RUBRICHE. Calcetto & Sport Booking: le app per prenotare il tuo campo!

Sviluppate da un team interamente cremasco, ecco le applicazioni per prenotare campi da calcetto e non solo, direttamente dal vostro smartphone

Di Redazione | Venerdì, 12 Gennaio 2018 16:18

“Pronto? Vorrei prenotare il campo coperto per le sedici...
No, non ho detto le tredici, ma le sedici! È libero?”

 “No guardi non ci interessa quello all’aperto, oggi pomeriggio danno pioggia...
Non fa niente, proverò a cercare il numero di un altro campo...”


Ciao ragazzi! Cosa è Calcetto Booking?
"Calcetto Booking è l’applicazione che serve per prenotare i campi da calcetto, velocemente e con pochi click sullo smartphone".

Come è nata l'idea di sviluppare un'app per la prenotazione di campi da calcetto?
"Nasce da una semplice chiacchierata tra amici e colleghi che stavano cercando di organizzare una partitella trovando mille difficoltà!
Una volta trovati i dieci per giocare, avemmo voluto prenotare un campo: una struttura era irreperibile e un'altra era chiusa; abbiamo provato a cercare un'altra struttura, ma non avevamo il numero... E la partitella è saltata!
Così abbiamo avuto l'idea di creare un servizio per semplificare la prenotazione dei campi!".

Come funziona Calcetto Booking?
"Prenotare è veramente semplicissimo: basta inserire giorno e orario in cui si vuole giocare. L'app caricherà automaticamente l'elenco di tutti i campi disponibili per quella combinazione e basterà un solo click per prenotare.
Ogni campo è corredato da un'apposita scheda, che indica tutte le caratteristiche del campo: dimensioni, tipologia di fondo, disponibilità di palloni o pettorine: tutti quei piccoli dettagli che potrebbero essere utili".

 

 

Una grande idea! Un vero servizio per chi gioca e anche per gli enti gestori.
"Attraverso Calcetto Booking vogliamo accompagnare nel terzo millennio un servizio semplicissimo, quale è quello delle prenotazioni degli impianti e agevolare lo stesso lavoro di chi gestisce strutture sportive".

Da chi è composto il vostro team?
"La nostra squadra è composta dagli ideatori Jonathan e Luca, che si occupano degli aspetti commerciali e relazionali che legano l’App agli impianti sportivi, da Sergio, che segue tutta la parte tecnica ed amministrativa, Giada, Graphic Designer e Social Media Marketer, Mattia, supporto commerciale nel Cremonese, e Xeniya, che ci aiuta durante gli eventi e con la fotografia".

Quali sono i territori di riferimento?
"Calcetto Booking ha inizialmente posto le sue radici nel Cremasco, per poi allargarsi a macchia d’olio nei territori limitrofi".

Nell'area di Crema in quali Comuni è possibile prenotare con Calcetto Booking?
"Abbiamo strutture disponibili a Crema, Agnadello, Capergnanica Casaletto Ceredano, Casaletto Vaprio, Dovera, Madignano, Ripalta Guerina, Romanengo, Palazzo Pignano, Scannabue, Soncino e non solo: sull'app è disponibile l'elenco completo!".

 

 

Oltre a Cremasco, in quali territori e province siete presenti?
"È possibile prenotare campi nel Lodigiano, Cremonese, Bassa Bergamasca e Bresciana. In tutta quest’area siamo presenti capillarmente con moltissime strutture, al fine di offrire un’ampia scelta di campi a tutti i nostri utenti: chi apre l’App troverà intorno a sé molti impianti disponibili, tutti nel raggio di pochi chilometri, prenotabili gratuitamente".

Calcetto Booking è quindi un'app completamente gratuita?
"Assolutamente sì: i nostri utenti non pagano nulla. Le app sono disponibili gratuitamente sugli store di Google Play e Apple Store. Prenotare con Calcetto Booking è semplice e completamente gratuito".

Ci sono delle agevolazioni per chi prenota con Calcetto Booking?
"Esattamente: gli utenti possono usufruire periodicamente di promozioni nei campi che prenotano con noi".

 

 

Visto il successo di Calcetto Booking, però, avete avuto richieste di sviluppare un'app anche per gli altri sport...
"Sì, Sport Booking ha preso vita nel Maggio scorso per incontrare le esigenze di tutti gli sportivi, amanti del tennis, beach volley, pallavolo e basket: Calcetto Booking ha una sorellina!".

Un presente di crescita costante, complimenti! Quali sono i vostri obiettivi per il futuro?
"Ci piacerebbe allargare la nostra realtà a tutta la Lombardia e, perché no, anche a tutta l’Italia!".


CALCETTO BOOKING

Web: http://www.calcettobooking.com
Facebook: https://www.facebook.com/calcettobooking/
Instagram: https://www.instagram.com/calcettobooking/

Scarica l'app!
Apple store: https://goo.gl/JaXBnr
Google play store: https://goo.gl/h3xur8

 

Tiramisù