JUNIORES. Pronti alla riscossa nei Regionali B!

Terza sconfitta di fila per il Castelleone che ora è ad un bivio; cadono anche Luisiana e Rivoltana. Pari per Offanenghese e Soresinese fermate entrambe sull'1-1; pari anche per il Vailate. Nei Provinciali vincono Romanengo, Montodinese e Chieve

Di Redazione | Venerdì, 23 Febbraio 2018 17:04

A cura di Luca Bozzetti


Nazionali - Girone B  

Crema travolgente! Nello scontro di cartello dell'ultimo weekend i nerobianchi si impongono per 3-0 sui cugini grazie alla doppietta di Ferrario, che segue l'iniziale vantaggio firmato Zanaboni. Menzione particolare per il numero 1 cremino Balduzzi, protagonista nella seconda frazione di gioco di interventi spettacolari, per due volte su Garrone e infine su Tosi. Pergo alla terza sconfitta di fila, nonostante il bel gioco espresso e le occasioni create: domani visita ad un'Arconatese reduce da 2 k.o. consecutivi, l'ultimo interno con l'Inveruno. I cugini nerobianchi, sull'onda dell entusiasmo del sorpasso in classifica ai gialloblù, faranno visita ad una Bustese in crisi nera: sono infatti 5 turni che i milanesi non riescono a portare a casa nemmeno un punto.

Clicca qui per:   LO ZOOM sul MATCH - LA FOTOGALLERY COMPLETA


Regionali B - Girone F

L'Offanenghese domina la sfida con la Verolese terza in classifica e trova il meritato gol al 91' grazie a Michele Iacchetti, venendo incredibilmente raggiunta dal pareggio un minuto dopo di Botticini. Una beffa atroce! I giallorossi perdono l'opportunità di agganciare proprio la Verolese, che resta a 2 punti. Fondamentale in questo senso sarà la trasferta di Ghedi, compagine reduce da 2 sconfitte di fila a 1 punto dal baratro playout. Prima rete ufficiale con la nuova maglia per Iacchetti, che dopo una prima parte di stagione travagliata a Castelleone (dove aveva trovato comunque la via del gol sia in Juniores sia in Promozione) ha scelto l'Offanenghese per continuare a crescere. Un'arma letale per mister Gibellini per un finale di stagione ancora tutto da definire.
Stesso risultato per la Soresinese: nonostante l'uomo in meno e il vantaggio della Poggese firmato Peccini, i rossoblù trovano la forza di reagire creando molte occasioni da gol, ma concretizzandone solo una con Cedri. Prossimo banco di prova il Rapid United, squadra dai risultati altalenanti che occupa un posto tranquillo a centro classifica.


Regionali B – Girone G

Il Castelleone cade per la terza volta di fila, questa volta al cospetto di un buon Tribiano: i ragazzi guidati da De Goes si portano in vantaggio con Fiori sugli sviluppi di una punizione, ma vengono prima raggiunti e poi superati dalle reti ospiti di Rizzon e Puglisi. Dopo le dimissioni di Vezzoli, solo sconfitte per i gialloblù, che si trovano a -4 dai playout e non aiutati dal calendario: prossima sfida con il Vailate.
La squadra di mister Lotti pareggia 2-2 con l'imprevedibile Settalese. Primo tempo chiuso con un doppio vantaggio firmato Fortunato – Molonia. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti trovano il pareggio grazie alle reti di Dince e Borelli.
Sconfitta invece la Luisiana, che scivola al penultimo posto dopo la sconfitta rimediata a Casalpusterlengo per 3-1: doppietta di Sheta seguito da Coldani, di Cernuschi il gol della bandiera. Il turno di domani vedrà la Luisiana impegnata con la Settalese, compagine reduce da risultati altalenanti ed in piena lotta playout
Perde anche la Rivoltana, che cade pesantemente a Codogno. Reti di Beria su rigore, Rossi e Palumbo che chiudono la partita in 70'. Inutile dunque la rete finale di Ben Chagra. I riveraschi cercheranno il riscatto nel difficile match con il Segrate, terzo in classifica.


Provinciali  - Girone A

Vittoria pesantissima per il Chieve, che si impone nello scontro al vertice col Trescore grazie a uno scoppiettante 3-2! In rete due volte Cappellutti e Puglisi, a cui rispondono Mendoza e Ogliari. Il Trescore sfiderà nel prossimo turno sfiderà l'Oratorio Sabbioni, reduce dal successo 2-1 sul sintetico di Castelleone, con i padroni di casa in 10.
Il Romanengo capolista approfitta prontamente del ko del Trescore e allunga in classifica con le reti di Lejitizha e Coti Zelati che schiantano la Spinese; prossimo avversario dei giallorossi sarà la Sergnanese, che fa il suo il derby biancorosso col Soncino, passando 3-1 con gol di Perrricone (doppietta) e Carpani. Reti a cui risponde Pizzocheri centrocampista dei soncinesi per il gol della bandiera.
Doppio 4-1, quello con cui il Bagnolo si impone sul San Carlo e quello con cui il Palazzo Pignano spazza via il Casalbuttano. Con lo stesso risultato la Montodinese supera la Scannabuese: biancoverdi a segno con Sanzanni, ma superati dalla doppietta di Hubner a cui fanno seguito i compagni di squadra Belloni e Curti. La Montodinese si conferma così a ridosso della capolista Romanengo e affronterà il Palazzo Pignano nel prossimo turno.

 

Tiramisù