PULCINI e SCUOLA CALCIO. Memorial "Franceschini" e "Madini": a Montodine è festa per tutti!

A trionfare nei tornei riservati ai Pulcini 2002-03 e alla Scuola Calcio 2004-05 sono state rispettivamente Montodinese e Ripaltese, ma l'entusiasmo ha contagiato tutti, vincitori e vinti!

 

Di Fabio Faciocchi | Martedì, 11 Giugno 2013 16:22

 

Grande successo di consensi e di pubblico per i tornei organizzati dalla US Montodinese, che si sono conclusi lo scorso weekend con le avvincenti finalissime!

 

Non poteva che essere ottimo il riscontro del Comitato Organizzatore del Memorial "Mario Franceschini" (Cat. Pulcini 2002-03) e del Memorial "Luigi Madini" (Cat. Scuola Calcio 2004-05), presieduto da Giuseppe Cardellicchio, coadiuvato da Moris Stringo e Antonio Pignatale. Lo staff operativo, infatti, è pienamente riuscito nell'intento di allestire al meglio due splendidi tornei, pensati e studiati per essere a misura di bambino.

 

"Ognuna delle squadre partecipanti ha potuto sperare di vincere e di alzare la coppa per il primo posto e questo stimolo è già importantissimo per tutti i bambini. La notizia più bella è che tutti, genitori e ragazzi, si sono divertiti moltissimo", ci ha detto Giuseppe Cardellicchio, "Il tempo ci ha permesso di giocare lontani dalla pioggia e le belle giornate hanno sicuramente agevolato il nostro lavoro. Bisogna ringraziare moltissime persone, a partire dai volontari del servizio ristoro, ma anche i dirigenti, gli allenatori e i bambini, veri protagonisti dei due tornei".

 

Sabato 1°, domenica 2, sabato 8 e domenica 9 giugno il Centro Sportivo a Montodine si è riempito di bambini e genitori, pronti ad esultare ad ogni gol e ad ogni giocata dei propri figli. Particolare interesse è stato suscitato anche dalla bella esibizione tra Scuola Calcio Montodinese e Formigara: piccoli talenti in erba alla prima esperienza in un vero stadio!

 

A caratterizzare tutte le manifestazioni è stato il sano spirito di divertimento e fair play che dovrebbe caratterizzare ogni torneo: al termine di ogni gara, è stato bello ed emozionante vedere piccoli vincitori e vinti lanciarsi insieme, mano nella mano, sotto la curva dello stadio. Emozioni che rimarranno negli occhi e nei cuori di tutti i protagonisti.

 

 

Di seguito riportiamo la classifica finale di entrambe le manifestazioni ed anche il novero completo delle squadre partecipanti.

 

 

 

MEMORIAL "MARIO FRANCESCHINI"

Cat. PULCINI 2002-03

 

 

1° posto: Montodinese A

2° posto: Pol. Juventina

3° posto: Or. Sabbioni A

4° posto: Grumulus

 

Altre squadre partecipanti: Montodinese B, Or. Sabbioni B, Castelleone, Formigara, Villatavazzano, Crema Nuova

 

 

 

MEMORIAL "LUIGI MODINI"

Cat. Scuola Calcio 2004-05

 

 

1° posto: Ripaltese

2° posto: Pol. Juventina

3° posto: Capergnanica

4° posto: Grumulus

 

Altre squadre partecipanti: Pol. San Luigi Crema, Madignanese, Crema Nuova, Montodinese

 

 

NELLA FOTOGALLERY TROVI LE IMMAGINI DELLE SQUADRE PARTECIPANTI

E GLI SCATTI DI GIOCO PIU' SPETTACOLARI

Foto Tosi

Tiramisù