TROFEO MADZI. Un weekend che vale un pozzo d'acqua!

Si è conclusa la seconda edizione dei tornei organizzati da Madzi Aly Moyo. A trionfare sono stati il divertimento e la solidarietà: il ricavato del torneo coprirà le spese di un intero pozzo d'acqua in Zambia

 

Di Redazione | Venerdì, 14 Giugno 2013 17:44

 

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno, presso l’Oratorio San Luigi a Pandino, si è svolto il 2° Trofeo “Madzi”, torneo riservato alle Categorie Pulcini, Esordienti e Senior. Nasce tutto dall’impegno dei volontari di Madzi Aly Moyo, associazione che si occupa di raccolta fondi per la costruzione di pozzi d’acqua in Zambia: lo staff di volontari, collaboratori ed amici ha dato vita ad un’edizione ancora più entusiasmante e coinvolgente della manifestazione.

 

“È stato un weekend straordinario!”, ci ha detto un entusiasta Simone Bianchi, “Abbiamo raccolto una somma molto importante, l’equivalente di tutti i lavori necessari per realizzare un pozzo intero! L’altro aspetto che ci ha reso ancor più soddisfatti è stato che molte nuove persone hanno conosciuto ed incontrato l’associazione, conoscendoci per la prima volta, scoprendo cosa significhi portare acqua in Zambia”.

 

Importante la sinergia nata nei luoghi dell’evento, dove più di cento atleti si sono ritrovati per disputare i rispettivi tornei: “Ringraziamo con tutto il cuore l’Oratorio San Luigi a Pandino, soprattutto don Matteo per l’immensa disponibilità dimostrata nei nostri confronti”.

 

 

L’aspetto sportivo, in questo genere di manifestazione, passa in secondo piano, ma è giusto comunque ricordare i nomi delle squadre partecipanti ai rispettivi tornei:

 

 

Cat. PULCINI:

Vincente: Luisiana

Squadre partecipanti: Romanengo, Vailate, Roncello (Melzo)

 

 

Cat. ESORDIENTI:

Vincente: Romanengo

Squadre partecipanti: Luisiana, Vailate, San Luigi

 

 

Cat. SENIOR:

Vincente: Acquile

Squadre partecipanti: San Luigi, Madzi Team, Pieranica, Vecchie Glorie, Jenko Boys, Bagnolo, Or. Pandino

 

.

 

Ad arricchire il ventaglio delle iniziative targate Madzi, sabato 8 giugno, durante il pomeriggio, sempre presso l’Oratorio San Luigi a Pandino, si è svolto un avvincente torneo di mini-volley, che ha coinvolto oltre 70 bambini e bambine, tutti sorridenti e premiati in una giornata di festa.

 

“Crediamo molto nello sport come veicolo per dare voce alla solidarietà e alla beneficenza: attraverso queste belle iniziative di sport i bambini possono giocare e divertirsi, ma anche aprirsi a nuovi orizzonti”, ha evidenziato Simone, “La mostra fotografica sull’operato dell’Associazione in Zambia, l’esposizione di alcuni nostri lavori, i volontari sempre in prima linea per fare informazione anche sul campo, tutto concorre a fare del torneo un momento di arricchimento umano”.

 

 

NELLA FOTOGALLERY ALCUNE IMMAGINI DEL WEEKEND TARGATO “MADZI”

Tiramisù