NEWS. Capitani in campo con la maglia numero 13 per ricordare Astori

L'iniziativa proposta da mister Luzzana, tecnico del Verdello, ha già raccolto numerosi consensi nel Bergamasco e non solo: il Fontanella ha già confermato di aderire all'iniziativa. Servirà chiedere il permesso all'arbitro

Di Redazione | Venerdì, 09 Marzo 2018 17:46

Un minuto di silenzio e non solo.

Mister Alberto Luzzana, tecnico del Verdello, ha lanciato nella giornata di ieri una proposta che nel Bergamasco ha già raccolto numerosissimi consensi e che sta diffondendosi a macchia d'olio in altre province.

"Mi piacerebbe che domenica tutte le società dilettantistiche facessero giocare il proprio capitano con la maglia numero 13 di Davide”, ha detto Luzzara.

Sarebbe un'iniziativa davvero speciale per ricordare Davide Astori, capitano della Fiorentina e giocatore della Nazionale prematuramente scomparso.

Dopo il dolore per la scomparsa, i giorni del cordoglio, il pianto per l'addio ai funerali, il mondo del calcio vuole continuare a raccogliersi sinceramente intorno alla figura di una persona speciale, prima ancora che un giocatore di altissimo livello.

Sono bastate poche ore perché il tam-tam mediatico e le condivisioni sui social si moltiplicassero, sull'onda della scia d'affetto che lega il mondo del calcio al ricordo di Davide Astori.

Per una questione di affinità territoriale, la proposta al nostro territorio arriva direttamente dall'A.C.D. Fontanella, Girone I di Seconda Categoria, che nella figura di Enrico Finetti ha già comunicato l'adesione all'iniziativa.

Sentito il presidente del Comitato Regionale Lombardia, è importante ricordare l'iter formale a tutte le società che vorranno aderire all'iniziativa: prima di procedere alla compilazione della distinta, i dirigenti dovranno chiedere l'ok all'arbitro; in caso di mancata approvazione, i capitani potranno solamente effettuare l'ingresso in campo e farsi ritrarre in fotografie con la maglia numero 13, per poi scendere in campo con il numero di propria competenza.

 

 

Tiramisù