JUNIORES. Grande Crema 1908! Super Luisiana e Pianenghese

Il Pergo impatta 2-2 con la Varesina, Castelleone ko a testa alta col Real Melegnano. Bene Rivoltana e Soresinese, ko Offanenghese: oggi grandi sfide e derby Luisiana-Orange

Di Redazione | Venerdì, 26 Gennaio 2018 17:24

 

A cura di Luca Bozzetti

 

NAZIONALI – Girone B

Colpo grosso Crema! I nerobianchi ottengono una prestigiosa vittoria interna ai danni della Folgore Caratese grazie alle reti di Zaini e Bossi. Tre punti di prestigio che dovranno essere uno slancio ad una stagione fino ad ora altalenante: banco di prova importante per trovare la continuità è la sfida odierna in casa della Varesina, quinta in classifica.

Pergo: dov'è la vittoria? I gialloblù con il 2-2 di Varese raggiungono la settima partita consecutiva senza portare a casa l'intera posta in palio ed ora si trovano a inseguire a -2 i cugini, in netta risalita. A Varese è un punto conquistato, ma avrebbe potuto essere l'occasione giusta per riprendere il treno playoff: le reti Manera e Travaglini, a cui hanno risposto i gialloblù Uberti e Garrone frenano per ora le ambizioni.
Oggi sfida fondamentale con la Vigor Carpeneto: contro la penultima della classe il Pergo deve dimostrare chi è.

 

REGIONALI B – Girone G

Tripudio Orange, tonfo Vailate! La squadra di mister Lotti, decimata dalle squalifiche dopo la maxi-rissa di Segrate perde 5-1 in casa di un'affamata Pianenghese, in rete con la doppietta di Vorraro, seguito poi da Lorini, Cattaneo ed El Hijazi; gol della bandiera dei volpini a cura di Laudisio. Il Vailate cerca oggi il pronto riscatto ospitando la Paullese, terzultima in classifica, mentre oggi termina la grande attesa in casa Orange per il secondo derby consecutivo: oggi sfida alla Luisiana!

Anche i pandinesi sono reduci da un ottimo weekend, con il preziosissimo punto conquistato in casa del Segrate, seconda forza del campionato. Le 2 reti nei primi 2 minuti di gioco firmate da Fedeli e Boschiroli non permettono comunque di portare a casa i 3 punti, viste le due reti messe a segno dai padroni di casa. Per la Luisiana resta comunque la soddisfazione per aver ottenuto un punto pesantissimo con una formazione tosta e quadrata: i nerazzurri possono continuare a crescere!

Che cuore il Castelleone! I gialloblù, decimati da infortuni e squalifiche escono a testa altissima dallo scontro con il Real Melegnano secondo in classifica. La sconfitta per 2-1 racconta la verità: i padroni di casa hanno avuto qualcosa in più degli avversari che si sono dimostrati squadra vera ed unita. Vantaggio castelleonese con Beato, raggiunto poi dal fortunoso traversone di Pantano a battere liincolpevole Maietti. Nel secondo tempo i padroni di casa spingono e, anche grazie alla freschezza dei nuovi entrati, trovano la rete che scardina il fortino gialloblu a 6’ dalla fine con Morandi. Castelleone atteso oggi dal match casalingo con il Casalpusterlengo.

Vittoria importante per la Rivoltana che si impone 3-1 sul Casalmaiocco: trascinata da Parazzini, quella rivierasca si conferma assolutamente squadra in netta risalita; ora la visita ad un Melegnano altrettanto in salute.

 

REGIONALI B – Girone F

Cade l'Offanenghese! Sconfitta esterna per i giallorossi che segnano con Fornasari, ma sono poi rimontati e superati poi dalle reti di Ciobotaru e Marchini, che consegnano i 3 punti alla Sported Maris. Occasione di riscatto la sfida interna con il Suzzara, reduce dalla sconfitta in casa della Sore.

I rossoblù si impongono infatti per 2-1 tra le mura amiche: bel successo! I gol di Forxhiu e Cedri vanificano la rete firmata da Simonazzi: per la Sore è una vittoria importante per scuotere la classifica, in attesa della prossima sfida esterna con il Pieve ultimo in classifica.

Tiramisù