TROFEO DOSSENA. Ecco la Rappresentativa Cremasca: i 24 atleti di mister Hubner

Annunciata la rosa definitiva dei giovani selezionati dal tecnico, dall'allenatore dei portieri Archenti e dall'area scouting che prenderanno parte al Trofeo "Dossena": una squadra spettacolare!

Di Redazione | Venerdì, 04 Maggio 2018 14:14

Foto Copertina: Immagine dell'ultima seduta, prima della diramazione della lista dei convocati definitivi ufficiali

Et voilà, ecco la Rappresentativa Cremasca!

Lo staff tecnico della Rappresentativa Cremasca ha annunciato oggi ufficialmente la rosa dei 24 atleti che prenderà parte al 42° Trofeo Dossena, manifestazione internazionale di calcio riservata alla categoria Primavera, in programma a Crema e sui campi della Lombardia dall’11 al 17 giugno.

Dopo un lungo e intenso lavoro di selezione, tutt'altro che facile, sopratutto quando si tratta di scremare, il mister Dario Hubner e l'allenatore dei portieri Giuseppe Archenti, coadiuvati dall’infaticabile lavoro dell’area scouting, hanno selezionato i nominativi dei 24 ragazzi che vestiranno la maglia della Rappresentativa Cremasca: i giovani calciatori provengono da Pergolettese, Crema 1908, Offanenghese, Luisiana, Romanengo, Rivoltana, Soresinese, Castelleone e Legnano.

«Abbiamo lavorato intensamente per costituire una squadra bilanciata e all’altezza», spiega mister Hubner, «Direi che ci siamo riusciti e possiamo giocarcela al Trofeo Dossena. Le squadre che parteciperanno alla competizione sono tutte di alto livello. Sulla carta sono squadre superiori a noi. Ma la voglia di dimostrare di essere all’altezza, bravi e di saper fare prevarrà e la rappresentativa cremasca si saprà difendere bene».
«I ragazzi sono entusiasti di poter partecipare, lo hanno dimostrato durante le varie convocazioni dando prova di carattere, determinazione e forza di volontà. Per loro il Dossena rappresenta un’opportunità, un grande palcoscenico e so che ce la metteranno tutta. Abbiamo davanti un calendario impegnativo: giornate di allenamento in cui dovremo cercare di “costruire” il gioco di squadra. L’obiettivo è quello di creare coesione ed equilibrio all’interno del gruppo: gli atleti provengono da società diverse che hanno tattiche e tecniche differenti. Dobbiamo fare in modo che ognuno si senta a proprio agio nel ruolo che gioca. Sono ottimista, tutti daremo il massimo».

La prima giornata di allenamento è in programma per Giovedì 24 Maggio alle 16.30 sul sintetico del Campo Sportivo di Romanengo; le sedute continueranno fino al prossimo 8 giugno, appena prima dell’inizio della 42^ edizione del Trofeo Dossena.
La Rappresentativa Cremasca svolgerà i propri allenamenti su più campi da gioco del territorio, ospitata dalle strutture di tutte le società da cui provengono i giocatori.

Non solo allenamenti, ovviamente, per i ragazzi, ma anche test amichevoli: il 2 e il 3 giugno la Rappresentativa Cremasca parteciperà al 12° Trofeo Città di Castelleone, dove affronterà Cremonese, Mantova, Pergolettese, Crema 1908, Fanfulla e i gialloblù di casa.

Cresce l'attesa per il Gala di Presentazione del Trofeo Dossena, in programma Lunedì 14 Maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro San Domenico a Crema.

In quell'occasione la Rappresentativa Cremasca conoscerà la composizione dei gironi e quali squadre affronterà tra Flamengo, Maribor, Atalanta, ChievoVerona, Genoa, Cremonese e Rappresentativa Nazionale LND Under 18.

 

Tiramisù