CREMA 1908. Clamoroso! Mister Porrini si dimette ed ecco un ritorno incredibile: il nuovo tecnico è Maurizio Lucchetti

Altro cambio in panchina in Serie D: stavolta tocca ai nerobianchi. La società annuncia le dimissioni del tecnico e l'arrivo di un grande ex: panchina affidata a Lucchetti

Di Redazione | Martedì, 12 Dicembre 2017 16:19

Clamoroso a Crema.

Ancora in Serie D, ma stavolta al Crema.

La società nerobianca annuncia a sorpresa le dimissioni di mister Sergio Porrini "per motivi strettamente personali".

Ancora da chiarire le reali motivazioni che abbiano portato alla conclusione del rapporto, arrivato due giorni dopo il secondo rinvio consecutivo in campionato per il Crema 1908, costretto ora a recuperare non solo il match a Trento, in programma il 20 dicembre prossimo, ma anche quello con il Levico Terme.

Difficile ipotizzare divergenze legate a questioni tecniche, soprattutto dopo l'ottimo ultimo periodo cremino, impreziosito dalle due vittorie in altrettanti derby, e dopo due turni rinviati. Pare poco plausibile anche un'ipotesi legata a vicende di mercato o gestione, in quanto è verosimile che fossero già state condivise con il tecnico.

Restano quindi le dimissioni, irrevocabili, e una panchina che è rimasta vacante solo per poche ore.

Se possibile, il nome del nuovo tecnico è ancor più clamoroso della stessa separazione da mister Porrini.

La guida della squadra è stata infatti affidata a uno dei membri del Gotha del calcio cremasco: Maurizio Lucchetti.

 

 

Il Crema 1908 riparte proprio da lui, che la stessa dirigenza cremina aveva ritenuto opportuno cambiare al momento dell'arrivo di Enrico Zucchi al timone della società.

Marlo, reduce dalle esperienze con Aurora Travagliato, Trevigliese e non solo, ha già diretto il suo primo allenamento nella foschia del San Luigi.

Quali saranno gli effetti di questo avvicendamento sulla panchina nerobianca?


Nel frattempo la società ufficializza anche l'arrivo del centrocampista centrale classe '91 Jacopo Mantovani, proveniente dalla Caronnese: bolognese doc, vanta oltre 100 presenze in Serie C tra Renate, Barletta e Lumezzane.


IL COMUNICATO UFFICIALE A.C. CREMA 1908

A.C. Crema 1908 comunica che Sergio Porrini ha rassegnato le dimissioni da allenatore della Prima Squadra per motivi strettamente personali.

«Saluto la società», dichiara Porrini, «con la quale mi sono sempre trovato in sintonia e ringrazio per l’opportunità che mi è stata data in questo anno di intenso lavoro, periodo durante il quale ci siamo tolti grandi soddisfazioni. La mia è una decisione di natura strettamente personale».

A.C. Crema comunica inoltre che l’incarico di tecnico della Prima Squadra è stato affidato a Maurizio Lucchetti e al suo staff che guiderà gli atleti già dall’allenamento di oggi pomeriggio.

 

 

Tiramisù