JUNIORES. Alla Pianenghese non basta mai! Orange campioni regionali

La Juniores Pianenghese non è mai sazia di successi. Gli "orange" battono anche il Persico Dosimo nel doppio confronto e si laureano campioni regionali.

 

Di Redazione | Martedì, 04 Giugno 2013 20:06

 

 

Capita davvero raramente di vivere annate così, che si concludono con la massima soddisfazione calcistica.

La Pianenghese Juniores, oltre ad aver trionfato nel campionato provinciale girone A (VEDI ARTICOLO) ha dato una prova concreta della sua forza riuscendo a distinguersi anche nella doppia finale valida per il titolo provinciale contro i cremonesi del Persico Dosimo.

 

Le energie degli "orange" si sono rivelate quasi smisurate quando, arrivati a primavera inoltrata, la squadra allenata da Roby Verdelli ha saputo mettere in mostra enormi qualità atletiche oltre a quelle tecniche ormai risapute.

 

Le due gare contro il Persico Dosimo, ad onor del vero, non hanno fatto registrare grande spettacolo.

All'andata, giocata il 25 Maggio a Persico, il campo, reso impraticabile dall'abbondante pioggia, ha condizionato pesantemente l'andamento del match che ha visto i cremonesi portarsi sul doppio vantaggio prima di essere recuperati dalla Pinaneghese grazie ad una doppietta dell'ottimo Molaschi, centrocampista solido, pratico e dalle spiccate attitudini offensive.

Il pareggio conquistato ha dato una grande iniezione di fiducia agli uomini di Verdelli che nella gara di ritorno, giocata sabato 1 Giugno sul comunale di Pianengo, hanno approcciato alla gara con un po' di contrazione psicologica, andando sotto con il gol del Persico in un primo momento ma riuscendo, ancora una volta, a rimontare e vincere la gara grazie ai gol di Grazioli dal dischetto e di Pesenti (autore di 19 reti in campionato) nei minuti di recupero.

 

Unica nota stonata di giornata è stata il comportamento inconcepibile del pubblico, in particolare quello ospite, più intento a realizzare cori offensivi e provocatori che supportare i giocatori. Per l'intera partita hanno dato saggio di "matura ignoranza" fomentando una vera e propria rissa, per fortuna conclusa  senza gravi conseguenze, ma sedata solo con l'intervento delle forze dell'ordine.

 

 

Episodi incresciosi a parte, resta per la Pianenghese il coronamento di una stagione fantastica, incorniciata alla grande dall'ormai sicura partecipazione ai campionati regionali la prossima stagione.

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Nella gallery fotografica sotto le immagini della gara di ritorno tra Pianenghese e Persico Dosimo (foto Molaschi)

 


Tiramisù