JUNIORES. Vigilia di Derby a Crema: che attesa! L'Offanenghese insegue i playoff

Torna a vincere la Sore, non il Castelleone che cambia guida tecnica, affidandosi al tandem Bolzoni - De Goes. Grande Vailate! Provinciali: ripartenza col botto!

Di Redazione | Venerdì, 16 Febbraio 2018 19:15

A cura di Luca Bozzetti

 

NAZIONALI – Girone B

Punto utile per il Crema 1908 quello rimediato a Como. Reti dei padroni di casa di Koaudio e Toniolo a cui rispondono i cremini Moroni e Zaini. Punto che mantiene il Crema sotto i cugini gialloblù in attesa del derby nel prossimo turno di campionato. Pergo sconfitto 4-2 dal Mantova. Biancorossi in gol due volte con Taouriki poi con Muzi e Alberini. Nonostante il momentaneo vantaggio firmato dal gol di Facciolla e il pareggio di Locatelli su rigore dopo la rimonta dei mantovani, gli ospiti prendono il largo. 

REGIONALI B – Girone F

L'Offanenghese lotta con le unghie per un posto ai playoff e vince 4-2 con doppietta di Ghirotto e reti di Fornasari e Brunetti, superando un buon Pieve che pure aveva reagito segnando con Innaccone e Pellini. Scontro diretto per il secondo posto quello che vedrà i giallorossi sfidare la Verolese. Torna a vincere la Soresinese grazie ai gol di Frosi e Tahirai che abbattono lo Sporting Club e proiettano i rossoblu verso la sfida con la Poggese.

REGIONALI B – Girone G

Castelleone beffato dalle reti di Merli e Ruggeri che sono intervallati dal gol di Botta e ora, vedono i gialloblù in pericolo vista la vicinanza alla zona playout, fondamentale la prossima sfida a Tribiano. In panchina dopo le dimissioni di Vezzoli andranno due bandiere che tanto hanno fatto sotto il Torrazzo: Maurizio Bolzoni che sarà affiancato dall’esperienza di Diego De Goes. Sconfitta dal Borgolombardo, invece, la Luisiana che viene messa k.o. dai gol di Costanzo e Benedetti. Ora la Luisiana che dovrà scontrarsi con il Casalpusterlengo nel prossimo turno. Sconfitta dalla doppietta di Gobbi la Pianenghese, che aveva reagito col gol di Benelli. Prossimo turno fondamentale per non ritrovarsi dentro la lotta playout quello che vedrà gli Orange opposti al Casalmaiocco. Tribiano corsaro a Rivolta grazie a Sozzi e Cantone, che condannano i riveraschi alla ricerca de riscatto in quel di Codogno. Vittoria larga per il Vailate, che prosegue il proprio fantastico campionato da matricola: con le doppiette di Malania e Antonelli i rossoblù schiantano il Casalpusterlengo; grande attesa per la sfida del prossimo turno sul campo della Settalese.

PROVINCIALI – Girone A

Si riparte col botto!
Pareggio 3-3 tra Spinese e San Paolo Soncino. Vittoria invece per il Chieve che con un netto 5-0 schianta l Oratorio Castelleone: in rete Ciungan, Myrtaj, Puglisi e due volte Merisio. Per la terza della classe il prossimo turno sarà la trasferta di Trescore mentre per i biancoblù la sfida interna con l Oratorio Sabbioni .  Cremaschi che vincono 3-2 il derby col San Carlo: Corbella e un doppio Ingardi rispondono a Kamara e Mameli. Trescore che fa l’impresa sconfiggendo 6-3 la capolista Romanengo.  In rete tre volte Ogliari, doppietta di Mendoza e rete finale di Mandonico per gli ospiti. Reazione dei biancorossi con doppietta di Pastromerlo e gol di Mazza.  Prossima sfida per riscattare la brutta sconfitta che vedrà la capolista impegnata sul campo della Spinese. Al terzo posto in classifica c’è la Montodinese che con le reti di Kaidjc e Allocchio batte il Casalbuttano in attesa del prossimo match , la trasferta di Scannabue. Bagnolo che doma 4-1 proprio la Scanna evidenziando il percorso altalenante che ha caratterizzato buona parte di questa stagione. Vittoria anche per la Sergnanese che coi gol di Marazzi e Bonizzoni stende il Palazzo Pignano rendendo vano il gol di Conti.

Tiramisù