MADIGNANESE. Tornei per i ragazzi e attività ludico-motoria per i più piccoli

La società biancorossa è sempre attiva dopo il rinnovamento estivo: ogni sabato mattina attività per i piccoli e sabato 9 dicembre il torneo Esordienti con Montodinese, Crema 1908, Ripaltese e Scannabuese

Di Redazione | Domenica, 10 Dicembre 2017 10:29

La Polisportiva Madignanese riparte con nuovo entusiasmo nella propria attività giovanile.

Dopo il rinnovamento estivo, la società biancorossa ha ripreso progressivamente il proprio impegno per i ragazzi e per le giovanili. Con un progetto futuro di ricostruzione del settore giovanile, la dirigenza biancorossa non ha voluto far mancare iniziative legate al calcio dei ragazzi, ospitando formazioni come il Castelnuovo e organizzando tornei e attività.

Sabato 9 dicembre, presso il Centro Sportivo "Foschi Foscarino" a Madignano, la Polisportiva di casa ha organizzato il Torneo Esordienti a 9 che ha visto la partecipazione di Montodinese, Crema 1908, Ripaltese e Scannabuese. Una bella occasione per giocare e avvicinarsi al Natale: le quattro squadre si sono affrontate in un girone all'italiana con mini-gare da 20 minuti ciascuna, in cui a trionfare è stata la Montodinese. In attesa di tornare ad applaudire formazioni con il nome della Madignanese, una bella iniziativa.

L'impegno della società biancorossa riparte dai più piccoli: "Abbiamo attivato un corso di Attività Ludico-Motoria per i bambini fino ai 7 anni", ci spiega il presidente Walter Carrisi, "Ogni sabato mattina, alle ore 11.00, istruttori qualificati sono in palestra per far giocare bambini e bambine, insegnando loro gli schemi motori di base e le regole dello stare insieme. Si tratta dell'inizio di un percorso di crescita sportiva per i piccoli, ma soprattutto di grande divertimento! Per noi della Polisportiva rappresenta un investimento sul futuro, perché non abbiamo chiesto alcuna quota di iscrizione da settembre a dicembre e solamente per il nuovo anno chiederemo un minimo contributo. Il nostro obiettivo è tornare a rianimare il centro con squadre della Madignanese, coinvolgendo ragazzi di Madignano e non solo".

Sabato 16 dicembre, ore 11.00, presso la palestra a Madignano ultimo appuntamento con la festa di Natale, poi la ripresa sabato 13 gennaio, per tornare con allegria dopo le festività natalizie.

Per Info e Iscrizioni:   Cristina +39 334 177 9829

 

 

Tiramisù