JUNIORES. Pergo, Crema e Offanenghese: il ritorno delle big! Luisiana strepitosa, gran Romanengo

Stop Castelleone dopo tre vittorie consecutive. Ancora super Vailate, ko Orange nei Regionali B. Ok Chieve, Trescore e Spinese nei Proviniciali, dove arriva il colpo della Sergnanese

Di Redazione | Sabato, 25 Novembre 2017 09:11

A cura di Luca Bozzetti


NAZIONALI - Girone B

Città di Crema in alto! Dopo le sconfitte della scorsa giornata cremini e gialloblù tornano a vincere. I nerobianchi si impongono 4-1 a Mantova: Colombini, Zaini, Moroni e Austoni firmano il poker, Bozzolini segna il gol della bandiera. Una grande iniezione di fiducia in vista della prossima sfida, che vedrà il Crema ospitare il Varese.

Torna a riassaporare i 3 punti anche il Pergo, che con la tripletta di Garrone e a cui risponde il centrocampista ospite Marelli : vittoria di prestigio con la Folgore Caratese, terza in classifica. Un grande risultato cui i gialloblù vogliono dare continuità già da oggi pomeriggio, nel match con la Varesina.


REGIONALI B - Girone F

Torna a vincere l'Offanenghese, che si impone 2-3 in casa della Poggese: alle reti dei padroni di casa firmate Piva e Canossa risponde la doppietta di Stringa e la rete di Sanzanni. Ora i giallorossi proveranno a ripetersi tra le mura amiche con l'Asola.

Sconfitta esterna per l'Orceana che cade a Suzzara: Trombelli, Banna e Migliari firmano il tris che allontana i bresciani dalla vetta: oggi sfida interna col Pieve.
Terza sconfitta di fila per la Soresinese: i rossoblù cadono in casa sconfitti dalla Verolese. Azzini e Gjeci i marcatori a cui risponde il solito Cedri: la Sore cercherà il riscatto con il San Lazzaro.


REGIONALI B - Girone G

Vailate extra-large! La squadra di mister Lotti ne fa addirittura 5 al Casalmaiocco: Fortunato, Antonelli, Volpi, Brambila e Molonia indirizzano il match verso i rossoblù, mentre Lanzi segna la rete ospite. La stagione dei che sarà ospite del Real Melegnano nel prossimo turno.

Si ferma il Castelleone! Dopo le 3 vittorie consecutive i gialloblù cadono a Montanaso: dopo il vantaggio firmato Ndiaye (convocato in prima squadra insieme a Medaglia: bravi!), i gialloblù creano e mancano molte occasioni, trovandosi nel secondo tempo anche in superiorità numerica, ma gli avversari ribaltano a sorpresa il risultato con Monti e con il gol di Cassetta allo scadere.
Ora il Castelleone cercherà di rialzare la testa nel derby con la Pianenghese: anche gli Orange sono in cerca del riscatto dopo il ko di misura sul campo della capolista Segrate, vincente con la rete di Gennari Litta.

Luisiana forza 4: a Pandino la squadra di casa supera nettamente per 4-1 il Metanopoli! Nerazzurri sul 2-0 con Scala e Rizzi; la squadra ospite accorcia con Nashat, ma Villani e Florin chiudono i conti per una gran vittoria! Ora i pandinesi faranno visita al Casalmaiocco, puntando a migliorare ancora la propria classifica.
K.O. la Rivoltana, che segna con Di Bari è travolta dal Casalpusterlengo (doppiette di Bossi e Scotti): oggi i rivieraschi ospiteranno la Settalese.


PROVINCIALI - Girone A

Comanda il Romanengo! Lo scontro al vertice con la Montodinese finisce 3-0 per i giallorossi: doppietta di Guerini Rocco, rete di Anwar e un successo che vale tantissimo!
Ora la capolista sfiderà il Chieve in un altro match di altissimo profilo, mentre la Montodinese andrà in cerca del riscatto a Trescore, che pure si conferma in un buon momento: i gialloblù sono reduci dalla netta vittoria 4-0 sull'Oratorio Castelleone, griffata dal la doppietta di Ogliari e dai gol di Carioni e Brambilla.

Quattro gol e vittoria anche per il Chieve, che arriva al big match odierno forte dell'1-4 ottenuto nella tana del San Paolo Soncino: locali a segno con Gorno, prima di essere schiantati dalla doppietta di Myrtaj e dalle reti di Puglisi e Dendena.

Finisce 2-1 tra Sergnanese e Scanna: le Mucche Pazze sorprendono i Leoni! Larga la vittoria del Bagnolo sul Casalbuttano: Guaiarini Andrea ne fa tre, seguito da Guaiarini Luca e Dinardi. I gialloblù ospiteranno il Palazzo Pignano, reduce dalla bella vittoria per 4-2 sull'Oratorio Sabbioni, mentre il Casalbuttano che sfiderà la Scannabuese.

Vittoria per 4-1 della Spinese, che con la doppietta di De Cesare e le reti di Moroni e Garnieri supera il San Carlo, a segno con il gol di Cornalba. Ora i verdiblu sfideranno la Sergnanese, mentre la Spinese oggi giocherà sul sintetico dell'Oratorio Castelleone.

Tiramisù