MONTODINESE. Cambio alla guida tecnica: arriva mister Luciano Ferla

La società biancorossa solleva mister Eros Merisio dalla panchina dopo la sconfitta interna 1-2 con l'Oriese e 6 punti in 11 giornate. L'allenatore ex Luisiana, Soresinese e Casale proverà a rilanciare i biancorossi verso la salvezza

Di Redazione | Martedì, 21 Novembre 2017 20:40

Cambio alla guida tecnica della Montodinese.

La società biancorossa solleva dall'incarico mister Eros Merisio e affida la panchina della prima squadra a mister Luciano Ferla.

L'ufficialità della decisione è arrivata nella serata di martedì: fatale si è rivelato il ko interno per 1-2 rimediato dall'Oriese nell'ultimo turno. Più che l'ultimo risultato, tuttavia, sulla scelta ha influito il bilancio stagionale della Montodinese in questo avvio di stagione, che ha portato a soli 6 punti in 11 giornate, frutto di 1 sola vittoria, 3 pareggi e 7 sconfitte. Lo score dei gol fatti e subiti (12 segnati e 18 incassati) è lì a testimoniare che il lavoro svolto è stato comunque positivo, ma la società ha puntato al cambiamento della guida tecnica per risollevarsi dal penultimo posto in classifica, complicato dalle vittorie di San Biagio e Borghetto nell'ultimo turno.

Scelta non facile quella dell'esonero dell'allenatore che, solo pochi mesi fa, ha saputo guidare la Montodinese verso l'agognato obiettivo della Prima Categoria, inseguito senza successo nelle stagioni precedenti e ottenuto dopo un biennio di crescita magistralmente da mister Merisio, che ha saputo proporre un bel calcio, valorizzando giovani e ottenendo risultati importanti, culminati con la promozione attraverso i playoff.

Ora il testimone è stato consegnato a mister Luciano Ferla: il tecnico ex Luisiana, Soresinese e Casale è pronto e determinato a tornare in sella su una panchina importante, al timone di una squadra con potenzialità, in una piazza da sempre appassionata e legata al calcio, che vuole mantenere a tutti i costi la Prima Categoria conquistata la scorsa primavera.

Questo il comunicato della società: "L'U.S. Montodinese A.s.d. comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Eros Merisio. Ringraziamo Eros per la sua preziosa collaborazione di questi due anni e mezzo, nei quali grazie anche a lui abbiamo centrato il traguardo della Prima Categoria, tanto sperato nell'ultimo quinquennio. Auguriamo ad Eros il meglio per il futuro, consapevoli di aver collaborato con un vero professionista del mondo dilettantistico".

Riuscirà mister Luciano Ferla a risollevare la Montodinese e ottenere la salvezza in Prima Categoria?

 

 

Tiramisù