VIDEOTON. Rossoblù illuminati: vittoria 7-9 a Lecco! Ora scontro al vertice con l'L84 - FOTOGALLERY

Poker di Maietti, tripletta di Peverini e tre punti d'oro per il terzo posto da sogno. Appuntamento sabato 16 dicembre, ore 16.00, alla Toffetti per il big match con la capolista. Anzi, due!

Di Fabio Faciocchi | Lunedì, 11 Dicembre 2017 15:08

Foto Chiara Franceschini


Vittoria strepitosa del Videoton Crema sul campo del Lecco: i rossoblù si confermano protagonisti di una stagione ai confini della realtà per una matricola in Serie B!

I cremaschi giocano con personalità sul campo di una formazione che fino a poco tempo fa militava in Serie A e che vanta importanti ambizioni: il Vidi tiene botta per tutto il match al "portiere di movimento" locale (si tratta in realtà di vero portiere, avanzato fuori dai pali per le grandi qualità tecniche) e sprinta sull'1-5 al termine del primo tempo. Un parziale esaltante, confermato da una ripresa di livello assoluto, per un totale di 9 gol messi a referto: che spettacolo i ragazzi di mister Uccheddu!

Grazie a questi 3 punti i cremaschi restano al terzo posto in classifica, solamente a una lunghezza dalle capolista Saints Pagnano ed L84, prossimo avversario alla Toffetti: sarà scontro al vertice! Chi l'avrebbe detto alla vigilia del campionato?

L'appuntamento è quindi per Sabato 16 Dicembre, alla Palestra "Alina Donati De Conti", alle ore 16.00: ultima gara del girone d'andata per continuare a sognare e vivere una giornata di grande futsal.

Dopo il big match del Videoton, infatti, si giocherà un'altra gara di Serie B: Domus Bresso - Rhibo Fossano, con kick-off alle ore 19.00 sempre alla Toffetti.

A causa dell'indisponibilità del palazzetto milanese e vista la difficoltà nel trovare strutture dove giocare il match, la Domus Bresso ha chiesto disponibilità della palestra al Videoton, che non ha esitato a concedere l'uso della Toffetti ai milanesi, confermando ancora una volta gli ottimi rapporti tra le due società.

Sarà un sabato di grande calcio a cinque a Crema!

 

 

Sabato 10 Dicembre 2017
Palazzetto Cesana Brianza (LC)

LECCO - VIDEOTON CREMA 7 - 9
(4) Maietti, (3) Peverini, Longari, Tosetti

La partita a Lecco si apre con l'1-0 lampo dei locali, ma il Videoton ha una reazione strepitosa e nell'arco di soli 4 minuti ribalta il match sull'1-3, con la doppietta di Maietti e la rete di Peverini.
Il Vidi allunga ancora con Longari e Maietti (innescato da Mastrangelo e Peverini) per l'incredibile 1-5!
Nel finale di frazione Ghezzi fallisce un libero e i locali non perdonano, trovando il 2-5 sulla sirena.

Nella ripresa altra girandola di gol, visto l'atteggiamento del portiere locale (a segno due volte!).
Dopo un minuto il Lecco accorcia sul 3-5, ma l'intercettazione di Tosetti vale il 3-6, seguita dopo 30 secondi dal 4-6 locale.
Breve fase di stallo, poi altri due gol in serie: Peverini insacca il 4-7, il Lecco trova il 5-7 e Maietti centra un palo.

Mancano 7 minuti al termine: un'eternità.
Mister Uccheddu lo sa bene e chiama il time-out per riordinare idee e schemi.
La mossa si rivela subito efficace: con Maietti che trova il quarto gol personale per il 5-8.
Il Lecco, mai domo, arriva al 6-8, ma Maietti si procura il rigore che Peverini trasforma nel 6-9.

Il +3 a 5 minuti dalla sirena non può essere una garanzia in un match così, ma il Vidi gestisce alla grande il finale: Mastatangelo para bene, incassando solo il 7-9, con i cremaschi che sfiorano la doppia cifra con il libero fallito da Tosetti.

Non svegliateci da questo sogno rossoblù!

 

Tiramisù