GIOVANILI. Inter campione a Capergnanica: lo spettacolo dei Pulcini 2008 Pro!

Torneo esaltante organizzato dalla Iuvenes Capergnanica: trionfano i nerazzurri superando la Juventus in finale. Applausi anche per Cremonese, Parma, Atalanta e Spal. Ora le ultime giornate del 10° Torneo di Natale di Capergnanica con i giovani del Cremasco

Di Redazione | Mercoledì, 20 Dicembre 2017 08:50

Spettacolare come sempre la giornata clou del Torneo di Natale di Capergnanica, giunto quest’anno alla 10^ edizione e organizzato con la solita maestria dai volontari della Iuvenes Capergnanica.

Nel pomeriggio di Domenica 17 Dicembre, presso la rinnovata Palestra Comunale di Capergnanica si è disputato lo stesso torneo Pulcini 2008 Puri, riservato alle società professionistiche.

All’ormai consolidata partecipazione di Atalanta, Inter, Parma e Cremonese si è aggiunta quella dei due gruppi di Juventus e Spal 2013 arrivati nel Cremasco in mattinata e ospiti a pranzo della Iuvenes Capergnanica a pranzo a Chieve.

Il torneo si è rivelato un vero successo, facendo registrare un nuovo record di partecipazione da parte di un appassionato pubblico di familiari, tifosi e tecnici del settore, che hanno affollato all’inverosimile e a rotazione per tutto il pomeriggio le pur capienti tribunette ed il bar interno dell’impianto coperto capergnanichese.

A partire dalle ore 14.30 i Pulcini 2008 di Juventus, Inter, Atalanta, Spal, Parma e Cremonese si sono affrontate in due avvincenti gironi all’italiana.
Quindi, dalle 17.30 è arrivato il momento delle attesissime finali, che hanno visto affrontarsi le pari classificate dei due raggruppamenti: a conquistare il 1° posto sono stati i nerazzurri, davanti alla combattiva Juventus. Terzo posto per la Cremonese, che ha superato i gialloblù del Parma; quinta piazza per l’Atalanta, davanti alla Spal.

 

 

Partite avvincenti, spettacolari e svoltesi nel miglior clima di divertimento, introdotta dagli interventi fonici di GianLuca Savoldi, ma anche impegno e fair play che dovrebbe caratterizzare tutte le manifestazioni giovanili: bravi tutti!

A seguire, direttamente sul parquet di gara, le premiazioni delle sei squadre partecipanti a cura dell’amministrazione comunale di Capergnanica, presente con il sindaco Alex Severgnini, ma non solo: presenti il capocannoniere della Serie A Dario Hubner, il presidente Iuvenes Capergnanica Matteo Moretti, il direttore tecnico Domenico Marchesetti e il vice presidente Roberto Pessani.

Un ringraziamento agli arbitri Pierangelo Lodetti, Angelo Nichetti, Stefano Tolomini e Francesco Trezzi, ma soprattutto alle sei società partecipanti e i loro tecnici e collaboratori, ai ragazzi in campo, meravigliosi protagonisti del torneo, ai loro famigliari al seguito. una favolosa giornata di sport giovanile.

Ora le ultime emozioni del X° Torneo di Natale di Capergnanica, che fino a venerdì 21 animerà la Palestra Comunale per un totale di 46 squadre e 77 mini-gare dilettanti, oltre alle 9 professionistiche già disputate.

Un successo assicurato!

 

X° TORNEO DI NATALE DI CAPERGNANICA

Palestra Comunale – Capergnanica (CR)

Domenica 17 Dicembre 2017


CLASSIFICA FINALE:

1° posto: INTER

2° posto: Juventus
3° posto: Cremonese
4° posto: Parma
5° posto: Atalanta
6° posto: Spal


FASE A GIRONI

Girone Giallo

Classifica: Juventus, Cremonese, Spal

Risultati:
Cremonese - Spal 4 - 1
Juventus - Cremonese 1 - 0
Spal - Juventus 1 - 1 (4-5 d.c.r.)

Girone Verde

Classifica: Inter, Parma, Atalanta

Risultati:
Atalanta - Parma 2 - 2 (3-4 d.c.r.)
Parma - Inter 0 - 8
Inter - Atalanta 6 – 3


GARE DI FINALE

Finale 1°-2° posto: Juventus - Inter 1 - 2

Finale 3°-4° posto: Cremonese - Parma 3 - 0
Finale 5°-6° posto: Spal - Atalanta 4 - 0 

 

 

Tiramisù