla, per un altro sabato da incorniciare: oggi match con il Casalmaiocco.

PROVINCIALI - Girone A

La doppietta di Danzi e Parlavecchio rispondono al gol di Balinzo: un buon Oratorio Castelleone cade con onore a cospetto della capolista che continua la sua inarrestabile marcia. Romanengo che segue a ruota: 3-2 al San Paolo Soncino grazie ad un doppio Pastromerlo Guerini Rocco che rimontano il vantaggio ospite siglato Pizzoccheri-Gorno. Due risultati positivi che preparano al meglio il big-match tra le due compagini in programma nel prossimo turno: l'Oratorio Castelleone sarà ospite del Trescore ed il Soncino ospiterà il Chieve, reduce dall'1-1 con il Palazzo Pignano.
Il Trescore arriva invece da uno spettacolare 4-3 con cui ha battuto il San Carlo: per i gialloblù in gol tre volte bomber Carafa, seguito dalla rete di Brambilla; per gli ospiti invece a segno due volte Ceruti e poi Magro. San Carlo che ospiterà la Spinese che esce vittoriosa dalla trasferta di Scanabue: verdi in vantaggio con Flores poi raggiunti e superati dai gol di Martins, Moroni, Garnieri e De Cesare. La doppietta di Corbella e le reti di Samarani, IngiardiDaghetti e Selvaggi permettono all'Oratorio Sabbioni di espugnare Casalbuttano, dove i locali erano andati a segno con Bossoni e Ferrari.  Vittoria della Serrgnanese sul Bagnolo, con la squadra di casa che si impone 3-1. 

Tiramisù